Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 07:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21407.html

Si rinnova l'eterna sfida tra i titoli calcistici di Electronic Arts e Konami all'indomani dell'annuncio di FIFA 08.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:06   #2
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
io resto pro PES
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:13   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Pes è molto bello, però dopo decine di anni ha stufato con la solita master league, fifa invece da la possibilità di giocare in un campionato con tutte le squadre ( 20 vs 16 della master league ) con le squadre di serie b che salgono ecc.

Pes ha di suo il fatto che molti lo abbelliscono con le patch , senza le quali il gioco in se perde tantissimo, in ottica di un possibile acquisto preferirei piu spendere x un titolo che mi dia la possibilità di giocare ad un campionato reale (fifa) che nn la solita master vecchia di decenni.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:29   #4
ScoopX
Member

Iscritto dal: May 2007
Allora forse non hai giocato a PES6.. patch o non patch è il migliore in giocabilità e realisticità
ScoopX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:34   #5
SeNtEnZa85
Junior Member

L'Avatar di SeNtEnZa85

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Robbiate (LC)
Da quando pes è arrivato su pc non ho mai smesso di giocarci e ho lasciato da parte fifa ma mi piacerebbe un ritorno in grande stile del gioco di EA!!!
Cmq... W il calcio!!!
SeNtEnZa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:38   #6
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ScoopX Guarda i messaggi
Allora forse non hai giocato a PES6.. patch o non patch è il migliore in giocabilità e realisticità
Quoto, la giocabilità di pes è nettamente migliore di un qualsiasi fifa.
Detto questo è pure vero che un minimo di rinnovamento alla konami dovrebbero farlo, ad es. squadre con i nomi reali dei giocatori, più stadi e magari una master con più serie, che ne so partire dalla 6°.
E soprattutto migliorare l'online, anche se da questo lato le cose rispetto a pes4 sono migliorate.
Old 02-06-2007, 08:55   #7
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
@29Leonardo:
Le patch ci sono state prima per FIFA (fifamania.it dal 2001, se non sbaglio), e solo negli ultimi anni sono uscite per PES...

Ad ogni modo a me la Master League non piace, e IMHO è proprio l'idea della carriera (squadre che salgono e scendono, Serie A, B e in alcuni campionati tipo quello inglese fino alla C2) ciò che sta maggiormente trainando le vendite di FIFA da 2 anni a questa parte.
Mi piace anche il fatto che abbiano messo la possibilità di renderlo più simile ad un gestionale, senza stravolgere il gioco.

Oltre al fatto che PES non ha le licenze (pecca eliminabile, basta sbattersi), una cosa che mi delude del gioco di casa Konami è la telecronaca: anche patchandola coi commenti di Caressa & Bergomi (anche qui, altro sbattimento) non è a livello di quella di FIFA...

Poi non voglio flammare, ognuno si compri il gioco che vuole
djlooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:01   #8
ScoopX
Member

Si hai ragione il fatto è ke i diritti delle squadre, degli stadi e di alte cazzatine se li pappa tutti la EA, daltronde può permettersi si sborsare il triplo della konami se non di +..
Old 02-06-2007, 09:03   #9
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi non scherziamo...tra Fifa (qualsiasi versione) e PES (che poi è Winning Eleven Europeo) ci passa di mezzo il gioco del Calcio.

Io ho un PC e per anni ho giocato a Fifa (dalla versione 1996) ma il gioco della Konami sul fronte di giocabilita e realisticità se lo mangia in tutto e per tutto e da sempre.

Certo è vero Fifa è la licenza su tutto e presenta molte squadre ma PES (WE) non è da meno anche se è un po più incentrato sulla Master League.

Vero l'interfaccia grafica di base non è il massimo ma rimane un gioco completamente personalizzabile che con le varie patch ha GUI da paura e squadre aggiornate (sia Italiane che straniere).

La grafica in campo...beh quella è un po più difficile da giudicare ma credo che PES sia superiore anche in quello...i movimenti sono tutt'altra cosa, mooolto più naturali, molto più credibili.

Certo io ci gioco sulla PlayStation 2 quindi al massimo della grafica...se lo dovessi usare sul PC con la mia scheda video mi dovrei accontentare...

Però resta il fatto che i due non sono direttamente paragonabili. PES (o Winning Eleven) sono la rappresentazione del Calcio mentre la serie FIFA è un gioco più o meno arcade che è ben lontano dall'obiettivo!
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:10   #10
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
x LeaderGL2

se giochi a pes sul pc con una buona scheda video la play la butti nel cesso
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:11   #11
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
dove si trovano 'ste patch?
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:15   #12
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
La serie Fifa, a parte il '94 e il rivoluzionario '96, dal '97 in poi non mi è mai più piaciuta....ha sempre avuto una grafica accattivante e una giocavilità da flipper.
Da quando è arrivato Pes nel mondo pc, per me è sempre stato il migliore per la giocabilità che tutti conoscono e graficamente discreto.
Quando è uscito Pes6 l'ho installato e penso di averci fatto si è no una partita, poi mai più installato....giusto poco tempo fa ho reinstallato Fifa07 senza uno scopo ben preciso e devo dire di esserne letterlamente innamorato e assuefatto!
Ci ho preso un pò la mano e devo dire che la giocabilità e davvero buona e lascia aplia libertà alle giocate...la cosa che amo di più è poter contrastare le palle alte!
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:16   #13
ScoopX
Member

FIFA si sta trasformando in pc calcio piano piano..
Cmq guardate i video su youtube di PES6 e FIFA07 con una xbox360, in grafica e giocabilità il gioco konami è spettacolare, decisamente un gradino sopra!
Old 02-06-2007, 09:19   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ScoopX Guarda i messaggi

Guarda che gioco dall'alba del primo WE...quindi penso di conoscerlo abbastanza, avresti dovuto leggere meglio il mio post in quanto non parlo di giocabilità nè di realisticità in cui pes è superiore.

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:21   #15
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ma sicuamente: quoto ScoopX!
Sulla ps2 ho comprato solo PES..ragazzi in FIFA sembra che la combinazione X Quadrato Cerchio faccia fare gol troppo spesso..almeno anno 2004!
PES ha rivoluzionato a suo tempo, ma deve migliorare..è partito come gioco per rattoppare buchetti finanziari e si è trovato a fare da concorrente a EA..
EA detiene praticamente TUTTI i diritti..ma a me personalmente me ne frega che non ci siano nomi reali ma solo verosimili..mi ci metto un pò e li cambio [quelli che mi interessano]o aspetto la patch..per la telecronaca quella dei FIFA è sempre stata impareggiabile..reale, sincrona, adeguata..non come PES5 che in partite di 90 minuti reali[che sfidone che facevamo..-.-] al 75esimo calcio d'angolo il commento ti fa: Ecco il primo calcio d'angolo della partita!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:24   #16
ScoopX
Member

Old 02-06-2007, 09:31   #17
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Ragazzi non scherziamo...tra Fifa (qualsiasi versione) e PES (che poi è Winning Eleven Europeo) ci passa di mezzo il gioco del Calcio.

Io ho un PC e per anni ho giocato a Fifa (dalla versione 1996) ma il gioco della Konami sul fronte di giocabilita e realisticità se lo mangia in tutto e per tutto e da sempre.

Certo è vero Fifa è la licenza su tutto e presenta molte squadre ma PES (WE) non è da meno anche se è un po più incentrato sulla Master League.

Vero l'interfaccia grafica di base non è il massimo ma rimane un gioco completamente personalizzabile che con le varie patch ha GUI da paura e squadre aggiornate (sia Italiane che straniere).

La grafica in campo...beh quella è un po più difficile da giudicare ma credo che PES sia superiore anche in quello...i movimenti sono tutt'altra cosa, mooolto più naturali, molto più credibili.

Certo io ci gioco sulla PlayStation 2 quindi al massimo della grafica...se lo dovessi usare sul PC con la mia scheda video mi dovrei accontentare...

Però resta il fatto che i due non sono direttamente paragonabili. PES (o Winning Eleven) sono la rappresentazione del Calcio mentre la serie FIFA è un gioco più o meno arcade che è ben lontano dall'obiettivo!
qui ognuno porta le sue impressioni dopo aver provato (si spera) entrambi i giochi

ho comprato UEFA Champions League 2006-2007

ho scaricato il demo di FIFA 07

e da un amico patito del genere ho provato PES 6

inutile dirti che penso di essere stato fortunato nell'acquisto, secondo me
UEFA Champions League 2006-2007 (anche se per certi versi è simile a FIFA 07) è molto piu' giocabile e divertente di PES 6 e ha una grafica migliore rispetto a FIFA 07

il triplo slam poi è fantastico!

secondo me UEFA è il giusto mix tra realismo e divertimento
PES per rincorrere chissa' quale velleità simulativa per i miei gusti perde in giocabilità

secondo me UEFA Champions League 2006-2007 è un'anteprima di cio' che sara' FIFA 08
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:47   #18
LordYupa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma evitiamo proprio di discuterne.
LordYupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:53   #19
^Scapello
Member

L'Avatar di ^Scapello

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Secondo me entrambi i titoli hanno qualcosa in + e qualcosa in meno dell'altro. Se guardiamo alla composizione dei campionati e come organizzazione in genere mi pare migliore Fifa e questo aspetto rende un pò + piacevole il trascorrere del tempo giocando da soli. Ma se guardamo alla fluidità del gioco, alla realisticità, alla fisica di gioco durante le partite PES è migliore e questo lo rende più divertente quando fai le sfide con gli amici.
^Scapello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:54   #20
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
gioco a fifa dalla versione 97, poi 98 etc fino alla 2002, poi è arrivato pes 3 e fifa non l'ho più neanche cacato di striscio, era tutto un altro mondo.

non so cosa è cambiato dal 2002 a oggi, ma pes 6 ha davvero poche pecche. come ad esempio la telecronaca, e una cosa che odio sono i comandi... troppo spesso vuoi passarla a destra e lui la manda a sinistra, oppure vai in tackle mentre fanno un passaggio filtrante e invece di scivolare il giocatore accanto a quello con la palla, scivola quello in difesa :\

falli non fischiati, fuorigiochi semi-inesistenti, alcune volte giocatori stupidi che non si muovono. ma fifa sotto questi punti di vista come si comporta? soprattutto nella gestione dei comandi?
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian