Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_19752.html

Ps3-hacks.com segnala che è disponibile un driver che consente di usare il controller di XBox 360 su PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:27   #2
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
comodo per chi ha già la x360
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:37   #3
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
regà come me sto a divertì con sta xbox non potete capì
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:47   #4
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io direi totalmente inutile...

Chi ha la PS3 difficlmente usa un pad 360....

Quello con il filo invece lo consiglio a chi dovesse comprare un pad per PC.
Forse uno dei migliori pad per PC.

Ho provato il nuovo pad per PS3 e anche se ha perso la vibrazione vi garantisco che quelli abituati ai dual shock da anni potrebbero esserne entusiasti. Con le batterie pesa un terzo di quello MS (almeno la mia sensazione), è più piccolo del precedente (ricorda il primo della PS1) e mi è sembrato precisissimo nella risposta.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:05   #5
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
regà come me sto a divertì con sta xbox non potete capì
Anche con la vecchia Xbox ci si divertiva di più che con la Ps2...
Old 12-01-2007, 09:17   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
sono indeciso se comprare la xbox 360 ç__ç
ho avuto ps1 e ps2 ma sta cicciuzza mi tenta.. è come una scimmia aggrappata alla schiena e mi sa che le darò ascolto..

Gow ç__ç voglio teee
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:22   #7
dio buono
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
Anche io mi diverto ancora moltissimo co la vicchia X
dio buono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:22   #8
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
sono indeciso se comprare la xbox 360 ç__ç
ho avuto ps1 e ps2 ma sta cicciuzza mi tenta.. è come una scimmia aggrappata alla schiena e mi sa che le darò ascolto..

Gow ç__ç voglio teee
se non sei prevenuto comprala.
con un televisore LCD valido...
e un impianto 5.1 ...
Old 12-01-2007, 09:23   #9
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da dio buono
Anche io mi diverto ancora moltissimo co la vicchia X
emu rulez...
Old 12-01-2007, 09:23   #10
dio buono
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
oppss volevo scrivere con la vecchia W zio bill che ci regala certi gioiellini
dio buono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:41   #11
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Applicazione francamente inutile IMHO, tanto il pleystescionaro è abituato al suo pad, e non sente la necessità di usarne altri.
Sarebbe stato più interessante una applicazione Windows del controller Sony, cosi lo stesso pleistescionaro potrebbe mantenere le abitudini ludiche, anche su giochi PC.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:43   #12
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@Elbryan

aspetta la revisione nuova in autunno con i chip fabbricati a 65nm che scaldano la metà di quelli della versione oggi in vendita. Hai aspettato tanto ancora 6 mesi non ti pesano ma fanno solo che del bene al tuo portafoglio sia in termini di costo della console, sia in termini di costo di corrente, sia in termini di mancate incazzature perchè la versione oggi in commercio funziona fino a quando le 2 ventole, rumorosissime, durano. Appena 1 sola rallenta la sua corsa dopo poco pam!!! gpu bruciata, i famosi 3 led accesi e via --> corriere ---> assistenza Microsft in Germania 1 mese senza console.

Conosco persone che l'hanno già mandata in assistenza 4 volte e te lo dice uno che sta aspettando la revision dal dicembre 2005 quindi sarò il primo a comprare la versione rivista e migliorata.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:45   #13
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
@Elbryan

aspetta la revisione nuova in autunno con i chip fabbricati a 65nm che scaldano la metà di quelli della versione oggi in vendita. Hai aspettato tanto ancora 6 mesi non ti pesano ma fanno solo che del bene al tuo portafoglio sia in termini di costo della console, sia in termini di costo di corrente, sia in termini di mancate incazzature perchè la versione oggi in commercio funziona fino a quando le 2 ventole, rumorosissime, durano. Appena 1 sola rallenta la sua corsa dopo poco pam!!! gpu bruciata, i famosi 3 led accesi e via --> corriere ---> assistenza Microsft in Germania 1 mese senza console.

Conosco persone che l'hanno già mandata in assistenza 4 volte e te lo dice uno che sta aspettando la revision dal dicembre 2005 quindi sarò il primo a comprare la versione rivista e migliorata.
* anche 5
Old 12-01-2007, 09:56   #14
Bluknigth
Senior Member

Capperi!! Io sono solo alla prima....

