|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18442.html
Dopo aver presentato i propri lettori mp3 alla stampa, la SISVEL rovina la festa a SanDisk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
se non cacci la grana... ti roviniamo il bisnìss...
spero di trovare un SANSA C200 su internet: avrei il lettore mp3 più fuorilegge di tutti ![]() ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma l'mp3 è un formato proprietario?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Bisogna pagare il pizzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
rotoloooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Minghia, noi lo avevamo detto ai picciotti della Sandisk che non bisogna scherzare con don Vito Sisvel.
Comunque è andata bene, sarebbe potuto capitare anche un incidente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Avete guardato la lista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cioe' non ho capito un'azienda italiana detiene i diritti del formato mp3? O_o'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
eh si
La SISVEL SPA che è italiana assieme alla consociata Audio MPEG americana detiene le licenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
|
mizziga, il probblema di ste cose è che una volta che parti con un formato cambiare è difficile. Ma esiste OGG VORBIS gratuito, con maggior qualità e maggior compressione. speriamo ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ahimè pochi lettori portatili supportano Vorbis, e non sono nemmeno di quelli ultra economici che vendono a tonnellate negli ipermercati, io ho visto solo Samsung ( preso pochi giorni fa
![]() Secondo me costerebbe pochissimo aggiungere il supporto ogg-vorbis, il problema è che cmq. un lettore che non supporta mp3 è fuori mercato ogg o non ogg, nessuno comprerebbe un coso che non legge gli mp3 e nessuno convertirebbe tutta la sua collezione di mp3 in ogg.
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Tantissima gente li compra anche solo per il supporto ogg vorbis (come me), o anche gli iriver, samsung, e altre marche più sconosciute (un elenco si trova qui ). Nessuno convertirebbe mai la sua collezione di mp3, neanch'io (si perde sono in qualità), ma se devo rippare un cd uso sembre ogg vorbis.
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac ![]() DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Beh, a me risultava che uno dei creatori dello standard MPEG (forse proprio del Layer 3) fosse un ricercatore piemontese del quale non ricordo il nome. Può darsi che detenesse qualche brevetto che, in seguito a chissà quali giri societari, sia finito alla Sisval.
Detto ciò, vi avviso che sono in procinto di brevettare "Un metodo di business per la realizzazione di profitti mediante estorsione di somme facendo leva sul sistema legale dei brevetti". In America si può... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
> Beh, a me risultava che uno dei creatori dello standard MPEG
> (forse proprio del Layer 3) fosse un ricercatore piemontese del > quale non ricordo il nome. Confermo, anche perché abita qui vicino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Anche il formato JPEG è proprietario, così come tanti altri. Praticamente metà delle librerie di Linux sono fuorilegge...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
azz povera.. mi fa quasi pena... certo che anche loro, se è prassi normale pagare che speravano di non farlo? detto questo, quasi quasi mò vado a comrparmi un sansa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Leonardo Chiariglione è l'inventore dello standard Mpeg....mica roba da ridere.
L'Italia detiene le licenze sul formato MP3. Per me sono 2 notizie che hanno l'effetto di rendermi orgoglioso del nostro Paese e non sono per nulla negative. Inoltre, scusate, non diciamo cazzate: 1 - Il formato Mp3 è di gran lunga il più diffuso e privare un lettore della compatibilità a questo tipo di file sarebbe un suicidio di marketing. 2- Ben più importante: a coloro che sbandierano (magari anche giustamente) i formati non proprietari, tipo Ogg...credete veramente che se avessero preso piede i lettori compatibili ve li regalavano??? sarebbero comunque costati un botto di soldi !! quindi il vostro discorso non ha senso, perlomeno in questo contesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() infatti il mio costa un botto di soldi, e allora? Stiamo parlando di formati liberi (o meno), di brevetti, non del costo dei lettori! Se il formato (non i lettori) avesse preso piede, i lettori non avrebbero bisogno di supportare mp3, basterebbe vorbis, e non ci sarebbero problemi di brevetti. Chiaro che poi non te li regalano, che discorsi ![]()
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac ![]() DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.