Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 07:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...gen_18361.html

E' quanto sostiene Kazunori Yamauchi, creatore della serie, in un'intervista rilasciata a Famitsu. Gran Turismo 5 è già in sviluppo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:03   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', la risoluzione alta è sicuramente una gran cosa, ma a cosa serve avere lo stesso gioco, che probabilmente non girerà per anni a piena risoluzione (le TV HD full si contano sulle dita di una mano)?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:06   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
be', la risoluzione alta è sicuramente una gran cosa, ma a cosa serve avere lo stesso gioco, che probabilmente non girerà per anni a piena risoluzione (le TV HD full si contano sulle dita di una mano)?
Bhe prima fanno le tv, e ci lamentiamo che non ci sono ancora film e giochi a 1080 per poterseli godere, ora c'è l'effetto contrario, se vogliamo i 1080 si compra una tv full hd, e ci sono di buone, vedesi philips ad esempio...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:11   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

il 90 e passa % delle tv "HD" che trovi in giro arrivano a 1300, non a 1900...

quelle che arrivano a 1900 costano come una utilitaria
Old 29-08-2006, 08:20   #5
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
beh alla fine credo che la percezione qualitativa di un titolo 720p su uno schermo HD di 27-32 pollici sia pressochè uguale a quella di un 1080p su schermo da 40 pollici ed oltre.
Insomma voglio dire che se abbiamo un televisore HD di medie dimensioni , la 1080p non porterebbe notevoli miglioramenti percettivi, diversamente da quanto accade su un proiettore o su schermi superirori a 40".
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:23   #6
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
si parla di giappone non di italia. A tokyo uno stipendio da 10000 dollari è normale...

Detto questo non credo che il realismo di un gioco dipenda dalla risoluzione. La tv analogica ha una risoluzione pietosa ma resta estremamente realistica. che lavorino sui rendering piuttosto.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:26   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

in effetti l'alta risoluzione la vedo più come una soluzione per evitare che il PAL "scaletti" su un 60" piuttosto che come una TV da 20" con super-risoluzione
Old 29-08-2006, 08:28   #8
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Questo perchè qui in Italia siamo sempre indietro di almeno 2 anni rispetto al resto del mondo .

Adesso nelle grandi catene di "elettrodomestici" troviamo una miriade interminabile di TV 16:9 LCD da 23 pollici fino a 42 pollici con le risoluzioni massime che variano da 1024x768 fino a 1366x768 e il bello è che vengono commercializzate con il marchio "HD READY" che per me è abbastanza ingannevole, visto che molti di questi pannelli hanno solo un ingresso "VGA" o "DVI" e mancano completamente dell' "HDMI" con HDCP (protezione) che è l'unica connessione che permetterà di attaccarci i prossimi lettori BD-R/HD-DVD, il decoder HD-SKY, la PS3 etc. etc. .

Se noi andiamo in Giappone o America vedremo solo pannelli TV sia PLASMA che LCD con risoluzioni FULL HD (1920x1080) con almeno 2 ingressi HDMI, ed è giusto che sia così . Cmq anche in Italia qualcosa si sta muovendo e cominciano ad apparire i primi TV FULL HD l'unica cosa che ne proibisce l'acquisto è il prezzo che è intorno i 10.000 euro nel migliore dei casi .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:35   #9
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
visto che è una conversione pompata, speriamo in un prezzo budget almeno sotto i 50 euro...
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:36   #10
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io penso che oramai si ha perso il concetto ludico di base.
perchè per giocare a un gioco devo spendere tra console, TV, impienti stereo e visite oculistiche circa 10.000 euro? me lo chiedo da tempo...
perchè tutte le nuove tecnologie che costano una barca di soldi dopo un anno sono vecchie e obsolete. a mio parere, il gioco non vale più la candela... parla una persona con uno stipendio normalissimo.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:46   #11
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da tarek
si parla di giappone non di italia. A tokyo uno stipendio da 10000 dollari è normale...
Forse perché un cheesburger te lo fanno pagare 10 dollari?
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:20   #12
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian
io penso che oramai si ha perso il concetto ludico di base.
perchè per giocare a un gioco devo spendere tra console, TV, impienti stereo e visite oculistiche circa 10.000 euro? me lo chiedo da tempo...
perchè tutte le nuove tecnologie che costano una barca di soldi dopo un anno sono vecchie e obsolete. a mio parere, il gioco non vale più la candela... parla una persona con uno stipendio normalissimo.
perchè il videogioco è un bene di lusso e non primario
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:32   #13
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
esatto!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:41   #14
draxo
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io ho un tv full hd 37'' lcd della philips che di listino costa 3.800 euro. Scontata 3200 euro vista all'auchan ieri. Ma ci sono modelli minori (il mio ha anche la base rotante motorizzata) che costano meno, percio' non dite che ci vogliono 10.000 euro per un modello full hd.
draxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:54   #15
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
fico con la base motorizzata quando fai le curve a manetta si imbarca anche il monitor??

