Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 11:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17850.html

Microsoft ha rilasciato una nuova release di Windows Genuine Advantage Notifications. La nuova versione risolve alcune criticità segnalate dall'utenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:02   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
La microsoft nn ha capito che se prima forse qualcuno si comprava qualcosa originale... dopo quest'ultima simpatica chicca aumenteranno le copie piratate...

non e' cosi' che si combatte la pirateria... abbassa il prezzo dell'os e vedi che la gente se lo compra... tutte le persone che conosco lo hanno originale solo perche' e' rifilato nei portatili originale... e' un assurdo e segno che qualcosa non va...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:05   #3
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ma dovrebbero smettere di farle funzionare le copie pirata, poi voglio vedere in quanti effettivamente lo comprano.
Uguale per Office... se OpenOffice ancora non sfonda e' solo per le copie pirata di Office non certo per il vero vantaggio ad usare Office invece che OO.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:10   #4
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Per i videogiochi pirata, la soluzione e' stata trovata. La maggior parte di essi non si puo' giocare in multiplayer senza un seriale valido ( non parliamo poi dei giochi di Valve su piattaforma Steam ). E la gente se vuole giocare online, si compra il gioco originale.

La differenza con Windows, pero', e' che con il gioco si puo' comunque crackare la protezione e giocarci in single ( tranne i MMquelchevipare ).

Windows, invece, ha solo due stati: originale e crackato/seriale tarocco.

E funziona perfettamente in tutti e due i casi. Finche' non incentivano a comprarlo originale, hanno poco da lamentarsi...

Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:20   #5
Truttle
Member

L'Avatar di Truttle

Iscritto dal: Mar 2002
Devono abbassare i prezzi!!

Uno studente che non lavora è ovvio che ha una versione non originale di windows. Se si è assemblato il pc da solo è costretto a pagare 358 euro per avere windows xp sp2 pro.

Purtroppo in cima ai pensieri di microsoft non ci sono gli utenti ma le aziende. Ha dato comunque la possibilità, al singolo utente, di utilizzare una copia non originale, ma che scassa i cosidetti da molti punti di vista (vedi WGA e windows Update).
Truttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:22   #6
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Ma io nn capisco da ki arrivano queste famose lamentele...l'azienda produttrice avrà il DIRITTO di combattere la pirateria,no? Non producono sistemi operativi per la gloria...
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:28   #7
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Gli studenti non hanno più la possibilità di comprare il soft a prezzi irrisori presentando un certificato di iscrizione a liceo/università? io ricordo di aver comperato un office 95 a 80mila lire...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:31   #8
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
x truttle

se si è assemblato il pc da solo poteva spendere 100€ per xp home e comperarlo oem assieme al''hard disk o alla vga, o alla ram.....
se 100€ sono troppi per un s.o. cosa diciamo di winzip, nero, powerdvd o altro che fanno 2 cose, tutti usano e di cui nessuno si lamenta per i prezzi?
se i 100€ sono troppi usa linux, nessuno ti obbliga a usare windows,
qui tutti si lamentano dei 100€ per windows e dopo magari si comprano una vga da 500....

S.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:32   #9
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
Ma io nn capisco da ki arrivano queste famose lamentele...l'azienda produttrice avrà il DIRITTO di combattere la pirateria,no? Non producono sistemi operativi per la gloria...
si d'accordo ma avere un trojan, o qualcosa di molto simile, dentro il mio pc che si fa i fatti miei non mi sembra una grande idea... io non lo installo, non mi suscita grande fiducia questa politica; ormai la privacy è sempre più un'utopia, ci propinano antivirus, firewall e poi il virus ce lo inviano direttamente loro
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:34   #10
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
ma piantatela di lamentarvi, è giusto che si facciano pagare il loro lavoro non vi obbliga nessuno a comprarvelo se non vi piace ( le alternative esistono), se ce l'avete piratato son affari vostri: volete anche sentirvi dire bravi? che pietà..
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:41   #11
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
Originariamente inviato da stefanotv
x truttle

nessuno ti obbliga a usare windows

non sono d'accordo se uno vuole giocare deve per forza usare windows visto che i titoli per linux sono molto pochi...
Cr@zy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:43   #12
Truttle
Member

L'Avatar di Truttle

si bravi difendete il monopolio... ovvio che, fin quando ci saranno persone come voi che difendono una società che fa quello che vuole, la situazione rimarrà tale e quale.

PS: uso linux
PPS: mai acquistato una vga da 500 euro

Non dico altro perchè si va OT
Old 28-06-2006, 12:46   #13
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Flame.....

siete patetici.

Io se fossi l'autore di Windows, bloccherei il pc appena riscontro una copia non originale.

Quando vado a lavorare voglio alla fine del mese tutto il mio stipendio e non una parte.

Se non avete soldi per acquistare una BMW che fare andate in un parcheggio e ne rubate una?
Old 28-06-2006, 12:48   #14
stefanotv
Senior Member

x Cr@zy

fammi capire, le case non fanno titoli per linux e quindi microsoft dovrebbe abbassare i prezzi?
se spendi 60-70€ per ogni gioco, puoi tranquillamente comperarti una licenza.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:52   #15
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
cosa centra io posso essere l'uomo più ricco del mondo ma questo non giustifica il fatto che se io voglio giocare a giochi da 60-70 sono obbligato a comprare un determinato sistema operativo e non posso sceglierlo.
è come se vado a comprare una macchina in concessionaria e voglio prendere una berlina 1600 e il tizio mi obbliga a prendere una supersportiva 5000 di cilindrata
Cr@zy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:57   #16
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Truttle
Devono abbassare i prezzi!!

