|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...usb_22630.html
Tra le molte proposte GPS USB ne arriva una dalle dimensioni particolarmente compatte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Troppo a mio parere, con 60 euro si prende un ottimo ricevitore SirfStarIII LPD a basso consumo che garantisce 17 ore di funzionamento continuo a volte anche di piu.
L'idea è gradevole ma il prezzo non proporzionato, evidentemente puntano sulla novita ma sono certo scender' di prezzo molto velocemente anche perche' altri lo rivenderanno o produrranno sotto altri marchi. Carino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
200 euro ma che si sono fumati?
a quel prezzo lo trovo assolutamente fuori mercato non che inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quoto
L'idea va bene, il prezzo no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
L'idea è buona...ma per chi?? c'è qualcuno che usa il notebook come navigatore satellitare in macchina?
![]() Forse potrebbe essere interessante in applicazioni di carputer, ste cose qua...ma non credo che la diffusione di questi sistemi ne aiuti la vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Non ha senso. Ormai le antenne GPS SiRF Star III Bluetooth costano poco e si trovano anche in offerta nei centri commerciali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Nemmeno io riesco a capire l'utilità di una chiavetta USB con ricevitore satellitare... in casa non te ne fai assolutamente nulla e quando sei in giro in macchina o ne usi una bluetooth o ce l'hai integrata nel navigatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
in realtà (nel mondo reale fatto di strade asfaltate) qualche camionista col portatile aperto sul cruscotto l'ho visto: non crede stesse sacricando calendari con donnine... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
|
cmq ci sarà la fila per comprarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma l'utilità di un GPS per un comune mortale ? a parte le giovani marmotte tecnologiche e i viaggiatori di lungo corso chi usa 'sta roba ? non mi sembra che l'italiano medio vada in burundi 20 volte l'anno e si faccia 2-3 giri intorno al mondo per giustificare l'acquisto di un prodotto simile ... :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomezia
|
Non sono d'accordo
Io installo elettronica nautica, e spesso mi è capitato in barche a vela per lo più, di installare su pc programmi di navigazione collegati con un'antenna gps, ho dovuto installare un'antenna sull'albero, passare cavi, saldare al cavo una porta com e settare il tutto, vi assicuro che gli è costato molto più di 200 €!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Tra installare questa chiavetta USB e fornirgli un'antenna bluetooth che differenza c'è? La barca si muove più di un auto e magari l'antenna rischia di cadere se appoggiata in un punto poco sicuro... ma questo piccolo difetto giustificherebbe una differenza di prezzo tale tra i due prodotti? ![]() Secondo me no... ma le opinioni sono personali... Ultima modifica di ellepi : 22-09-2007 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Spendere cosi 400-500 € solo di computer ? io per fare fatture mi comprerei un bel kit di 8 penne BIC a 3,10 € e facendo cosi me le faccio io a mano... chissà come di faceva 15 anni fa, non le faceva nessuno le fatture...
![]() @ Freaxxx: spero non ti offenda e tu capisca il senso di quanto scritto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Un Gps senza connessione bluetooth e che costa di più. Una chiavetta bluetooth più un gps convenzionale sì che puoi metterlo dove vuoi altro che prolunga usb.
Accessorio Inutile- |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
idea molto carina ma il prezzo speriamo scenda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'idea di un ricevitore GPS su USB così compatto è molto interessante soprattutto per il fatto che i ricevitori USB funzionano meglio di quelli Bluetooth.......però il prezzo è decisamente troppo troppo alto.
Comunque confido che fra qualche mese arrivi uno o più concorrenti...e forse i prezzi scenderanno (si spera ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Vabeh freaxxx, io non uso il navigatore, anche perchè mi muovo poco fuori dalla mia città, ma col tuo ragionamento torneremmo all'età della pietra...che te ne fai del cellulare? e dell'ascensore? e della tv?
Ovvio che si può vivere senza, ma sono tutte comodità...e lo stesso è il navigatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.