|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20079.html
Dopo l'acquisizione si Smart2Go, Nokia offre i servizi gratuiti già installati sui propri telefoni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Eccezzzzionale idea, una vera rivoluzione!
Sono curioso di vedere cosa faranno le altre marche per ribattere a questo colpo! Il problema del roaming e minore... l'utenza è al 90% sicuramente nazionale. Al massimo non lo si usa all'estero (o ci si fa prestare un navigatore GPS). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mah... viste le tariffe telefoniche qui da noi, meglio affidarsi al tomtom per symbian (che tra l'atro è velocissimo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
70 euri 3 anni...pensandoci bene è un ottimo sevizio: lo userò si o no una settimana all'anno per i viaggi in auto, quindi con 6.50 euri (lo so che si dice euro, ma euri suona bene no??) sei a posto, un pò come dire "paghi solo quello che vedi", ma qui la cosa è onesta!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Bella
Se è il navigatore che ho visto sull'N95 ... allora è SPETTACOLARE.
Ha persino la visualizzazione 3D della città ... a mio avviso: FIGATA ASSURDA! Aspetto con ansia di scaricarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non ho mica capito se le mappe gratuite della Nokia che si scaricano dal sito poi possono essere utilizzate con un antenna GPS , oppure servono solamente come un tutto città elettronico?
Io ho un antenna satellitare Royaltek Bluetooth con Nokia Symbian 6.0 e mi piacerebbe usarlo tipo TomTom . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Funzionerà anche con i Nokia serie40 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gekker non credo propio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
ho letto di un navigatore "nascosto" sull N80 che sia riferito a questo servizio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Il problema sono appunto i costi di connessione...
Per ora meglio affidarsi ai tomtom e i-go e destinator vari... Quando i vari operatori si metteranno una mano sul portafogli allora se ne riparlerà. Anche se per la piattaforma pocketpc secondo me è meglio googlemaps, ma smart2go non l'ho ancora provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
http://www.hwupgrade.it/immagini/nokia_maps.jpg
"Additional support to be provided for S60, S40, PocketPC, Linux and athor Windows Mobile devices." Una speranza c'è.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Speriamo usino mappe Navteq e non le infime Tele Atlas, ma credo proprio saranno queste ultime come al solito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma son fuori?!
...l'unione europea ha intenzione di istituire una tassa comune per tutti e le mappe stradali (perchè siano gratis a ogni cittadino) e nokia fa un servizio a pagamento di 3 anni?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
(della serie: leggi prima di commentare...)
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Della serie che se per usarle cmq uno ci si deve connettere e PAGARE per sapere la strada allora chissenefrega se le mappe sono gratuite, tanto alla fine si paga sempre .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
te le puoi scaricare prima da casa e poi puoi usarle off-line
![]() ma perchè prima di postare non leggete? vorreste pure un omino della Nokia che vi porta in braccio a visitare posti e città? volete tutto gratis? a me sembra una cosa notevole: questa estate visiterò il Perù e, se ci sarà la guida, la scaricherò sicuramente... 9 euro per un mese me li posso permettere |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Paganetor ha ragione.Le mappe si possono scaricare a casa dal pc (se avete una connessione adsl flat,non pagate niente),dopodiché le installi sul cellulare tramite usb o scheda di memoria(mi sembra che il bluetooth non sia ancora supportato).
E comunque non vedo tutta questa utilità della voce guida.Che differenza c'è tra il tuttocittà e le mappe sul cellulare? Per Murdorr: l'antenna gps serve solo se vuoi usare la funzione a pagamento di guida vocale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
le mappe e il software sono disponibili per il download!
![]() appena vado a casa faccio qualche prova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Buongiorno a tutti.
Sto provando Smart2go sull' N80. Premesso che non avevo mai usato prima un navigatore e che pertanto non sono in grado di fare confronti, mi pare che il programma di cartografia sia sufficientemente dettagliato e preciso (almeno per quel che riguarda la zona in cui lo uso, cioè Piemonte e Liguria). Funzionerebbe anche il sistema di navigazione, se non fosse che il mio antennino GPS perde troppo di frequente il segnale. Basta un viale alberato, un cavalcavia o un altro ostacolo e bisogna attendere parecchio prima di riavere la posizione. Non so se sia un problema comune a tutti i navigatori o un problema del mio ricevitore o, che ne so, della connessione con il cell., ma adesso come adesso il sistema non è perfetto. Per quanto riguarda la guida vocale, ho acquistato un mese di prova ma al momento non funziona per nulla. Sarò io che non sono in grado di farlo funzionare o un disservizio? Ho scritto all'assistenza ma non ho ancora avuto risposta. Per quanto riguarda le mappe, bisogna scaricarle inserendo direttamente la scheda nel lettore smart card, non è sufficiente, almeno per la mia esperienza, collegare il cell. al PC. In conclusione il mio giudizio è al momento sospeso. Da una parte si dispone gratuitamente di una cartografia non male che può essere utile in molte circostanze, dall'altra ho qualche dubbio che riuscirò ad usare il mio N80 (acquisto non azzeccatissimo) come navigatore vero e proprio. Ditemi la vostra e magari datemi qualche suggerimento. Ciao, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate xkè quando zummo mi sparisce la mappa? grazie premetto di aver scaricato la mappa con il procedimento giusto.... mi visualizza il mappamondo ma appena zummo a 100km il satellite mi fa sparire la mappa pecchhèèèèèè?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.