|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21192.html
Se la vostra e-mail contiene un messaggio da parte della Polizia di Stato con mittente un ipotetico agente Prisco Mazzi, fate attenzione, in quanto la mail è falsa e contiene un malware che installerà un dialer nel vostro PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Non si puo essere errore!!!
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ma qualcuno abbocca veramente?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Abboccano, abboccano. Mio padre se li prende tutti..
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
certo che ne pensano tutte sti poveri disgraziatelli truffatori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
il bello è che in polizia manco esiste il grado di capitano...
potevano almeno andare sul sito e vedersi i gradi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo! Sta mattina ne sono arrivate a profusione!
Abboccano! Ma alla grande eh!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
non avevo fatto caso agli errori grammaticali quando l ho letta... vedendo il mittente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Mah, a me sembra si tratti di email scritta da ragazzino ignorante o da straniero con scarse conoscenze linguistiche. Oppure e' vera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
![]() ![]() io c'ho OSX ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Mi sbaglierò sicuramente ma...
...ho il forte sospetto che moltissime delle e-mail (alcuni italiani usano però il genere al maschile) cosiddette "spam" abbiano il testo originale scritto in lingua inglese che poi per "raggiungere meglio i propri destinatari" in tutto il mondo viene poi sottoposta a traduzione automatica.
Molto spesso quando mi è capitato di leggere e-mail di questo tipo ho avuto la impressione che connessi alla "rete delle reti" ci siano molti computers o subnetwork di computers adibiti a generazione automatica o semi-automatica (cioè con parziale assistenza di un cosiddetto "essere umano") del testo da inviare. Fino a non molti anni fa, io non ricevevo nemmeno una e-mail di tale guisa ma evidentemente gli anelli deboli della catena (leggi "utenti" cosiddetti "sprovveduti") non hanno tardato a cedere...Amdahl docet... Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mazzi....Mazzi ora son c***!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Polli ..
Solo un pollo ci cascherebbe.
Ma il mondo e' pieno di polli informatici ... ![]() Tra l'altro come tentativo di truffa e' veramente di basso basso livello. Anche un bambino di 6 anni riuscirebbe a mettere in piedi un tentativo del genere!! Arriva uno zip (con password cosi' gli antivirus-antispam sui server di posta non possono analizzare l'allegato) con dentro un eseguibile! Ma porcaccia la miseria! Un po' di impegno in piu' in queste truffe! Almeno potevano metterci un .doc con qualche macro virale. Un eseguibile e' veramente da dilettanti! Non esistono piu' programmatori di malware validi come il mitico "dark avenger" dei tempi del dos ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Subdole e convincenti le parole utilizzate, in quanto viene premesso come il destinatario sia stato indicato dal proprio provider come uno dei molti utenti attivi nello scambio di file mp3 non protetti dal diritto d'autore.
Questo vostro errore direi che è piuttosto fuorviante, se io scambio degli mp3 non protetti da diritti d'autore che reato commetto?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ecco x la cronaca me ne sono appena arrivate 7 di queste email...fortuna ke nn ci abboco...e fortuna ke ci stanno degli errori di ortografia ke fanno paura :°D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragà manco in italiano è scritta... state certi che se vi becca la polizia vi viene a prendere a casa, non vi manda certo un'email
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
M'è arrivata proprio stamattinaaaaaaa LOL!
Non vi dico le risate che mi sono fatto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
Sto su mac osx, me ne strabatto delle mail virusose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me è arrivato "Sono il Papa, ho visto che ultimamente hai visitato innumerevoli siti zozzi e se non vuoi essere scomunicato devi pentirtene recitando ogni dì la preghiera in allegato. E' obbligatorio, se non lo farai mi avvertiranno da lassù e sarai scomunicato" ALLEGATO: preghiera.zip
Ultima modifica di danyroma80 : 16-05-2007 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.