mi dici il modello, grazie

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:57   #16
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Full HD serve solo ai bambini pacioccosi con l'affanno dell'ultima tecnologia.
Fino a diagonali di 37", è quasi indistinguibile un 1080 da un 720 (e vi rientrano quindi gli attuali 32").
E 720 E' già HD... Il loghino HD-Ready è sì fuorviante, comunque credo che il TV DEBBA avere un'entrata digitale, per averlo.
Rimane che 3000E per una TV è qualcosa per me di inconcepibile... se qualcuno se la può permettere buon per loro, io non li spenderei mai, sapendo che fra 12 mesi varrà sì e no 1/3 e ci saranno modelli più performanti (retroilluminazione LED, 10bit di colore).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:05   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ok draxo, ma un full HD su un 37" non ti sembra un controsenso?

capisco sui modelli grossi, ma su un 37" la differenza non è così visibile....
Old 29-08-2006, 10:23   #18
draxo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ok draxo, ma un full HD su un 37" non ti sembra un controsenso?

capisco sui modelli grossi, ma su un 37" la differenza non è così visibile....
La differenza si vede e tanto anche con le immagini normali (tv e dvd), probabilmente data anche dai vari software che girano per sfruttare l'hd con immagini non hd. Se poi provate dei filmati full hd vedrete un'abisso fra il 720p e il 1080p.
Io lo uso anche per vedere i divx e vi posso assicurare che vedo meno macroblocchi che con il pc (sempre grazie al software ottimizzato).

Per il prezzo, avete ragione, costano ancora un sacco, ma fra iva scaricata e sconti vari l'ho avuto ad una cifra decente.

Un'altra cosa riguardo al prezzo, io seguivo l'andamento di questo tv da gennaio e da allora non e' calato di un singolo euro 3.800 costava e 3.800 costa, salvo sconti applicati dai negozianti. Probabilmente per natale calera' di prezzo ma non credo che i fullhd calino di molto considerando che in fondo sono come 4 schermi affiancati.

Giusto per informazione, la qualita' si vede anche dal fatto che non ha un singolo pixel bruciato.

Il modello e' questo: http://www.consumer.philips.com/cons...CSHP3HKFSESI5P

Ultima modifica di draxo : 29-08-2006 alle 10:29.
Old 29-08-2006, 10:38   #19
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da draxo
Giusto per informazione, la qualita' si vede anche dal fatto che non ha un singolo pixel bruciato.

Il modello e' questo: http://www.consumer.philips.com/cons...CSHP3HKFSESI5P
Decisamente un gran bel pannello. Lo hai pagato un po più di quanto lo si trovi in rete, che viaggia sui 3000.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:49   #20
draxo
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Decisamente un gran bel pannello. Lo hai pagato un po più di quanto lo si trovi in rete, che viaggia sui 3000.
Io l'ho pagato molto meno di 3.000 euro a maggio.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian