|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ntu_24045.html
Lotus Notes e Lotus Symphony presto anche per Ubuntu Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
beh da utilizzatore di ubuntu sono contento anche se avrei preferito un aiuto di ibm nello sviluppo vero e proprio del sistema operativo(oppure un pò di soldi per la community)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Li proverò... Resta da capire se la differenza da OpenOffice sarà significativa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
>Li proverò... Resta da capire se la differenza da OpenOffice sarà significativa
è evidente che non sai neanche cosa sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
C'è qualcuno qui che ODIA Lotus notes?
L'hanno messo inufficio e non c'è un singolo che ne sia contento. Io lo trovo malfatto, lento e pesante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
>> L'hanno messo inufficio e non c'è un singolo che ne sia contento
Lo uso e ci lavoro da anni e se sei abituato al M$-style ci si trova effettivamente spaesati; "l'hanno messo" significa che prima non c'era, vero? ed avete dunque dovuto cambiare... cosa che non è quasi mai ben accetta dall'utilizzatore finale ![]() ![]() Tornando in-topic, c'è da aggiungere che il supporto IBM spesso interessa anche RedHat e SUSE (nelle rispettive versioni Desktop). Infine è mooolto interessante quast'altra iniziativa IBM lato server per le piccole e medie imprese (Italia mia fatti capanna): http://www-03.ibm.com/press/us/en/pr...ease/23326.wss Si aggredisce il mercato anche dal basso ![]() PAP400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
ottima news! Lotus Notes è riconosciuto come uno strumento molto valido nel mondo business.
Una validissima alternativa all'ottimo Outlook di MS ed Evolution di Novell. Sono contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
|
Quote:
Certo che se lo usate solo per scaricare la posta via pop3, avete buttato i soldi. Ultima modifica di overnoise : 29-01-2008 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ha senso parlare di "non sono contento del SW", semplicemente va capito se va bene per quel che faccio o no..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lotun Notes è orrendo, a livello Enterprise è un vero danno...
Sicuramente Free è molto meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Straquoto overnoise.
Io da una quindicina anni costruisco programmi con Lotus Notes. Ha bellissime proprietà, in primis la gestione degli accessi e della sicurezza, facile da gestire e molto potente (arrivi a determinare chi vede e/o modifica un campo in un modulo) per non parlare della funzionalità delle repliche (penso sia stato il primo) e tantissime altre cose. Purtroppo ci sono anche tanti difetti, a partire da un editor di testo arcaico a varie funzioni poco "moderne". In ogni caso ha permesso a me e ai miei colleghi di realizzare molte applicazioni estremamente funzionali per gli utenti. Purtroppo dove lavoro sono molto conservatori e siamo fermi a vecchie versioni, per cui non ho potuto apprezzare le ultime novità. La possibilità di usarlo su Ubuntu (spero si intenda la versione Notes Server) è molto interessante. Potrebbe essere un bel risparmio su Win Server. Sul lato client però le aziende si ritrovano quasi sempre con Ms Office (macro, compatibilità, continuità, ecc.) per cui è molto facile che ci sia già Windows. PS: mi sembra che ci siano dei "favorevoli" (perché lo conoscono) e dei "contrari" che invece ne hanno avuto solo una visione superficiale, senza sfruttarne a pieno le potenzialità. Mi sbaglio? Ultima modifica di aohwsw : 29-01-2008 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Eclipse è il primo che mi viene in mente, e non è l'unico. Sono inoltre Platinum Member della Linux Foundation, il che vuol dire almeno 0.5M$/anno.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
IBM??
la conoscete bene?? lotus 44mila euro su ubuntu : D: D ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque all'attualità io adoro Sun Microsystems ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sempre dopo i sistemi RedHat, ovviamente. E poi VMWare ESX Server è una RedHat Enterprise
![]() E' proprio un sistema operativo con moduli di virtualizzazione VMWare... Che c'entra "supporta Ubuntu?" ![]() Ultima modifica di mjordan : 29-01-2008 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ratatosk parlava di linux gratuiti. E Redhat enterprise proprio non lo è!
CMQ consiglio a tutti di provare lotus sympony. L'interfaccia è notevolmente diversa da openoffice x quanto il prodotto ne sia 1 forte derivato. IMHO è spettacolare. Anche se UBUNTU è x ora l'unica distro linux che a causa della gestione dell'utente ROOT 1 po particolare (che io trovo azzeccata ma a molti non piace) ha qualche problema in fase di installazione. Problema risolvibile molto semplicemente cancellando la cartella .lotus (quindi nascosta) che si trova all'interno dell'utente. X notes: speriamo proprio. Concordo con chi afferma che è un software notevole. Magari esteticamente Exchange e l'outlook sono + belli ma non c'è proprio paragone x le potenzialità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
so benissimo che esiste fedora ma non mi risulta essere supportata ufficialmente da vmware esx!
E se acquisto vmware virtualizzo fedora e poi ho bisogno di assistenza mi sento dire che non possono aiutarmi (nonostante tutti sappiano che fedora = redhat enterprise) in quanto il sistema operativo non è supportato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
|
L'ho usato, ma per fortuna ho cambiato azienda
Lotus Notes è quanto di più orrendo l'ingegno umano potesse partorire.
Parlando del solo client di posta: orribile, lento, malfatto, fuori standard Parlando dei DB / applicativi: inusabili, vecchi, leeeeeeeeeeeentisssssimi. Repliche: velocizzerebbero, se non fosse per il fatto che ti occupano tutto l'HD. Sicuramente ci sono soluzioni moooolto più vantaggiose per gli utenti, che permettono agli sviluppatori una granulosità nel controllo degli accessi molto fine (per esempio SharePoint); se sviluppare con SP è un attimo più complicato che con Notes poco importa, noi sviluppatori siamo pagati per quello, o sbaglio? Ammetto che ho abbandonato Notes (a livello utente) 2 anni fa, se non sbaglio alla versione 6.5... qui si parla di rivoluzione della versione 8. Ricordo che si parlava di rivoluzione anche nelle versioni 5, 6 eccetera... ma che rivoluzione... La vera Rivoluzione è abbandonare Notes... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.