Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 09:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20971.html

DFI presenta una nuova scheda madre per utenti appassionati della serie LAN Party, basata sul nuovo chipset top di gamma NVIDIA per cpu Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:50   #2
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
mah...sono sempre piu convinto che quelle maledette ventoline nel layout di una mobo siano piu estetica che funzionalità...un banale dissi passivo sarebbe piu che sufficente, riducendo di molto la rumorisità di certe soluzioni...cmq in generale mi sembra abbia un disegn un poco disordinato e non bellissimo da vedere...
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:00   #3
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
questa mobo da quel poco che si vede su altri forum promette cose ottime. Speriamo nel costo....

EDIT : cmq dalla foto della news non si capisce bene l'entità del dissi del chipset, per cui ve lo posto io

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:01   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
questa mobo da quel poco che si vede su altri forum promette cose ottime. Speriamo nel costo....
Gia', mi piacerebbe sapere cosa costera'. Poi come mai hanno adottato l'nFORCE 680LT e non il 680 a piene funzionalita'?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:05   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mazza che torre pare quello della thermalright
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:06   #6
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Il chipset con funzionalità ridotte viene adottato perché sembra offrire delle prestazioni medie in overclock superiori alla versione completa . Se guardi in giro questa ipotesi è confermata da numerosi appassionati che la stanno provando.
Cmq il NB scalda veramente molto e una soluzione passiva, soprattutto se il sistema è overcloccato e overvoltato, può non bastare. La ventolina poi non dovrebbe essere molto rumorosa...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:07   #7
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
hanno messo il tuniq tower sul chipset?

cmq speriamo vada bene in overclock......quel tuniq promette bene...

Ultima modifica di nellosamr : 27-04-2007 alle 14:25.
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:13   #8
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Gia', mi piacerebbe sapere cosa costera'. Poi come mai hanno adottato l'nFORCE 680LT e non il 680 a piene funzionalita'?
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Il chipset con funzionalità ridotte viene adottato perché sembra offrire delle prestazioni medie in overclock superiori alla versione completa . Se guardi in giro questa ipotesi è confermata da numerosi appassionati che la stanno provando.
Cmq il NB scalda veramente molto e una soluzione passiva, soprattutto se il sistema è overcloccato e overvoltato, può non bastare. La ventolina poi non dovrebbe essere molto rumorosa...

quoto ed inoltre credo sia una scelta commerciale : il chipset NF680i semplice costa tantissimo agli stessi produttori, si parla di 120$ quindi ne verrebbe una scheda da 300€. Con questa versione LT penso ci si assesti sulle 250 €

Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi

cmq speriamo vada bene in overclock......il 680i le ha sempre prese dall 965

guarda , un pò ti sbagli in termini di RAM il 680i và parecchio forte, più del 965 sicuramente
le stesse RAM che su una Commando fanno (a parità di voltaggio) 530-40 4-4-4 su nf680i fanno 570 4-4-4

Ultima modifica di Dexther : 27-04-2007 alle 10:16.
Old 27-04-2007, 10:30   #9
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
questa mobo, e tante altre di DFI, mi danno l'impressione estetica di essere qualitativamente peggiori rispetto alle nuove asus, dove i dissi passivi e gli heatpipe sembrano più moderni e strutturati,
è sicuramente un'impressione.. però per ora prenderei solo asus
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 11:07   #10
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Fantastica!!!

è ormai qualche settimana che osservo questa mobo, e non vedo l'ora che sia disponibile in uno shop per comprarla!

L'estetica la trovo eccezionale!

Personalmente odio gli heat pipe.....

In overclock non promette bene, ma di più

La disposizione degli slot pci mi pare molto intelligente, si può mettere la scheda video nello slot pci-e centrale con accanto la scheda audio senza nessun problema...
Old 27-04-2007, 11:37   #11
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
praticamente il layout è quello della mia DFI LANPARTY ICFX 3200-T2R G.
cmq sicuramente sarà un ottima mobo come tutte le mobo dfi
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 11:57   #12
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Mi aspetto grandi prestazioni in overclock e stabilità da parte di questa mobo.
Piccolo neo la ventolina, una scelta che non condivido preferendo il dissi passivo a soluzioni più o meno rumorose.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 11:59   #13
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Piccolo neo la ventolina, una scelta che non condivido preferendo il dissi passivo a soluzioni più o meno rumorose.
Già, poi soprattutto nella posizione in cui è non sarà affatto facile nemmeno metterlo a liquido
Old 27-04-2007, 14:16   #14
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
io vorrei una DFI con il 650 ultra.... ma che ci facciamo di tutti sti pci-e 16x!? coloro che fanno lo sli sono relativamente pochi...... io credo che un chipset più semplice (quindi + economico) a pari prestazioni di oc venderebbe abbestia....

cmq sempre ottime le dfi
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:24   #15
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
guarda , un pò ti sbagli in termini di RAM il 680i và parecchio forte, più del 965 sicuramente
le stesse RAM che su una Commando fanno (a parità di voltaggio) 530-40 4-4-4 su nf680i fanno 570 4-4-4
credevo andasse più forte.. ma sulle ram dici vada meglio.. ora edito
Old 27-04-2007, 14:40   #16
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi

cmq speriamo vada bene in overclock......quel tuniq promette bene...
sai cos'è il tuniq tower?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:28   #17
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Nessuno ha notato la dotazione di porte e di slot? L'unico neo che si può trovare nella mia meravigliosa Abit è che ha un solo slot PCI tradizionale, mentre sul mercato si fa ancora fatica a trovare qualcosa che giri su PCI-E.

Se dovessi cambiarla questa DFI sarebbe un'ottima candidata.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:18   #18
Sataner
Member

L'Avatar di Sataner

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Biassono
è mia!!!!!!

sono d'accordo con AndreaG. per il fatto ke lo sli solo poki lo fanno...per cui il 650 ultra è davvero ottimo(è lo stesso ragionamento ke ho fatto io e per fortuna nn sn l'unico a farlo!! )...anke se nn capisco xè devono metterci la porta parallela per le vecchie stampanti!!!2 usb in più era troppo difficile???!!!!!

mg
Sataner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
MAN avvia la produzione in serie dei suo...
Sand Battery: la tecnologia finlandese c...
ASUS Armoury Crate, c'è una falla...
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Realizzata la prima eclissi solare artif...
Lenovo LOQ con RTX 4060 e Intel Core i7 ...
Quali smartphone Motorola riceveranno An...
I prossimi smartphone avranno 24GB di RA...
OnePlus Summer Launch Event: in arrivo N...
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
YouTube continua a punire gli utenti con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian