|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19742.html
Pare che la suite di utility preistallata da Acer su alcuni notebook esponga i sistemi a potenziali rischi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Tragggico. Anche il mio portatile Travelmate 4672 ne soffre. Ho eseguito la prova indicata mi si è aperta la calcolatrice. No buono.
Cristallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
mi associo.possessore di notebook acer aspire 1693 wlmi,SO aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile,incluso IE 7.e la calcolatrice si è cmnq aperta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Desenzano del Garda BS
|
ah che bello come sono felice stasera vado a casa e controllo si sa mai; comunque posso sempre navigare con firefox a quanto sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il sito di supporto di Acer (http://support.acer-euro.com/drivers/utilities.html#APP) fa riferimento ad un patch, ma al momento non riesco ad accedere all'FTP per verificare di che cosa si tratta.
Ultima modifica di Raid5 : 11-01-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Son sempre più convinto che la soluzione migliore è vendere il notebook senza software installato a priori (se non su richiesta) e poi sta noi utenti finali decidere cosa installare o meno... Dato che, visto che il software lo paghiamo, almeno che non sia una backdoor
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con IE7 non funziona perchè tutti i controlli ActiveX vengono disabilitati nella zona internet e inoltre da quello che vedo qui
![]() Se avete fatto la prova in locale avete sbagliato, la prova la dovete fare da Internet! Anche chi ha scritto l'avviso di sicurezza su questa pagina http://vuln.sg/acerlunchapp-en.html ha sbagliato perchè ha fatto la prova in locale vedi indirizzo locale 192.168.1.104 Ultima modifica di Pandrin2006 : 11-01-2007 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma fare un portatile con firefox preinstallato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Non cancellate LunchApp.APlunch.exe, cancellate internet explorer...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ne soffre anche l'aspire 1520...
Comunque con I.E. 7 la vulnerabilità rimane, solo che appare la richiesta se si vuole eseguire il controllo active x e solo in seguito ad una risposta affermativa parte la calcolatrice... Certo che la richiesta di autorizzare lunchapp può trarre in inganno in quanto il programma è ben noto, inoltre compare "acer" come produttore del controllo... Una persona all'oscuro del problema (e un po' inesperta) ci casca quasi sicuramente... E per fortuna nel test si usa solo la calcolatrice.... Forse dovrebbero rilasciare una nuova versione del programma e cercare una distribuzione capillare del programma, eventualmente accordandosi con microsoft per distribuirlo tramite windows update (ma forse questo è chiedere troppo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() 1) solo s.o. + drv necessari affinché tutto sia perfettamente utilizzabile 2) come fanno adesso (non intendo solo acer, ovviamente) 2bis) magari mettere varie apps potenzialmente utili ma che siano il più possibile "stand-alone", non molto "invasive/ramificate/integrate" con il sistema o altre apps come spesso le varie suites symantec (molto "apprezzate" sulle config per i notebook) o queste utilities proprietarie di acer che sentono il bisogno di implementare controlli activex (con falle) il tutto in entrambi i casi testato adeguatamente prima di essere messo in vendita (non so se sia già così nella maggioranza dei casi, per quel che ne so io potrebbe anche essere tranquillamente)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo, io sono tra chi gradirebbe poter sempre scegliere per es un notebook senza sw, ma nel mio post precedente cmq ragionavo già al di fuori di questa eventualità, per questo non la mettevo nelle "mie opzioni" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
![]() Ah dimenticavo, sono degli untori ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non ne facciamo un dramma. Problema risolto: ftp://ftp.support.acer-euro.com/util...cerLAppFix.zip
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Terribile!!!!!!!! anche il ferrari 4006 con IE7 è soggetto a questo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.