Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 13:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...nto_index.html

Le soluzioni DDR2 continuano la loro evoluzione verso frequenze di default sempre più alte e timings più agressivi. In questo articolo parliamo di kit da 2 Gbytes nelle categorie PC2-5400 (DDR2-667) e PC2-6400 (DDR2-800) per PC aggiornati, potenti e orientati all'overclock

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:23   #2
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Appena letto il titolo mi ero fregato le mani, pensando ad un confronto anche con l'A64. In particolare mi interessava anche l'incremento di prestazioni nei test di bandwidth pura. Ed ancora più in particolare confronti tra A64@90nm e A64@65nm (anche contro Conroe)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:26   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In effetti vorrei sapere se con le ddr2 e le varie revisioni nell' A64 contanon ancora tanto i timings o le cose sono cambiate..

Overcloccare le memorie alla fine come prestazioni non serve praticamente a nulla però non puoi far salire il bus senza portarti dietro le memorie.. nemmeno sulla DFI Lanparty..

fregatura..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:49   #4
ZANZIP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
nessun commento in merito al rapporto prezzo prestazioni?
mi sarei aspettato una considerazione che tenesse presente il costo di queste ram.
ad esempio le g-skill sono notevolmente più economiche delle ocz o delle Mushkin è logico che siano meno performanti ma mi sarebbe piaciuto avere un indice di valore aggiunto
ZANZIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:58   #5
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Noto , con una certa sorpresa devo dire , che in questo confronto mancano le Corsair Dominator di pari fascia ( 6400) , dove e' presente con ben due versioni , C4 e C5 .
D ' accordo che e' stato fatto un 'articolo specificatamente dedicato alle Dominator 8800 , ma queste , converrete con la mia opinione , sono alla portata di pochi e presentano caratteristiche particolari .
Sarebbe stato interessante vedere le potenzialita' di questa serie , diciamo cosi' , piu' umana ....
Peccato ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:58   #6
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
E comunque c'è sempre il fattore fortuna.
Ho preso delle comuni ddr667 cl5 kingstone e mi stanno a 400MHz cl 4 - 4 - 4 - 12.
Le Gskill di prima pagate quasi il doppio mi davano solo 50 Mhz di più
Old 18-12-2006, 14:00   #7
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho letto da qualche parte che quasi tutte le PC2-5400 riescono a raggiungere i 400MHz alcune necessitano di overvolt.

Per esperienza diretta ho comprato delle econoniche (per modo di dire) Kingston ValueRam KVR667D2N5K2 e vanno tranquillamente a 400MHz (DDR2=800MHz) con timings 4-4-4-15 a 2.8v

peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:41   #8
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
fateci vedere i risultati che si ottengono nei games tra ddr 667 e 800 !!
Sarebbe interessantissimo avere dei risultati con i rispettivi valori del test effettuato.
Dai dai dai.....
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:42   #9
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Ke voi sappiate le KVR667D2N5 da 512 o 1gb montano gli stessi chip?
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:44   #10
Andrea Aquarius
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Vi ringrazio della recensione e spero che ci possa essere "un seguito" a quanto visto fin qui.
Sarei molto interessato alla valutazione delle differenze di prestazioni tra queste memorie e il relativo overclock, negli applicativi e sopratutto nei giochi. Ciò risponderebbe alla domanda: "Vale la pena?"
Andrea Aquarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:02   #11
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Sicuramente ci sarà un seguito.

