|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17747.html
Eidos Interactive annuncia ufficialmente un'edizione speciale del primo Tomb Raider in occasione del decimo anniversario della saga. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Ci giocherò di sicuro dato che li ho fatti tutti....
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
stanno tornando in auge titoli di dieci e più anni fa... forse si sono accorti che molti avevano un certo "spessore", che purtroppo molti dei titoli attuali (tutta grafica e poca giocabilità) non hanno.
mi vengono in mente tante avventure della lucasart, o Dune 2, o giochi simili... un altro pianeta, anche con grafica VGA e suono mono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non voglio entrare nel merito dei singoli episodi della serie, quello che però mi ha sempre incuriosito è il fenomeno "Lara" costruito ad hoc dai media e che imho non è mai esistito tra i giocatori...
Si sono inventati questa eroina tettuta, ci hanno fatto dei film (lasciamo perdere ogni giudizio in merito) e l'hanno quasi eletta a simbolo di una generazione, la cosa bella è che quelli che hanno fatto tutto questo non si sono mai fermati a giocare anche solo un titolo della serie oppure a fare una statistica tra i giocatori per vedere che livello di polarità aveva questo personaggio... A questo punto, se Lara è un "mito", Bub e Bob (i due draghetti di Bubble Bobble) cosa sono? Delle divinità? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
All'epoca pensavano a fare bei giochi da fare, non tanto da vedere. I primi due TR mi sono piacuti molto (e li ho giocati su PSX)
Basti pensare anche a Final Fantasy VII, grafica non elaborata (anche su PC) ma forse il gioco più appassionante mei creato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sarà che eravamo più piccini, io all'epoca avevo 8 anni, e giocare a TR era proprio il sogno che mai ti saresti aspettato. più si va avanti più i giochi entusiasmano meno, o entusiasmano diversamente.
mi ricordo la prima volta che giocai a TR e mi sembrava inconcepibile che ti potessi muovere in 3D!!!! non ci potevo credere!!! mi aspettavo un gioco alla sonic o super mario ![]() ci rigiocherò sicuramente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ma oggi non è il 31 ottobre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E' l'unico che non ho fatto...io son partito dal due. Cmq dai lara è un mito a tutti gli effetti...giocare a tr2 specialmente al livello di Venezia è qualcosa di insuperato ancora per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo i giornalisti ormai il loro lavoro non lo vogliono più fare: sono rimasti praticamente solo quelli di REPORT su rai 3 a documentarsi e a fare inchieste. Gli altri vanno su google e wikipedia. Al massimo un paio di telefonate e poi sfornano il pezzo dove concionano su questo e su quello. Questo quando non fanno marchette si intende ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ahò, motosauro... guarda che qualche giornalist "serio" in giro c'è ancora!
![]() e poi fossero tutti lì i problemi del giornalismo saremmo a posto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Anche mio genero fa parte della categoria e lo reputo un professionista serio ed onesto (fa gli esteri di un importante giornale). Il problema si manifesta nella sua massima ampiezza quando si parla di informatica e di VG in particolare. Sapessi il fastidio quando sento usare il termine "virtuale" (ovviamente a sproposito).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
...già, il 3d...
Mi ricordo le tette spigolose ed il culo quadrato di Lara, nonostante la mia Diamond Monster 3DFX, e il corpo che entrava per metà nella roccia... Chissà se riproporranno tutte queste feature??? ![]() Ultima modifica di dr-omega : 20-06-2006 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tomb raider per me è stato un mito, al pari di pochi altri titoli.
Piaceva e basta, non perche' ne parlassero tutti. Il top dei top comunque è stato tomb raider 2, con le scorribande in motoscavo per venezia ![]() Era 97 o 98 se ricordo bene. Altro mito incontrastabile è il primo resident evil, siamo sempre lì con gli anni. Il fatto che ne parlano i giornalisti e ne abbiano fatto film non vuol dire nulla sul loro essere mitologici, avrebbe venduto tanto lo stesso e tutti ne avebbero parlato come se fosse una serie televisiva o un personaggio pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Ci rigiocherò volentieri.
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
io mi ricordo ancora che quando ho giocato al primo tobraider mi "cacavo" sotto nel livello dei dinosauri per paura di trovare il t rex!!!!!!!!!!!! LOL che bimbo demente ! cmq secondo me agli animalisti non e piaciuto tanto quel gioco ... cmq il secondo e il 3 sono i migliori ! il secondo piu di tutti ! dal 4 in poi si e' andati via via scemando in un guazzabbuglio di mediocrita e porcheria! (angel of darkness faceva pena... non tanto per il gioco quanto per il controllo!!!! idem legend... non mi e' piaciuto proprio! non gli ho dato neanche il tempo di finire il livello in bolivia!.... non so perche ma non mi ispirava... saranno tutte quelle balle dei dialoghi o che i lgioco sembra piu ispirato alla serie cinematografica che alla serie dei videogiochi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
spesso sui vecchi giochi per rimediare alla scarsita' di effetti si puntava sui contenuti, e c'era da divertirsi. comunque secondo me e' meglio resident evil e dino crisis di tomb raider. in effetti parte della sua fama e' dovuta piu' alla spinta pubblicitaria che al resto...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ok ora siamo passati pure al riciclaggio dei giochi passati... scusate ma perché dovrei giocare ad un gioco che già conosco a memoria, anche se ha la grafica "più 3d"? Perché dovrei pagare per un gioco che posso trovare nell'abadonware in giro su Internet? Invece di riciclare cose già viste che usassero un po' di cervello per scrivere trame decenti e non sono photoshop per fare texture meravigliose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il personaggio di Lara invece è palesemente costruito a tavolino, guarda quanti videogiochi hanno venduto tantissimo (non ultimo il recente Oblivion) eppure non hanno ottenuto lo stesso successo d'immagine o il trattamento di Lara da parte dei media. Prendi anche l'altro titolo da te citato, Resident Evil, si tratta tutto sommato di una serie discreta, ma non ha inventato nulla, ne dal pdv del genere ne da quello dell'atmosfera... I primi 2 Alone in the dark hanno introdotto questo genere, con un'atmosfera decisamente più tosta, hanno anche avuto un successo ben maggiore(ovviamente considerando il periodo "storico"), però AiTD è rimasto un videogioco, Resident Evil invece è stato lanciato (seppur con poco successo) come fenomeno di costume da parte dei media.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 20-06-2006 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.