|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...gen_18361.html
E' quanto sostiene Kazunori Yamauchi, creatore della serie, in un'intervista rilasciata a Famitsu. Gran Turismo 5 è già in sviluppo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', la risoluzione alta è sicuramente una gran cosa, ma a cosa serve avere lo stesso gioco, che probabilmente non girerà per anni a piena risoluzione (le TV HD full si contano sulle dita di una mano)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il 90 e passa % delle tv "HD" che trovi in giro arrivano a 1300, non a 1900...
quelle che arrivano a 1900 costano come una utilitaria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh alla fine credo che la percezione qualitativa di un titolo 720p su uno schermo HD di 27-32 pollici sia pressochè uguale a quella di un 1080p su schermo da 40 pollici ed oltre.
Insomma voglio dire che se abbiamo un televisore HD di medie dimensioni , la 1080p non porterebbe notevoli miglioramenti percettivi, diversamente da quanto accade su un proiettore o su schermi superirori a 40". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si parla di giappone non di italia. A tokyo uno stipendio da 10000 dollari è normale...
Detto questo non credo che il realismo di un gioco dipenda dalla risoluzione. La tv analogica ha una risoluzione pietosa ma resta estremamente realistica. che lavorino sui rendering piuttosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in effetti l'alta risoluzione la vedo più come una soluzione per evitare che il PAL "scaletti" su un 60" piuttosto che come una TV da 20" con super-risoluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questo perchè qui in Italia siamo sempre indietro di almeno 2 anni rispetto al resto del mondo .
Adesso nelle grandi catene di "elettrodomestici" troviamo una miriade interminabile di TV 16:9 LCD da 23 pollici fino a 42 pollici con le risoluzioni massime che variano da 1024x768 fino a 1366x768 e il bello è che vengono commercializzate con il marchio "HD READY" che per me è abbastanza ingannevole, visto che molti di questi pannelli hanno solo un ingresso "VGA" o "DVI" e mancano completamente dell' "HDMI" con HDCP (protezione) che è l'unica connessione che permetterà di attaccarci i prossimi lettori BD-R/HD-DVD, il decoder HD-SKY, la PS3 etc. etc. . Se noi andiamo in Giappone o America vedremo solo pannelli TV sia PLASMA che LCD con risoluzioni FULL HD (1920x1080) con almeno 2 ingressi HDMI, ed è giusto che sia così . Cmq anche in Italia qualcosa si sta muovendo e cominciano ad apparire i primi TV FULL HD l'unica cosa che ne proibisce l'acquisto è il prezzo che è intorno i 10.000 euro nel migliore dei casi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
visto che è una conversione pompata, speriamo in un prezzo budget almeno sotto i 50 euro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io penso che oramai si ha perso il concetto ludico di base.
perchè per giocare a un gioco devo spendere tra console, TV, impienti stereo e visite oculistiche circa 10.000 euro? me lo chiedo da tempo... perchè tutte le nuove tecnologie che costano una barca di soldi dopo un anno sono vecchie e obsolete. a mio parere, il gioco non vale più la candela... parla una persona con uno stipendio normalissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
esatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io ho un tv full hd 37'' lcd della philips che di listino costa 3.800 euro. Scontata 3200 euro vista all'auchan ieri. Ma ci sono modelli minori (il mio ha anche la base rotante motorizzata) che costano meno, percio' non dite che ci vogliono 10.000 euro per un modello full hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fico con la base motorizzata quando fai le curve a manetta si imbarca anche il monitor??
mi dici il modello, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Full HD serve solo ai bambini pacioccosi con l'affanno dell'ultima tecnologia.
Fino a diagonali di 37", è quasi indistinguibile un 1080 da un 720 (e vi rientrano quindi gli attuali 32"). E 720 E' già HD... Il loghino HD-Ready è sì fuorviante, comunque credo che il TV DEBBA avere un'entrata digitale, per averlo. Rimane che 3000E per una TV è qualcosa per me di inconcepibile... se qualcuno se la può permettere buon per loro, io non li spenderei mai, sapendo che fra 12 mesi varrà sì e no 1/3 e ci saranno modelli più performanti (retroilluminazione LED, 10bit di colore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok draxo, ma un full HD su un 37" non ti sembra un controsenso?
![]() capisco sui modelli grossi, ma su un 37" la differenza non è così visibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Io lo uso anche per vedere i divx e vi posso assicurare che vedo meno macroblocchi che con il pc (sempre grazie al software ottimizzato). Per il prezzo, avete ragione, costano ancora un sacco, ma fra iva scaricata e sconti vari l'ho avuto ad una cifra decente. Un'altra cosa riguardo al prezzo, io seguivo l'andamento di questo tv da gennaio e da allora non e' calato di un singolo euro 3.800 costava e 3.800 costa, salvo sconti applicati dai negozianti. Probabilmente per natale calera' di prezzo ma non credo che i fullhd calino di molto considerando che in fondo sono come 4 schermi affiancati. Giusto per informazione, la qualita' si vede anche dal fatto che non ha un singolo pixel bruciato. Il modello e' questo: http://www.consumer.philips.com/cons...CSHP3HKFSESI5P Ultima modifica di draxo : 29-08-2006 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.