Uno studente che non lavora è ovvio che ha una versione non originale di windows. Se si è assemblato il pc da solo è costretto a pagare 358 euro per avere windows xp sp2 pro.
non sono daccordo sul caso che ha citato.
Uno studente che per esempio si vuole comprare L'office 2003 Standard non deve comprare la versione retai da circa 450euro perche ha una versione con licenza studenti da circa 130euro.

inoltre uno studente che compra tale licenza ha la possibilità legale scritta nella licenza d'uso di installare la sua copia di Office 2003 Standard su 3 pc contemporaneamente mentre il prodotto retail non puo superate l'installazione su singola postazione.

Considera che nella mia azienda abbiamo appena comprato 200 licenze di Office 2003 PRO è la MS ci ha fatto il prezzo di 285euro l'una, poi abbiamo preso altre 20 licenze per una nostra aula didattica dove è possibile acquistare licenze "Educational" e la MS ci ha fatto il prezzo di 85euro l'una.
Noi come azienda pubblica abbiamo ulteriori sconti ma i rapporti sono questi.

Ultima modifica di coschizza : 28-06-2006 alle 13:01.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:00   #17
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ma dovrebbero smettere di farle funzionare le copie pirata, poi voglio vedere in quanti effettivamente lo comprano.
Perfettamente d'accordo.

Quote:
Uguale per Office... se OpenOffice ancora non sfonda e' solo per le copie pirata di Office non certo per il vero vantaggio ad usare Office invece che OO.
Se OpenOffice non sfonda è anche perché ha una combatibilità coi formati Office non certo da sballo... oltre a OpenOffice mi sono dovuto installare il reader di Word e di PowerPoint gratuiti...
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:04   #18
stefanotv
Senior Member

Quote:
si bravi difendete il monopolio... ovvio che, fin quando ci saranno persone come voi che difendono una società che fa quello che vuole, la situazione rimarrà tale e quale.
comincio a pensare che siete veramente fuori di testa, ma con tutti i problemi che ci sono al mondo causati da aziende monopoliste ve la prendete con microsoft?
sti cavoli di 100€ che nessuno ti obbliga a spendere sono un gran problema?
per me i problemi sono il costo della benzina, dei medicinali, dei generi di prima necessita' imposti da altre aziende monopoliste, probabilmente vivete in un mondo parallelo perche' i problemi della vita mi sembrano ben altri....

Quote:
PS: uso linux
pure io, ma non perdo ore della mia vita a scrivere che microsoft fa schifo o altro, semplicemente non lo uso

Quote:
PPS: mai acquistato una vga da 500 euro
tutti nella vita abbiamo speso almeno 100€ o piu' per qualcosa che non li vale,
sia una vga, un paio di scarpe o altro, se lo studente deve studiare e non ha possibilita' economiche usi linux e rinunci ai giochi, oppure giochi e rinunci alle scarpe firmate, alle sigarette, a due sere in discoteca......
Old 28-06-2006, 13:11   #19
Truttle
Member

L'Avatar di Truttle

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
non sono daccordo sul caso che ha citato.
Uno studente che per esempio si vuole comprare L'office 2003 Standard non deve comprare la versione retai da circa 450euro perche ha una versione con licenza studenti da circa 130euro.
mi sono pronunciato male...

non dovevo dire studente, ma ragazzo che ancora non lavora e che comunque non può permettersi di spendere la cifra che ho riportato sopra.

Uno studente che è all'ultimo anno di università e che acquista una licenza, nel momento in cui si laurea, è costretto ad acquistare un ulteriore upgrade alla sua licenza...quindi altri soldi.

Quote:
pure io, ma non perdo ore della mia vita a scrivere che microsoft fa schifo o altro, semplicemente non lo uso
non mi sembra di aver detto che microsoft fa schifo...l'ho detto? hum..no..mi sembra di no

Quote:
comincio a pensare che siete veramente fuori di testa, ma con tutti i problemi che ci sono al mondo causati da aziende monopoliste ve la prendete con microsoft?
dato che questo è un forum che tratta argomenti di IT...ovviamente non posso mettermi a parlare della crisi del petrolio

Quote:
tutti nella vita abbiamo speso almeno 100€ o piu' per qualcosa che non li vale
100 si....personalmente 500 euro per hardware...mai successo
Old 28-06-2006, 13:15   #20
stefanotv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy
cosa centra io posso essere l'uomo più ricco del mondo ma questo non giustifica il fatto che se io voglio giocare a giochi da 60-70 sono obbligato a comprare un determinato sistema operativo e non posso sceglierlo.
è come se vado a comprare una macchina in concessionaria e voglio prendere una berlina 1600 e il tizio mi obbliga a prendere una supersportiva 5000 di cilindrata
microsoft non ti obbliga a nulla, prenditela con le case produttrici di giochi casomai, che per non perdere tempo ed avere piu' introiti si limitano allo sviluppo solo per il s.o. piu' diffuso, cosa che comunque condivido in pieno perche' io lavoro per guadagnare e non per la pseudoetica di chi pretende tutto a poco.

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Annunciato Oculus Rift S, il visore che ...
Mastercard vuole mettere un freno alle f...
Instagram Checkout: ora si può pagare di...
Inbox by Gmail: annunciata la data di ch...
Cooler Master annuncia i nuovi case Mast...
Google Stadia sarà la prima kille...
Apex Legends, Frontiera Selvaggia &egrav...
GearBest compie 5 anni ma il regalo &egr...
Il prototipo del primo Apple iPhone: &eg...
Rivelato nuovo Call of Duty Mobile e Fre...
Disney acquisisce Fox: è ufficiale
Amazon lancia un nuovo Kindle con luce a...
TIM propone la nuova Steel con 50GB a so...
La commissione europea multa Google per ...
Apple annuncia i nuovi AirPods: maggiore...
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET