|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/17393.html
Una compagnia californiana presenta un nuovo modo di visualizzare le immagini: un proiettore che usa come superficie un flusso d'aria calda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
fico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Ma è uguale a HW upgrade (lo stile).
Siete culo & camicia??? ![]() ![]() ![]() Ops...mi riferivo all'articolo su av magazine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
semplicemente spettacolare
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
>... proiettando la luce su un sottile flusso d'aria calda.
quindi in inverno per scaldare l'appartamento si puo' accendere la televisione al posto del camino o del termoventilatore. Mah.... e' senza dubbio interessante come prototipo o come dimostrativo ma dubito che nella pratica sia molto utile, anche perche' l'aria calda dovra sempre essere piu' calda della temperatura ambiente (per creare un delta che possa essere utilizzato come schermo) che aumenta sempre piu creando una bellissima sauna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che figata, speriamo che sviluppino la soluzione fino a livelli "consumer"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
x mail9000...
e non credi che come ci hai pensato tu la cosa sia gia' venuta in mente anche ai progettisti?
almeno che tu non sia l'unico genio incompreso al mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Come nel film Paycheck!!!
Fichissemooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Scusate perchè nella testata dell'articolo l'autore dice: "un'immagine non olografica fluttuante a "mezz'aria", se, difatto, è un'immagine olografica a tutti gli effetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
qualcuno ne conosce il prezzo? 10000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sai com'e'... ci sono anche le tecnologie per raffreddare se non te ne eri accorto... ti pare che i progettisti e i tester abbiano lasciato acceso quello schermo per poco tempo? e i test di affidabilita' come li facevano... :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
E cmq, se per generare un'immagine occorrono tutti quelli accessori, nella nostra scrivania non ci sarebbe posto neppure per poggiare una tazza da caffe.
Mi tengo il mio fido LCD, va. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'immagine non è olografice perchè è a tutti gli effetti un'immagine bidimensionale proiettata a mezz'aria invece che su uno schermo. nessun effetto profondità o 3D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
è un'immagine in 2D ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E se un giorno si sostituisse lo stretto parallelepipedo d'aria con un cubo e si aggiungessero diciamo altri 2 proiettori...? immaginate, un'immagine realmente tridimensionale!!!
Vabè per ora è fantascienza. Che sia l'inizio di un nuovo filone di ricerca? Questi "monitor" per ora sono secondo me solo giocattolini costosi. Per mail9000it: la temperatura di esercizio è 12°-35°. Difetto enorme è che l'immagine,proprio a causa della natura dello "schermo", risulta traballante. Comunque si è ancora all'inizio (?) di una nuova tecnologia se avrà fortuna verrà sviluppata ulteriormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
interessante per le prospettive future di sviluppo che potrebbe avere.
Mi piace soprattutto l'idea del suo utilizzo touchscreen, anche se per adesso mi sembra che consumi un po' troppo. Unico dubbio: che succede se nella stanza c'è corrente d'aria? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma praticamente è grosso come un tavolino da salotto, non ci avevo fatto caso inizialmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bisogna vedere se e' solo un prototipo o qualcosa di imminente commercializzazione.
Nel primo caso penso che abbiano anche potuto sorvolare (per ora) sul gradiente di temperatura, sperando di risolvere il problema nelle versioni successive. D'altra parte ci sono numerosi annunci di scoperte eclatanti che finiscono nel nulla in breve tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.