Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2001, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/529/index.html

Recensione dell'hard disk Maxtor della serie DiamondMaxPlus D740X, dotato di interfaccia EIDE, rotazione di 7200 giri e 2 MB di buffer, dalla capacità di 80GB. Disponibili i risultati ottenuti con lo Iometer test. Il disco è stato messo a confronto con i dispositivi precedentemente testati.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 20:18   #2
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quantum Maxtor?

Ma non era stata la Quantun ad acqusire Maxtor ... tant'è che esternamente i maxtor sono cambiati per diventare uguali ai quantum!? ... strano, no?
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 22:35   #3
Ivar
Senior Member

Si vabe'... son tutti belli, veloci... ma quanto sono affidabili?

Tanto orami le prestazioni non rappresentano più un problema, molto più problematica è l'affidabilità! Certo questo non può apparire da una recensione, però magari qualche cosa si può fare, tipo un test eseguito all'infinito finché non muore, magari senza raffreddarlo... giusto per anticiparne la prematura scomparsa... no?
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 00:05   #4
omeneghe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Treviso
Da quel che ricordo il marchio Quantum è rimasto per gli altri rami del settore storage (nastri...).
Cmq questo Maxtor assomiglia molto esteticamente a un Quantum fireball As, e il tempo di accesso è migliorato molto rispetto ai precedenti modelli Maxtor (tutto merito della Quantum )
Non credo che l'affidabilità di questi dischi sia un problema, già prima entrambe le marche avevano introdotto validi sistemi di protezione. Ciao
omeneghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 09:18   #5
csteo
Senior Member

Città: Torino
Scusa ma io non ho avuto mai tutti questi problemi di affidabilita con gli H.D. (4 ata33 e 40 ata100)e il mio pc resta attacato praticamente tutto il giorno senza nessuna ventola su di essi (33 gradi)
Quindi o tu hai una sfiga assurda con gli hard disk o boh .......
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 14:57   #6
Alfonso Cap.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Domanda

:confusd:
Questo non era uno dei tre HD che Maxtor promoziona con allegato Controller Promise ATA 133 gratis?
I bench sono fatti con ATA 100 o con ATA 133?
Grazie!
Old 21-11-2001, 13:10   #7
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Vorrei porre una domanda all'autore dell'articolo. Come vengono ottenuti i 20 Gb del D740X da 20 Gb ? Viene utilizzata una solo superficie del piatto ? Le prestazioni sono le stesse del D740X da 80 Gb ? Spero di si', altrimenti ho preso una mega in***ata...ne ho appena montati 2 in Raid 0 sul mio computer :eek
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2001, 16:28   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Si, sfrutta una sola faccia del piatto, ma le prestazioni non cambiano, rimangono in linea con quelle indicate nell'articolo.
Ciao!

Ale
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 20:07   #9
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
i bench sono fatti con mobo ATA 100 o con mobo ATA 133 ???????????????
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 11:44   #10
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Città: VR & MI
Perchè non avete usato una MOBO con controller U-ata 133 tipo la ABIT KR7A-raid??? Rendo noto inoltre che l'HDD da 20GB ha un piatto unico da 20, così come quello da 40 ne ha uno unico da 40!
Ovviamente in termini di prestazioni è meglio il secondo per motivi di densità di dati!!!
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 11:48   #11
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Città: VR & MI
X cionci Mi sa che una leggera fregatura l'hai presa perchè l'hdd da 80GB monta 2piatti da 40 l'uno! Se tu hai montato 2 hdd da 20 in modalità raid non credo possano competere con uno da 40...sicuramente non con 2 da 40 in modalità "stripping"
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2002, 16:40   #12
cagliostro
Senior Member

L'Avatar di cagliostro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
vi state sbagliando ogni faccia di un piatto ha densita di 20gb e a seconda che siano montate una o due testine l'hard disk avra capienza di 20 o 40gb
quindi un raid con 2 hard disk da 20 equivale a un raid con 2 hard disk da 40 gb
cagliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 23:55   #13
junkidar
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
Maxtor Diamond Plus D740X e P4PE