Ritengo più corretto un articolo sviluppato in più puntate, infatti si riescono a focalizzare meglio alcune cose che la redazione magari vuole sottolineare, rispetto ad un articolo completo dove si tende a leggere la parte finale legata a benchmark e conclusioni tralasciando magari alcuni aspetti che potrebbero rilevarsi interessanti

Ottimo articolo, non c'è che dire. Noto anche a livello di default molta differenza tra i vari moduli come voltaggi
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:24   #12
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Bello l'articolo, e belle le Teamgroup!! O_O
Due correzioni:
una stupida: nella descrizione delle cellshock si nominano 3 viti ma dalla foto se ne vedono 4 :P
una forse piu sensata: alla fine della descrizione sempre delle cellshock ringraziate Microcool per avervi fornito i moduli Teamgroup per i test, anzicchè per i cellshock
Ps: anche io sono rimasto meravigliato dalla non-comparizione\comparazione delle corsair :\
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:39   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ottime le Teamgroup, Ocz delude come al solito, con ram basate più sull'estetica che sui fatti e molto costose tra l'altro.
Sarebbe interessante aggiungere a questo articolo dei test per verificare cosa cambia prestazionalmente tra i vari moduli con e senza overclock.
Di sicuro per overcloccare bene un Conroe e salire quindi di fsb, le Teamgroup(anche le 667) vanno alla grande.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:40   #14
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
La configurazione è estremamente attuale e presenta una cpu di gamma medio-alta abbinata al chipset Intel P965, nell'implementazione proposta da Asus con la scheda madre P5B Deluxe. Tale scelta è stata motivata dalla dimostrata versatilità del chipset in questione nei confronti del comparto ram: questa peculiarità si paga in termini prestazionali (di ampiezza di banda) in una zona di FSB compresa fra 400 e 470 MHz circa, dove viene effettuato un cambio di strap.
Scusate l'orribile ignoranza, ma cosa significa "cambio di strap" e come va a incidere sulla larghezza di banda?
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:07   #15
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Mi spiace che abbiano recensito queste G.Skill e non le più note HZ con chip micron d9 .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:03   #16
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
e un confronto con le dominator?
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 23:32   #17
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
E' grazie a delle persone che frequentano questo ed altri forum che ho comprato le Teamgroup (per me marca sconosciuta fino ad un anno fa) e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Prezzo onesto e prestazioni da primato.

Zero fronzoli estetici e stabilità fuori norma.

Prima ancora di leggere l'articolo non avevo dubbi sul fatto che le avrei viste primeggiare (io ho proprio le 667 3-3-3-8 pagate 286 euro).

Consigliate a tutti quelli che non vogliono svuotarsi il portafoglio e vogliono ram da primato e garantite a vita come le altre che si vanno a pagare anche il doppio (penso alle corsair per esempio).
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 02:55   #18
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kbytek
E' grazie a delle persone che frequentano questo ed altri forum che ho comprato le Teamgroup

stessa identica cosa anche per me
Solo che io le ho ordinate alcuni giorni fa, le sto aspettando
Dopo questo articolo sono ancora più soddisfatto della scelta.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 03:23   #19
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
E comunque c'è sempre il fattore fortuna.
Ho preso delle comuni ddr667 cl5 kingstone e mi stanno a 400MHz cl 4 - 4 - 4 - 12.
Le Gskill di prima pagate quasi il doppio mi davano solo 50 Mhz di più
Si deve vedere per quanto tempo funzioneranno a quella frequenza con quei timings. Le ram quando sono nuove mantengono abbastanza stabilmente, dopo un annetto cominciano a dare i primi problemi, fino ad arrivare al punto che i settaggi li devi abbassare oltre quelli di default. Certo, se la roba la devi buttare anzitempo non c'è nessun problema.

Comunque Kingston fa delle buone ram, devo dire che nonostante il prezzo e la non volontà di proporsi come "fuori serie", tira fuori prodotti che alla fine tanto inferiori alle "sportive" non sono.....
Ecco perchè con queste ram ci vorrebbe un articolo un po' piu' dettagliato di questo... Vale la pena spendere dei soldi per queste ram "super lusso"? Io ho come l'impressione che un paio di moduli di Media World vadano bene lo stesso...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 03:24   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Mi spiace che abbiano recensito queste G.Skill e non le più note HZ con chip micron d9 .
Hai un link a queste ram che citi? Sono interessato.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian