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Old 02-05-2006, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ock_17216.html

Irrational Games e 2K Games hanno finalmente reso disponibile la prima foto dell'attesissimo action/RPG che rappresenta il seguito "spirituale" di System Shock 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:39   #2
Grifith77
Senior Member
 
L'Avatar di Grifith77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 646
Ma perchè "prima foto"?
Mesi fa ne sono uscite 4-5 tra cui anche quella che definite come "nuova"...
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas?
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Old 02-05-2006, 11:10   #3
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Forse perchè le altre erano scan di riviste o arrivate da strani giri questa è la prima rilasciata ufficialmente...
Comunque promette bene, valesse anche solo la metà di ss2 ci sarebbe da stare parecchio allegri
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Old 02-05-2006, 11:47   #4
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
ma la bocchetta ottagonale resta sempre... a me sti engine nuovi mi pare che migliorino solo gli effetti e le texture...
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Old 02-05-2006, 12:24   #5
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ma la bocchetta ottagonale resta sempre... a me sti engine nuovi mi pare che migliorino solo gli effetti e le texture...

non è ottagonale ma è un dodecagono...

in pratica 12 lati e non 8...

sono sempre il 50% in +


Ciao
__________________
D'OH!
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Old 02-05-2006, 13:10   #6
cheng
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 16
..uhr..in realta' il compito dei motori 3d attualmente e' davvero poter gestire la maggior parte di effetti che le nuove schede video supportano (oltre ovviamente a nuovi metodi di animazione, fisica, sistemi particellari, illuminazione)
..la bellezza dei modelli 3d e' abbastanza indipendendente dal motore: per fare un esempio nulla ti vieta di prendere il motore di quake 1 e metterci dentro modelli molto + complessi: semplicemente i processori+scheda video+bus di memoria ora ti permettono di utilizzare un numero maggiore di poligoni per modello
pero' nei videogiochi vale sempre la regola che "non importa quando il proce X o la scheda video Y siano veloci.. non lo saranno mai abbastanza" (almeno questo e' il punto di vista degli sviluppatori )

maman!
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Old 02-05-2006, 14:45   #7
bellaLI!
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
a me pareva che il motore non fosse affatto UE3, ma fosse stato sviluppato internamente sulla base di quello di Tribes:Vengeance...


Quote:
Jason Cross: I've enjoyed pretty much everything Irrational has done and I love the whole idea of BioShock, so I have my fingers crossed. I just hope that they've seriously stepped up the technology since the last Vengence engine game. I mean, you could tweak the Vengence engine a little and come out with a competitive game last year, but for a late 2006 or a 2007 release...let's just say that technology marches on big time, and they'll be competing for the spotlight with some pretty amazing looking games. I'd hate for people to just discount BioShock out of hand because it's not something they're familiar with and it doesn't look as pretty and "gee whiz" technologically cool as the other games of its time. Sort of like what happend with System Shock 2.
Ken Levine: Jason, the rendering engine and lighting has been completely re-written. I should know, I paid for it! (well, until recently...)
non riesco più a recuperare la fonte diretta, però
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:25   #8
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
IMHO la "bocchetta" è volutamente un dodecagono, ci sono parecchi elementi perfettamente rotondi nello shot...
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Old 02-05-2006, 21:19   #9
cheng
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 16
eheheh..attenzione che spesso e volentieri quello che sembra rotondo in un videogioco treddì non lo è proprio per niente
inoltre se ti riferisci agli elementi dello sfondo, beh per quello ci sono algoritmi di precalcolo che accelerano non poco il rendering, ma difficilmente li puoi usare anche per gli oggetti dinamici (come il personaggio nello screen), è normale che il "mondo" sia reso così bene.
cmq non mi stupirebbe neanche troppo se il modello della foto non fosse definitivo.. nel senso, è o no un gioco in lavorazione?
cmq + ke il modello io guarderei l'illuminazione, che non mi pare proprio male, e ad esempio il bump usato sul muro per i fori di proiettili..
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Old 02-05-2006, 21:35   #10
JohnPetrucci
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Bella grafica, almeno dallo screen.
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Old 04-05-2006, 02:27   #11
mjordan
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Originariamente inviato da bellaLI!
a me pareva che il motore non fosse affatto UE3, ma fosse stato sviluppato internamente sulla base di quello di Tribes:Vengeance...



non riesco più a recuperare la fonte diretta, però
Infatti in quel pezzo dice che il motore è stato riscritto (non dice esplicitamente da loro) e che dovrebbe saperlo perchè l'ha pagato Si evince che lo ha pagato salato quindi dovrebbe essergli rimasto impresso.
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Old 04-05-2006, 02:29   #12
mjordan
Bannato
 
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Originariamente inviato da JohnPetrucci
Bella grafica, almeno dallo screen.
Ormai l'Unreal Engine 3 si riconosce al primo shot.
Sono curioso, immensamente curioso, se manterrà l'incredibile rapporto performance / qualità che ha sempre contraddistinto questo motore...
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