|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...eia_24129.html
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane arriva la conferma ufficiale: è NVIDIA ad aver annunicato l'acquisizione di Ageia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Bel colpaccio per NVIDIA. Aspettiamo la conferenza x vedere quandi dindini ha sborsato, ma cmq ha fatto un ottimo acquisto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
alè...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ottimo acquisto, dopo che havok era passato ad intel, nn si parlava più della fisica gestita dalle schede grafiche.
Ora c'è qualche possibilità che le nostre schede inizino a processare anche la fisica. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Speriamo che con questa operazione il motore physx sia integrato nelle schede Nvidia e maggiormente supportato dalle software house.
Come prodotto non mi sembrava male... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
giochi + realistici solo su nvidia... che bello e ati/amd resta a guardare... hum nn so..
cmq forse e' la volta buona... giochi di macchine con auto che rimbalzano tipo palle da biliardo senza rompersi minimamente... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ottimo acquisto. si per ageia che finalmente ha trovato il pollo per farsi comprare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
IMHO una grande idea.
________est modus in rebus_________ ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ottima mossa nulla da dire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
beh, in futuro prossimo (2009?) vedremo finalmente dei tessuti che si muoverenno come dei ... tessuti veri ^_^
(bandiere che sventolano, gonnelle ke svolazzano, ...) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io lascerei stare l'ambito hardware, ma guarderei quello software. Ageia ha un suo motore fisico usato dall'Unreal Engine 3 e quindi credo da una marea di giochi. Con Havoc sotto intel e Ageia sotto nVidia, AMD potrebbe avere problemi sotto questo punto di vista
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
rimango più per una soluzione a sè... sk ageia separata e non chip integrato su vga....vedremo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Secondo me un'ottima mossa, Ageia ha delle grandi potenzialità se sfruttata a dovere, vedremo simulazioni della fisica imho molto più convincenti e non solo per i tessuti, anche per i fluidi e gli effetti particellari.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ad ora a quanto ne so è Crysis ad avere la fisica più spinta (che non vuol dire realistica o altro, solo che "ne ha di più" degli altri giochi) e non prevede l'uso di nessuna scheda dedicata.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
addio ageia!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non sono preoccupato per AMD/ATI, perché dal lato della fisica secondo me ad AMD non manca il know-how... aspettando Fusion
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bello un'altra compagnia fagocitata da nVidia e sicuramente chiusa. Solo che al contrario delle altre (3Dfx e ULi) questa non produceva nulla di interessante.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Perchè avrebbe dovuto mangiare una non-concorrente? 3dfx produceva schede video, ageia no...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Havok o Ageia poco importa, tanto lo standard lo farà la MS con le Dx11.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Eccoci, l'acquisizione di Ageia era l'unica mossa utile che AMD/ATI avrebbe potuto fare, ma si è fatta battere ancora da Nvidia... mannaggia! Ma che fanno alla AMD? Dormono!? Uff....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.