|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/18158.html
I processori Opteron Revision F, dotati di controller memoria DDR2 e supporto alla tecnologia di virtualizzazione, debutteranno a ferragosto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Ok, la gamma opteron aveva necessità di una rinfrescata, ma le non esaltanti prestazioni degli AM2 e il prossimo arrivo della piattaforma k8l rendono questi processori poco appetibili.
Considerato il target di mercato (non di certo per gaming station) credo che molti sysadmin aspetteranno per un eventuale upgrade. Ovviamente IHMO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi piacerebbe vedere un confronto prestazionale della FPU con i normali processori desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma ovviamente chi deve acquistare adesso comprerà questi...
se l'azienda necessita di un server non puo mica aspettare K8L. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
interessanti nuovi opteron socket F, questa piattaforma mi sembra molto più scalabile rispetto all'Am2:
1. utilizza lo stesso socket dei futuri quad core 2. se non sbaglio le mobo socket F sono compatibili anche con le ddr3 (in tal caso ecc) 3. gli opteron hanno dimostrato ampiamente di essere delle gran cpu con un valore $$ che rimane piuttosto stabile nel tempo ( gli attuali opteron 939 ne sono una prova) Restano da vedere i prezzi, sperando non siano davvero proibitivi.
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 26-07-2006 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.