|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/20797.html
LaCie annuncia la prossima commercializzazione di un monitor LCD da 26 pollici caratterizzato da una elevata saturazione dei colori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
prezzo notevole, ma considerando il tipo di clientela professionale a cui si indirizza penso che il prezo possa starci....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
chissa i tempi di risposta.. 6,8,10 ms?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: di là
|
stocastico:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Como
|
Questo non è un monitor per giocare... non servono tanto i tempi di risposta quanto la fedeltà cromatica. E' assurdo che non ci siano ancora soluzione davvero all'altezza per poter lavorare nel campo della grafica con monitor LCD... questo sembra interessante nelle caratteristiche ma bisogna aspettare delle prove per capire quanto possa essere affidabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ormai è passato un anno e mezzo da quando sono passato ad un display LCD, quando acquistai il mio Eizo S1910 mi ero parecchio informato e già allora da test approfonditi risultava che la fedeltà cromatica era eccellente, e si trattava di un display "generico", figuriamoci i modelli pensati per l'ambito grafico (dai prezzi decisamente stellari eh...). Ho un carissimo amico che lavora nell'ambito della stampa in grandi formati e plotter e testando con diversi colorimetri professionali mi aveva confermato che i risultati erano decisamente ottimi, figuriamoci ora... Per carità, rimangono tanti problemi legati alla tecnologia lcd, l'angolo di visione in primis, però quello della fedeltà cromatica è un mito che non ha più ragione di esistere... Teniamo presente un altro dettaglio poi, voi pensate che i cosidetti "grafici" stiano sempre a lavorare su postazioni dedicate iperstellari, con fanta-hardware e display Barco? Certamente ce ne saranno di fortunati che hanno a disposizione tutto questo popò di hw, ma credetemi se vi dico che la stragrande maggioranza dei grafici si trova a lavorare su postazioni modeste, pc normalissimi spesso con scheda grafica integrata e display iperbanali, insomma i display grafici Eizo, Barco o LaCie li vedono col binocolo... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
cos'è il colorimetro LaCie Blue eye pro?
cmq è un bel monitor x ki fa grafica professionale, ma 1200 dollari eliminano tutti quelli che fanno grafica a livello amatoriale.... vabbè ci sono i crt 21" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un colorimetro è uno strumento che da un risultato oggettivo, le impresioni personali sono soggettive per definizione e quindi in larga parte influenzate dai preconcetti (tra cui le famose leggende metropolitane ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Monitor semi-professionale o professionale, ne esistono di più costosi. Certamente destinato ad un pubblico di nicchia e certamente destinato a scomparire molto presto dal mercato.. sempre che arrivi da noi in volumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ultima modifica di magilvia : 13-04-2007 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho un syncmaster 214T 8ms rise 8ms fall 8ms gtg e non vedo nessuna scia... se fatti bene anche 8ms scassano...
vuoi mettere pero' pva + overdrive contro una tn cagosa? non c'e' paragone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ma uno con quei soldi non compra un tv 60"? (sono poco esperto in materia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
16 ms se veri , vanno benissimo per giocare visto che l'occhio umano sotto i 20 ms non percepisce nessuna differenza.
Io con un apple cinema display ci gioco e lo uso tranquillamete con i programmi di grafica , e non mi fa certo rimpiangere il mio vecchio sony 21" crt (ottimo monitor ma veramente mastodontico) per fedeltà cromatica. L'unico diffetto dei monitor è che non sono mai abbastanza grandi quando si usa photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Inoltre dico che per il lavoro di grafico avere monitor eizo, barco e compagnia bella é assolutamente inutile, visto che i grafici devono dosare i colori a percentuali, non basarsi su ciò che vedono a monitor. Diversa é la questione per fotografi professionisti. Comunque il lacie 26' a 2400 dollari é una ladrata, conviene ancora il 30' apple ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
é un calibratore colori per monitor. Praticamente inutile perché per essere veramente utile dovrebbe essere fatto ogni giorno.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come se l'ultimo INUTILE, STUPIDO e BECERO palmare per il dirigente/capetto di turno fosse utile, e un display decente per il grafico (che produce qualcosa, a differenza del dirigente/commerciale/capetto.. ![]() Nell'azienda in cui lavoro io fino a un paio di anni fa i grafici lavoravano tutti con display 17" CRT penosissimi e Pentium III 800 con scheda grafica Ati Rage, il tutto in una azienda che partecipa ad aste pubbliche e progetti di svariate centinaia di migliaia di €... E vi posso garantire che questo fenomeno è largamente diffuso, non pensiate che si tratti di un caso isolato o raro... Questo la dice lunga sulla professionalità delle aziende italiane ![]() Mi scuso per l'OT
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 13-04-2007 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
State confondendo il lavoro di grafica con il trattamento del colore. Nella grafica si tratta di impaginare, creare, ovvero tutto quanto concerne la realizzazione creativa di una pagina, di un libro, brochure, copertine, ecc.
Il trattamento del colore è una cosa assai diversa e la si ottiene tramite prove colore certificate per il semplice motivo che nella stampa professionale (non casalinga) si usa la quadricromia e tutti i monitor del mondo cercano di fare una simulazione dei colori partendo, però, da RGB. Questo monitor bisogna vedere se effettivamente raggiunge una qualità come si prefiggono in Lacie o se sarà l'ennesima pagliacciata. Ciao ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ma stiamo scherzando !!!
COn quei soldi arrivo a prendermi i nuovi plasma della panasonic Full-HD 42" che usciranno a settembre !!! Non c'è bisogno che spieghi i vantaggi rispetto a sto coso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.