E la sto aspettando da 10 giorni. Dopo aver giocato a GOW è veramente dura... Le partitelle che gli amici mi elemosinano con quel maledetto sguardo di compatimento non mi bastano..... Sapete se c'è un centro di recupero per gli orfani delle Xbox360 in riparazione.

Effettivamente se hai aspettato fino ad ora, ti consiglio di aspettare marzo e di dare un'occhiata a PS3, che come ferro mi colpito (solida e silenziosa, l'esatto contrario della 360).

Per fare questo però ti sconsiglio di provare a giocare a GOW e a NBA 2k7. (tipo di giochi che non mi sono mai filato su ps2 o pc, ma che su 360 sono fantastici) perchè altrimenti la scimmia che hai sulle spalle diventa King Kong.

Old 12-01-2007, 10:05   #15
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@Bluknigth

PS3 Silenzionsa si. Sul solida aspetterei un attimo. Perchè dalle foto che ho visto monta un ventolone enorme silenziosissimo ma è posto sotto a tutto sopra alla copertura della scheda madre. Quindi soggettissimo alla polvere. Prima di dire che dura voglio vedere la gente che la compra a Marzo se a Natale 2007 l'ha ancora bella e funzionante e solo allora, potremo decidere veramente cosa comprare anche se la sfida sarà sempre impari perchè magari la nuova 360 userà solo un dissipatore ad heatpipe invece che uno con ventola.

Vedremo i mesi prossimi....
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:28   #16
Bluknigth
Senior Member

@mauriziofa

Potresti avere ragione, ma io la console l'ho vista e l'ho toccata. Ho anche giocato a quella vaccata di Ridge Race 7 e onestamente il gioco non mi ha fatto gridare al miracolo.

Non ho detto che la PS3 sarà più affidabile. Però a vederla e toccarla la sensazione è che sia nettamente più curata della Box.

Riguardo alle ventole, ti garantisco che una ventola di grosse dimensioni gira a velocità inferiori di una piccola e di solito è meno soggetta all'usura e alla polvere. Pensa alle ventoline delle CPU e alle ventole degli alimentatori o quelle aggiuntive dei case. Che rapporto di sotituzione hai? una ventola del case ogni 5 della cpu?

Lo dico dopo aver scelto la 360 per 3 motivi:
1) ero stufo di aspettare Sony
2) Il live di MS è una realtà, quello di sony un'ipotesi (quello della PS2 ridicolo)
3) In questo momento i giochi più belli sono su 360

Ciò non toglie che se i punti 2 e 3 dovessero subire variazioni potrei sostituire\affiancare la\alla 360 con un PS3.

Vedremo.
Old 12-01-2007, 10:36   #17
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
@mauriziofa

Potresti avere ragione, ma io la console l'ho vista e l'ho toccata. Ho anche giocato a quella vaccata di Ridge Race 7 e onestamente il gioco non mi ha fatto gridare al miracolo.

Non ho detto che la PS3 sarà più affidabile. Però a vederla e toccarla la sensazione è che sia nettamente più curata della Box.

Riguardo alle ventole, ti garantisco che una ventola di grosse dimensioni gira a velocità inferiori di una piccola e di solito è meno soggetta all'usura e alla polvere. Pensa alle ventoline delle CPU e alle ventole degli alimentatori o quelle aggiuntive dei case. Che rapporto di sotituzione hai? una ventola del case ogni 5 della cpu?

Lo dico dopo aver scelto la 360 per 3 motivi:
1) ero stufo di aspettare Sony
2) Il live di MS è una realtà, quello di sony un'ipotesi (quello della PS2 ridicolo)
3) In questo momento i giochi più belli sono su 360

Ciò non toglie che se i punti 2 e 3 dovessero subire variazioni potrei sostituire\affiancare la\alla 360 con un PS3.

Vedremo.

Per ora vince la Xbox360 visto che la PS3 non c'è
Old 12-01-2007, 12:10   #18
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma chi è quel pazzo che installa linux sulla ps3, poi carica il driver per il joy della xbox 360 e lo usa? solo chi ha una x360, altrimenti che senso ha usare un joypad peggiore?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:20   #19
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da rusty71
ma chi è quel pazzo che installa linux sulla ps3, poi carica il driver per il joy della xbox 360 e lo usa? solo chi ha una x360, altrimenti che senso ha usare un joypad peggiore?
peggiore non direi..direi che i possibili usi sono gli emulatori :|
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 13:26   #20
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rusty71
Il sonaro si riconosce subito
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian