|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_17578.html
In un'intervista sul sito web Tech On, il presidente di Nintendo parla diffusamente della strategia commerciale della sua società e di alcune delle caratteristiche di Wii. Nascono delle indiscrezioni sulla possibile data di pubblicazione della console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
ummm.sta cosa non mi convince...
se i giochi rimarrano quasi uguali dal lato tecnico,a che serve rendere il wii 3 volte piu potente del cg? ![]() a sto punto potevano continuare a vendere il cg,magari in una nuova veste con l'addon del nuovo controller
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
Ma sarebbero stati alquanto stupidi e masochisti a realizzare una macchina già obsoleta all'uscita (rispetto al suo prezzo), riutilizzando hardware gamecube quando hanno a disposizione qualcosa di sicuramente più performante.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Fermo restando che il GC fosse un buona macchina era sempre inferiore a Xbox e dato che wii sarebbe di poco superiore a quest'ultima il guadagno è grande lostesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non è di nuova generazione nel senso che non supporta l'alta definizione, e che il salto tecnico non è cosi evidente come per $ony e m$.
La grande N punta tutto sul gameplay originale del controller, sui suoi brand affermati (mario/zelda & co.), l'interfacciamentto con il (stravendutissimo) Nintendo DS, e sulla categoria di giochi che non vada a pestare i piedi alle due concorrenti. Per questo è, secondo me, un ottimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Ciò che è strano per GC oggi è che, a disparità di potenza di calcolo, la qualità dei giochi resta invariata, se non superiore, come nel caso di Resident Evil 4. quello che Nintendo sa bene è che non è la potenza di calcolo a fare il gioco bello, ma il divertimento che se ne trae (e il Wii, da questo punto di vista, fa già sognare).
Sony e Microsoft sono invece ossessionati dalla gara di potenza di calcolo, che da sola non basta a garantire la qualità dei giochi supportati e che fa lievitare i costi. Mi auguro che il mercato premi con il successo l'impegno di Nintendo, e che non accada quello che di ingiusto è accaduto a SEGA con il compianto Dreamcast (peraltro, Nintendo ha sempre guadagnato molto negli USA e poco in Europa, pur mantenendo una sua stabilità economica globale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mah
Da ex-fan della nintendo posso dire che mi sembra una scelta decisamente in linea con la loro politica.
Se la sony e la microsoft rivendicano, basandosi su un ottica profondamente razionalistica, enorme potenza di calcolo, e da questa vorrebbero far derivare un necessario divertimento, la Nintendo vorrebbe denotare l'indipendenza del "divertimento videoludico" dal ragionamento, sciogliendo la classica equazione grafica=divertimento. Chi avrà avuto ragione ce lo diranno i dati di vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
|
Quote:
Intendo dire il cubo sfruttato a dovere (e a confermarlo sono giochi come Resident Evil 4, Metroid Prime 1&2, F-zero, il prossimo Zelda..) se la giocava (quasi?) alla pari con l'xbox (mentre la ps2 tra le 3 vecchie console aveva l'hw oggetivamente più obsoleto). Inoltre da quanto afferma Ati la nuova gpu del wii dovrebbe essere circa 3 volte più potente di quella del precedente gamecube. Questo significa che rispetto alle nuove console Microsoft e Sony, il Wii sarà decisamente inferiore (anche perchè è risaputo che per garantire risoluzioni più elevate si debba avere un hw più performante), ma non significa affatto che sara di poco superiore ad xbox, anzi, a mio avviso, credo che il salto generazionale su televisori non hd sarà evidente in modo non troppo dissimile dalla concorrenza, altro discorso per chi ha la fortuna di avere un tv hd.. ( ![]()
i5 3450,2x4gb,HD5850,200GB+300GB,SW-252F, Hp LP2475W + Asus Pw201,Epson R200 + Acer v5-571g(i3 2367,8gb,15,4",ssd 256 + 1Tb,620M) Os X - Ubuntu - Win Xbox360, Xbox (Aladdin Advance 80gb XBMC) + Wii e 3Ds, Gamecube(Qoob Pro & Iced Cube,viper),NDS Lite(R4&M3 CF),Game boy sp + PS3 - PsTwo silver mod, Dreamcast.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
La notizia sarebbe stata tradotta meglio usando le parole "prossima generazione (next generation)" invece di "nuova generazione". Il concetto sarebbe che Nintendo con il Wii non vuole proporre qualcosa che sia un successore del GameCube, bensì qualcosa di drasticamente nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi domando sempre di piu' se wii non sara' disponibile come un'espansione per il
GameCube..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
+ lettore dvd 12cm + wi-fi e bt + usb + stand by E' tutta roba che sul GC non puoi aggiungere se non ricostruendo da zero la console. Mi fermo o continuo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Non è poco più potente di un XBox(tra l'altro negli ultimi giorni son usciti un po' dei nuovi rumors). Che poi il discorso potenza ha ben poco senso, per il semplice motivo che bisogna considerare anche il chip video. L'Ati Hollywood oltre ad essere più potente, è in ogni caso un chip video con capacità tecniche(anche a livello di supporti avanzati) sicuramente superiore rispetto ai chip video progettati per GC e XBox 5 anni fa(ed è anche logico). Ati ha confermato che non si è visto nulla fino ad ora delle capacità del chip video(che tra l'altro stanno ancora ultimando). I giochi visti all'E3, son tutti giochi sviluppati con il primo kit, che era un Cubo. Una cosa buona del Wii è che comunque l'ambiente di sviluppo è molto simile a quello del GC. Quindi non devono imparare niente i programmatori. Una volta che hanno l'hardware definitivo, hanno solo da sfruttare le maggiori potenzialità. Riguardo la notizia: secondo me non è una gran cosa far uscire il Wii vicino alla PS3. Per quanto non bella figura Sony ha fatto con la PS3 all'E3, non mi sembra proprio saggio lanciarla nello stesso mese.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
non dovrebbe essere così per tutte le console?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Magari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Se è vero che maggior potenza non equivale necessariamente a maggior divertimento (io ho una PS2 che pur essendo meno performante delle concorrenti mi da un enorme divertimento), è altrettanto vero che con maggior potenza i programmatori hanno la possibilità di rendere il gioco più godibile esteticamente e secondo me un gioco più bello esteticamente pur non essendo più divertente è sicuramente più bello da giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
Bhè, a sto punto guardati un film, è molto più realistico graficamente di qualunque gioco... xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.