|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ivo_23216.html
Electronic Arts dona il gioco SimCity per i portatili XO. L'obiettivo è quello di trasformare il gioco in una sorta di programma educativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito l'utilità di SimCity nei paesi verso i quali è destinato l'OLPC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
certo a sti ragazzini gli mancava un bel gioco di strategia per ammazzare il tempo tanto non hanno un cz da fare quando tornano dal pozzo che sta a 10km dal villaggio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Nulla di rivoluzionario, ma di certo fa piacere vedere grosse aziende videoludiche come la EA interessarsi allo sviluppo di questi progetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
¬_¬'
non è che per caso lo scopo sia invece inoculare la cultura dei videogames in un mercato nascente? dannazione, sempre a pensar male io... beh cmq non fa male, è che veramente, la gente deve sempre cercare di far qualcosa di nascosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La prima versione??? Potevano almeno dar loro SimCity 2000, uno dei giochi che mi ha rubato più tempo
![]() (per la serie: l'ho visto la prima volta sul 386 di un mio amico, quando ho comprato un Pentium 60 mi sembrava fin troppo veloce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Strana idea..credo che sia solo per far spazio ai videogames..ma vabbè..sti poveri ragazzini non hanno manco il pane e noi gli diamo sim city..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: frankfurt am main
|
che slancio di generosita'!
peccato che questo: http://lincity.sourceforge.net/ sia molto meglio come gioco, opensource, e, soprattutto, esiste dal '95. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma è ovvio, queste multinazionali cercano di creare consumatori laddove ancora non esiste un mercato, un po' come fa la nike nei paesi in via di sviluppo, investendo milioni di dollari in iniziative e impianti, per creare bisogno di sport, e loro pronti a soddisfarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
EA FAI RIDERE!
E' come se un panettiere donasse un briciolo di farina scaduta.... Esiste lincity-ng che è opensource: http://lincity-ng.berlios.de/wiki/index.php/Main_Page Ultima modifica di Mezzelfo : 12-11-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Roma
|
Cosi vedono come sono fatte le città di noi ciccioni europei!
E magari sognano pure di venire qui...della serie "le vedi in cartolina"...A me sembra poco educativo, pero' non sono la persona piu' adatta per giudicarlo. Chesso' magari era meglio dargli una versione di Encharta (Microsoft non ha una succursale che fa beneficienza) o meglio ancora, la versione dvd di Wikipedia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Personalmente mi sorge spontanea una domanda......
...ma proprio un gioco di 20 anni fa dovevano metterci? Non credo avrebbe avuto difficoltà a far girare i piu recenti Sim city 2000 o 3000, che non richiedono certo supercomputer, o sono venduti a prezzi esagerati. Se veramente si voleva fare beneficienza, si poteva fare uno sforzino extra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Beh c'è da dire che l'olpc è indirizzato più che verso il terzo/quarto mondo, verso gli utenti del secondo mondo, ovvero quelli che almeno una baracca ed 1 pasto al giorno (ma niente di più) c'è l'hanno...
Anche se non trovo una valenza didattica nel gioco (probabilmente per gli utenti degli olpc i grattacieli sono solo uno sfondo in lontananza) visto che non credo che tra loro ci sdia il nuovo Veltroni o Moratti o qualsiasi altro sindaco, nella news è spiegato il perchè della scelta del primo capitolo, ovvero esiste già un porting per unix, quindi non devono impegnarsi più di tanto per renderlo compatibile con il linux dell'olpc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Effettivamente simcity era utilizzato da alcuni prof del poli della facoltà di ing civile / architettura, per far capire alcuni concetti bae dello sviluppo di una società.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
in effetti.. avessero detto SC4 sarebbe stata una notiziona
ma SC1 e' praticamente un'insulto all'intelligenza >( gia' che c'erano potevano regalargli un C=64 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
|
cheppalle vedere sempre gente che si lamenta..... non va bene neanche se qualcuno regala la roba.... ok, magari non se ne faranno niente di simcity, magari non hanno neanche il pane da mangiare, magari esiste simcity free che e' anche migliore, ma cmq e' sempre meglio una roba in + che una in -.... boh non capisco tutte ste critiche....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.