Scusate se in questo commento vado un pò fuori discorso; ma per mè è INDISPENSABILE IL PARERE DI UNA PERSONA (REALMENTE) ESPERTA E CHE SI AFFIDA ALLE REALI PRESTAZIONI E NON SU QUELLE DELLA CARTA!.
è da poco che, rinnovando totalmente il PC, HO COMPRATO UNA MOBO ASUS P4PE; i criteri che mi hanno spinto all'acquisto di tale scheda sono i seguenti: agp8x( non dichiarato, ma applicabile settanto, grazie alla tecnologia infrarossi credo..., il voltaggio da 1,6 a 3,2V) DDR a 333Mhz e ATA 133; è PROPRIO CON QUEST'ULTIMA CARATTERISTICA CHE MI SONO IMBATTUTO IN UN DISGUIDO CON IL MIO DISTRIBUTORE, in quando ho scoperto che la modalità supportata dalla scheda Asus P4PE è di "soli" EIDE 100/66 e NON 133/100/66; AVENDO INSTALLATO UN HARD DISK MAXTOR DIAMOND PLUS D740X 7.200 rpm ATA133 da 60 GB, ci tenevo a tal supporto;(ATA133) DOPO VARIE DISCUSSIONI (anche piuttosto accese, in quanto nel sito del distributore si leggeva chiaramente ed in lingua italiana che l' ASUS P4PE supportava anche l'ATA133) SIAMO GIUNTI (IO ED IL DISTRIBUTORE) AL FATTO CHE IO GLI RIDò INDIETRO LA P4PE IN CAMBIO DI UNA ASUS S8X che supporta realmente l'ATA133. (velocità dell' Hard Disk: 43 MB/sec.)
CIò CHE MI TURBA è IL FATTO CHE, ALMENO FINORA, LA SCHEDA E ANCHE I RELATIVI CARICAMENTI NEI GIOCHI ED IN TUTTE LA APPLICAZIONI IN GENERE, che richiedono un continuo scambio di informazioni con L'HDD, VANNO PIUTTOSTO BENE, ANCHE I BENCKMARK MI DANNO CONFERMA, è PERCIò CHE IN BREVE VI CHIEDO: MI CONVIENE CAMBIARE LA MOBO P4PE CON UNA S8X SOLO PER IL FATTO CHE QUEST'ULTIMA SUPPORTI L'ATA133? NE TRARREI REALMENTE DEI VANTAGGI?, HO SENTITO PARLARE DI UN CONTROLLER IDE AGGIUNTIVO per porta PCI (l' HighPoint Rocket 133, anche in versione OEM), con tale controller potrei sfruttare il mio hard disk in modalità ATA 133?.
Grazie, aspetto con ansia le vostre risposte ( NE VALE LA SCHEDA MADRE)
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 10:51   #14
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Ho 2 Maxtor D740X da 40 GB ciascuno nel mio nuovo pc acquistato da poco.Processore P4 2533mhz,mobo Asus P4PE etc..i 2 dischi Maxtor li piloto con un controller Promise TX2 ata 133.Le prestazioni dei dischi sono veramente fenomenali, ottimo prodotto da parte di Maxter.
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
SIAE contro Napster: lo scontro che ness...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio, il pri...
Galaxy S25 Ultra a 999€ su Amazon con Ga...
Dalla Cina una soluzione per batterie im...
Apple WWDC 2025: sarà la vera riv...
AirPods 4 in offerta a partire da 128,99...
Duolingo, IA e utenti in rivolta, il CEO...
Capcom ha presentato Requiem, il nuovo c...
Trump e Musk litigano: a rischio anche l...
Windows, se hai cancellato questa cartel...
Attenti a questi dispositivi Android: po...
Black Ops 7 ufficiale: Call of Duty torn...
Apple fa un passo indietro: ecco cosa no...
Microsoft ha fatto fuori una funzionalit...
Sembra un rullino... ma è un picc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP