|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ome_20488.html
Folding@home è un programma medico realizzato dall'Università di Stanford per lo studio del folding delle proteine. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
sta ps3 fà di tutto..tranne fare bene la cosa di cui è stata progettata, giocare
![]() si scherza naturalmente.. sto pensando come mai non l'ibm non si metta a fare cpu del calibro di cell per pc desktop e supercomputer, visto che sembra essere così potente.... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quinsi si potrà scaricare la versione per PS3?
Non è che poi questo accorcerà la vita della PS3?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Interessante... il client per le geforce 8800 è uscito che voi sappiate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In teoria IBM è supporter di AMD, ma dovrebbero darsi 1 smossa ^_^
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh stavolta onore e merito a Sony
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
La questione non è la potenza della macchina...la questione è che questi signori per farle pubblicità si abbassano anche a questo...per venderti il prodotto sono disposti anche a dirti che serve per combattere le malattie quando non gliene potrebbe fregare di meno...è questo che deve far pensare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Per carità il folding@home è una applicazione utilissima e dai nobili propositi (sicuramente molto + utile di quella minkiata del seti@home), ma questo dimostra ancora una volta che quel processore è utile per applicazioni di nicchia, di certo non è nato per far girare videogames next-gen. Suvvia possessori della PS3, unitevi e contribuite tutti insieme a debellare il cancro! Almeno i vostri 600$ spesi serviranno a qualcosa asd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ehm... Guardate che Sony Cell l'ha sviluppato con IBM (e anche Toshiba mi pare), e già vende dei blade server con cell come CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ibm è troppo "furba" per buttarsi sul mercato desktop ;-)
Molto meglio i processori "dedicati" (vedi Wii, xbox360 e PS3), che sono più redditizi. Per i supercomputer, hanno i processori Power5 e 6, che sono delle vere belve. Cmq, 10 volte le prestazioni di una cpu mainstream (diciamo un dual core da 2.2-2.4 Ghz) non è niente male come rapporto performance/W. Questo è un test che vidi tempo fa': http://techreport.com/etc/2006q4/gpu-folding/index.x?pg=1 con Opteron 180 e x1900XTX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
"Con PlayStation 3 parte della nostra rete, possiamo prendere in considerazione delle questioni che prima era impossibile elaborare, con l'obiettivo di trovare la cura alle malattie più pericolose"
Fantastico!! E non mi importa niente se il suo nome è playstation, xbox, wii o altro. Grazie a questa macchina il calcolo distribuito potrà ricevere una notevole spinta in avanti in fatto di prestazioni. Con grande beneficio per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
beh davvero una bella cosa... ho sempre pensato che un procio come cell fosse sprecato in una console, almeno così sarà sfruttato appieno e per qualcosa di notevole.
Con macchine domestiche così potenti e così diffuse e tutte in rete, il futuro del calcolo distribuito è + roseo che mai! Per quanto riguarda IBM: * non commercializza + hardware che non sia supercomputer o server professionali e anche in quel caso vende + che altro i servizi che stanno attorno a queste macchine *esistono già supercomputer/server (o quanto meno sono in dirittura d'arrivo) che utilizzano cell in accoppiata con processori tradizionali * E' incentrata sulla vendita di servizi e sulla ricerca (è una delle aziende al mondo che investe di più nella ricerca, anche in quella di base) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
mi ricorda tanto quella diceria che si diceva nel 2000, cioè che la ps2 con l'emotion engine veniva usata per i carrarmati dell'esercito Iraniano
![]() che stano, quando un prodotto sony va male, escono sempre notizie come questa, sarà un caso ![]()
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' una cosa vera eh, il client per PS3 di folding@home è in programmazione già da un bel pò, dovrebbe uscire a breve.
Ah, siete tutti invitati a partecipare anche se non avete una PS3 eh
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
come al solito, ogni volta che qualcuno si degna o comunque prova a fare qualcosa di diverso e di utile per la societa', ci sono sempre commenti che fanno cadere le braccia. attualmente la moda del mondo dei videogiochi vuole xbox360 e wii al centro dei riflettori. bisogna (e non ho capito il motivo) andare per forza contro sony. ho la strana sensazione che se questo progetto folding@home fosse nato su wii o su xbox o su apple, la gente avrebbe gridato al miracolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
E' bello sapere che una console fa qualcosa di utile. Almeno una tra le tante. Ed è bello anche vedere quanta gente si diverte a spammare, dire scemate e attaccare Sony ad ogni notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
la ibm vende da tempo blade server con cell, e sta costruendo il sostituto di blue gene con cell e opteron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
in silico si tenta di predire/calcolare UNA struttura tridimensionale che la proteina dovrebbe assumere data una sequenza aminoacidica di partenza. comunque benvenga il progetto anche sulla PS3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai avuto PSx per via della grafica (troppo "sporca" x i miei gusti), ma devo dire che la PS3 mi ha piacevolmente colpito... salvo qualche intoppo penso anche di poter partecipare al progetto. Unico neo: quanto consumerà/riscalderà/durerà con il Folding a lavoro?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sul perchè non c'è client xbox 360 e wii cmq il motivo c'è, o è che sono già impegnati con quello gpu e ps3 o che quelle 2 console non sono abbastanza potenti o altro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.