|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...nto_index.html
Le soluzioni DDR2 continuano la loro evoluzione verso frequenze di default sempre più alte e timings più agressivi. In questo articolo parliamo di kit da 2 Gbytes nelle categorie PC2-5400 (DDR2-667) e PC2-6400 (DDR2-800) per PC aggiornati, potenti e orientati all'overclock Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Appena letto il titolo mi ero fregato le mani, pensando ad un confronto anche con l'A64. In particolare mi interessava anche l'incremento di prestazioni nei test di bandwidth pura. Ed ancora più in particolare confronti tra A64@90nm e A64@65nm (anche contro Conroe)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In effetti vorrei sapere se con le ddr2 e le varie revisioni nell' A64 contanon ancora tanto i timings o le cose sono cambiate..
Overcloccare le memorie alla fine come prestazioni non serve praticamente a nulla però non puoi far salire il bus senza portarti dietro le memorie.. nemmeno sulla DFI Lanparty.. fregatura.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
nessun commento in merito al rapporto prezzo prestazioni?
mi sarei aspettato una considerazione che tenesse presente il costo di queste ram. ad esempio le g-skill sono notevolmente più economiche delle ocz o delle Mushkin è logico che siano meno performanti ma mi sarebbe piaciuto avere un indice di valore aggiunto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Noto , con una certa sorpresa devo dire , che in questo confronto mancano le Corsair Dominator di pari fascia ( 6400) , dove e' presente con ben due versioni , C4 e C5 .
D ' accordo che e' stato fatto un 'articolo specificatamente dedicato alle Dominator 8800 , ma queste , converrete con la mia opinione , sono alla portata di pochi e presentano caratteristiche particolari . Sarebbe stato interessante vedere le potenzialita' di questa serie , diciamo cosi' , piu' umana .... Peccato .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
E comunque c'è sempre il fattore fortuna.
Ho preso delle comuni ddr667 cl5 kingstone e mi stanno a 400MHz cl 4 - 4 - 4 - 12. Le Gskill di prima pagate quasi il doppio mi davano solo 50 Mhz di più
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho letto da qualche parte che quasi tutte le PC2-5400 riescono a raggiungere i 400MHz alcune necessitano di overvolt.
Per esperienza diretta ho comprato delle econoniche (per modo di dire) Kingston ValueRam KVR667D2N5K2 e vanno tranquillamente a 400MHz (DDR2=800MHz) con timings 4-4-4-15 a 2.8v |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fateci vedere i risultati che si ottengono nei games tra ddr 667 e 800 !!
Sarebbe interessantissimo avere dei risultati con i rispettivi valori del test effettuato. ![]() Dai dai dai.....
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Ke voi sappiate le KVR667D2N5 da 512 o 1gb montano gli stessi chip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vi ringrazio della recensione e spero che ci possa essere "un seguito" a quanto visto fin qui.
Sarei molto interessato alla valutazione delle differenze di prestazioni tra queste memorie e il relativo overclock, negli applicativi e sopratutto nei giochi. Ciò risponderebbe alla domanda: "Vale la pena?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Sicuramente ci sarà un seguito.
![]() Ritengo più corretto un articolo sviluppato in più puntate, infatti si riescono a focalizzare meglio alcune cose che la redazione magari vuole sottolineare, rispetto ad un articolo completo dove si tende a leggere la parte finale legata a benchmark e conclusioni tralasciando magari alcuni aspetti che potrebbero rilevarsi interessanti ![]() Ottimo articolo, non c'è che dire. Noto anche a livello di default molta differenza tra i vari moduli come voltaggi ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bello l'articolo, e belle le Teamgroup!! O_O
Due correzioni: una stupida: nella descrizione delle cellshock si nominano 3 viti ma dalla foto se ne vedono 4 :P una forse piu sensata: alla fine della descrizione sempre delle cellshock ringraziate Microcool per avervi fornito i moduli Teamgroup per i test, anzicchè per i cellshock ![]() Ps: anche io sono rimasto meravigliato dalla non-comparizione\comparazione delle corsair :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottime le Teamgroup, Ocz delude come al solito, con ram basate più sull'estetica che sui fatti e molto costose tra l'altro.
Sarebbe interessante aggiungere a questo articolo dei test per verificare cosa cambia prestazionalmente tra i vari moduli con e senza overclock. Di sicuro per overcloccare bene un Conroe e salire quindi di fsb, le Teamgroup(anche le 667) vanno alla grande.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Mi spiace che abbiano recensito queste G.Skill e non le più note HZ con chip micron d9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
e un confronto con le dominator?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' grazie a delle persone che frequentano questo ed altri forum che ho comprato le Teamgroup (per me marca sconosciuta fino ad un anno fa) e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Prezzo onesto e prestazioni da primato. Zero fronzoli estetici e stabilità fuori norma. Prima ancora di leggere l'articolo non avevo dubbi sul fatto che le avrei viste primeggiare (io ho proprio le 667 3-3-3-8 pagate 286 euro). Consigliate a tutti quelli che non vogliono svuotarsi il portafoglio e vogliono ram da primato e garantite a vita come le altre che si vanno a pagare anche il doppio (penso alle corsair per esempio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
stessa identica cosa anche per me ![]() Solo che io le ho ordinate alcuni giorni fa, le sto aspettando ![]() Dopo questo articolo sono ancora più soddisfatto della scelta.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Comunque Kingston fa delle buone ram, devo dire che nonostante il prezzo e la non volontà di proporsi come "fuori serie", tira fuori prodotti che alla fine tanto inferiori alle "sportive" non sono..... Ecco perchè con queste ram ci vorrebbe un articolo un po' piu' dettagliato di questo... Vale la pena spendere dei soldi per queste ram "super lusso"? Io ho come l'impressione che un paio di moduli di Media World vadano bene lo stesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.