|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17520.html
AMD ha annunciato la conversione della Fab 30, che prenderà il nome di Fab 38 con tecnologia a 65 nanometri e wafer da 300 millimetri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non credo gli serva, ancora poco e la domanda di A64 crollerà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
già, la vedo dura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Attualmente AMD è indietro come potenza di produzione se paragonata ad Intel, una terza fabbrica sarebbe l'ideale per recuperare al meno in parte il divario...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se la costruiscono singifica che gli servirà nel lungo termine . Inoltre avere anche Dell significa poter garantire forniture di cpu per il lungo termine, di conseguenza avere più linee produttive consente di mantenere sul mercato più tipologie di processori e più versioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Non è detto che le nuove fab vengano costruite solo per produrre l'attuale generazione di cpu. Poi non penso che ci sarà un crollo di vendite: intel farà cpu migliori? Aumento della produzione = aumento offerta = diminuzione prezzo per unità = aumento quantità vendute (legge della domanda e dell'offerta). Personalmente non vedo l'ora che escano i nuovi processori intel così mi prenderò un SanDiego4000+ ad un prezzo umano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
sinceramente nn reggerà il mio paragone a grandi linee, ma mi sembra quasi che gli Athlon 64 siano come la serie Geforce 4 Ti mentre il 23 luglio arriva la "nuova" 9700pro ... e anche con una terza fabbrica chi non ci dice che le soluzioni successive di AMD non saranno sempre perfette per varie scelte (un po' come le gef 6x00 e 7x00, hanno pregi & lacune) mentre Intel riuscirà a rimanere a tenersi stressa il divario di un gradino ?
tutto imho, mi piace fare confronti con il passato ![]() e nn voglio fare/sembrare/essere un fan-boy visto che di cpu intel non ne ho più avute del P166 non mmx ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bè.... il K8L promette bene almeno dalle spec, inoltre nelle soluzioni da 4 socket in su, il memory controller integrato con bus HT risulta ancora migliore di Intel. Dell e Sun docet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Sicuramente nuova fabbrica ora che entrerà in produzione si parla di 2-3 anni, quindi chi si attende aumenti di produzione miracolosi deve mettersi il cuore in pace...anzi no, c'è la "vecchia" Fab36 che ha appena cominciato a sfornare proci
![]() Il successo di conroe dipenderà anche dai prezzi che adotterà amd nei prossimi mesi...però deve darsi una svegliata bella forte con tagli del 30% almeno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Secondo voi la domanda di a64 crollerà x via del nuovo socket am2? Ma i proci che adotteranno sti socket non sono sempre a64? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Crollerà per altri motivi, amd sta vivendo di rendita sugli a64, e l'am2 non porta nulla di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
AMD ha bisogno di un'altra fabbrica eccome. I prezzi degli Athlon64 sono al momento elevati perché la domanda è superiore all'offerta. Con la Fab36 comincerà a fare delle consistenti riduzioni di prezzo anche se, come ammette la stessa AMD, la sua fetta di mercato calerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Leggo or ora i thread nella sezione cpu, niente di confortante sti am2! Qualcuno sa quando avverrà il prossimo taglio di prezzi di amd? Sto valutando di prendermi un 939 ma se dopo 2 settimane arriva il taglio di prezzi mi mangerei l mani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Intorno alla metà di luglio, secondo me, ci sarà un consistente taglio di prezzi da parte AMD.
Pk77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In una settimana il 3800x2 è calato di 20 euro su tribucchio, i 150 euro a fine luglio li vedo sempre più vicini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il taglio dei prezzi all'uscita di Conroe è probabile. In fondo non sono stupidi ne i responsabili Marketing di Intel ne quelli di AMD.
Un pò come successo ai tempi dell'Athlon XP che seppur inferiore a Northwood grazie al calo dei prezzi ha venduto parecchio. Personalmente ritengo che una nuova fabbrica faccio solo bene.. maggiore capacità produttiva. Ora si aspetta il K8L (e le indiscrezioni su K9 che prima o poi appariranno) per riprendere la storica contesa AMD-Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche io penso che fino a che Intel non taglia i prezzi, a meno che AMD non si accorga di stare perdendo quote di mercato, difficilmente farà tagli sui suoi prodotti.
Quindi arrivare a Luglio mi sembra molto facile... tanto più che siamo già a giugno... sigh come vola il tempo... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
E' almeno un paio d'anni che AMD fa la melina per arrivare ai 3 GHz, ok avra' anche curato il lato consumi xo' non venitemi a dire che non puo' presentare dei proci che vadano a 3,4 - 3,6 GHz e che non possa tirare fuori un nuovo Core!!!
Spero che si svegli altrimenti Intel stavolta si riprende tutte le quote di mercato e senza bisogno di accordi sottobanco. (P.S. io sono Pro AMD, ma quando uno e' autolesionista e' autolesionista!) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La vendita degli 939 non credo crollerà per un po'. Gli AM2 al momento non portano guadagni significativi per cui chi attualmente ha un 939 e vuole fare upgrade resterà su questa piattaforma mentre chi compra un pc da 0 si rivolgerà al nuovo socket.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.