Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16187.html

La compagnia della Mela ha anncunciato i risultati del primo trimestre fiscale 2006, registrando i dati di fatturato e utile più altri nella storia dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:47   #2
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Ciò significa che per ogni azione è previsto un dividendo pari a $ 0.65?
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:20   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
vai cosi' apple spakkali tutti
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:12   #4
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Ma cos'ha sto IPod di così fenomenale? Esistono un sacco di lettori, che costano anche la metà e tutto sommato fanno bene il loro dovere...

Questione di marketing?

Ultima modifica di R1((ky : 19-01-2006 alle 12:15.
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:28   #5
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da R1((ky
Ma cos'ha sto IPod di così fenomenale? Esistono un sacco di lettori, che costano anche la metà e tutto sommato fanno bene il loro dovere...

Questione di marketing?
di quelli che ho provato, l'unico che forse può competere sono alcuni prodotti creative(zen).. tutti gli altri a mio parere sono quasi sempre più brutti esteticamente, hanno menù macchinosi e a volte lenti..
comunque il costo non mi sembra più spropositato come un tempo.. un ipod da 30giga con schermo a colori a poco meno di 300€ con sconto educational mi pare un buon prezzo

il nano chiaramente ha un rapporto costo/quantità decisamente peggiore(usa memorie flash)

c'è anche da dire che in buona parte è anche un fenomeno di massa e di moda, quindi non sono state certo le caratteristiche positive che hanno convinto i più all'acquisto...

p.s. io sono possessore di un ipod 20giga b/n e ne sono ancora soddisfattissimo... ottima qualità audio, soprattutto con qualche accorgimento per i bassi, estetica assolutamente impeccabile .. finchè dura di certo non lo cambio(anche se la tentazione c'è)..!

Ultima modifica di jiadin : 19-01-2006 alle 12:31.
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:44   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
di quelli che ho provato, l'unico che forse può competere sono alcuni prodotti creative(zen).. tutti gli altri a mio parere sono quasi sempre più brutti esteticamente, hanno menù macchinosi e a volte lenti..
comunque il costo non mi sembra più spropositato come un tempo.. un ipod da 30giga con schermo a colori a poco meno di 300€ con sconto educational mi pare un buon prezzo
Che è lo sconto educational?
Adesso gli sconti educational si fanno pure per i lettori MP3?

Quote:
c'è anche da dire che in buona parte è anche un fenomeno di massa e di moda, quindi non sono state certo le caratteristiche positive che hanno convinto i più all'acquisto...
Anche perchè queste caratteristiche positive non stanno scritte da nessuna parte.

Quote:
p.s. io sono possessore di un ipod 20giga b/n e ne sono ancora soddisfattissimo... ottima qualità audio, soprattutto con qualche accorgimento per i bassi, estetica assolutamente impeccabile .. finchè dura di certo non lo cambio(anche se la tentazione c'è)..!
Tutti hanno ottima qualità audio oggigiorno. Il problema è vedere quali hanno una qualità migliore. Per l'estetica, a me personalmente fanno cagare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:48   #7
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Questione di marketing?
Questione di moda. L'attrezzo piu' di moda degli ultimi tempi. In quanto a caratteristiche, non si può dire nulla visto che la Apple non rilascia neanche chissà quali grandi specifiche...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:54   #8
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Come fa il primo trimestre fiscale 2006 a finire il 31 dicembre 2005?
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:21   #9
archibald tuttle
Senior Member

L'Avatar di archibald tuttle

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da krokus
boh... o è un errore oppure visto che tre trimestri stanno nell'anno 2006 allora vale come anno fiscale 2006...

piuttosto mi pare interessante il fatto che le vendite internazionali siano pari al solo 40%... vorrebbe dire che al 60% quello che apple produce viene venduto in america... tra le grandi società dell'IT apple è una di quelle più "nazionali", basta anche vedere che il grosso dello sforzo di marketing è compiuto in quel paese, e anche i negozi apple sono presenti in modo capillare in america, mentre in europa ce n'è qualcuno in UK e quello che dovrebbero aprire a roma sarà il primo in europa continentale... e basti vedere anche il fatto che le quote di mercato apple sono più alte in america che nel resto del mondo.
non mi pare una politica condivisibile visto e considerato che il mercato dell'informatica è in assoluto uno dei più globali
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:29   #10
archibald tuttle
Senior Member

L'Avatar di archibald tuttle

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
lo fanno a studenti e insegnanti su tutta la gamma

ad esempio il macbook pro top di gamma verrebbe 2480 circa invece di 2699...
dimmi te cosa ci fa uno studente con 5 milioni di portatile...

alla fine tra le altre cose tra cugini o fratelli studenti o genitori o zii insegnanti praticamente chiunque (almeno qui in italia ) usufruisce dello sconto
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:35   #11
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da mjordan

Anche perchè queste caratteristiche positive non stanno scritte da nessuna parte.

Tutti hanno ottima qualità audio oggigiorno. Il problema è vedere quali hanno una qualità migliore. Per l'estetica, a me personalmente fanno cagare.
acquistando dal sito si.. tutti i prodotti hanno uno sconto se si è studenti o insegnanti (fanno controlli a campione ma non sempre)

Effettivamente non danno mai molte caratteristiche sulla qualità audio dei prodotti, per lo meno non dati tecnici.. ma quello credo conti per una cerchia ristretta di acquirenti (io prima l'ho provato e poi ho deciso) anche perchè non è che me ne intenda molto...

Per l'estetica è questione di gusti, a me piaciono molto e credo sia così per la maggioranza, un po' per influenza un po' perchè oggettivamente sono curati.. e solo adesso incominciano ad uscire prodotti curati anche dai concorrenti (alcuni erano veramente squallidi)
Ad es a me la mini fa abbastanza schifo.. ma viste le vendite mi sa che sono il solo...!
Old 19-01-2006, 13:36   #12
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da archibald tuttle
lo fanno a studenti e insegnanti su tutta la gamma

ad esempio il macbook pro top di gamma verrebbe 2480 circa invece di 2699...
dimmi te cosa ci fa uno studente con 5 milioni di portatile...

alla fine tra le altre cose tra cugini o fratelli studenti o genitori o zii insegnanti praticamente chiunque (almeno qui in italia ) usufruisce dello sconto
magari pensano al docente universitario... o a chiunque se lo possa permettere! (e non è il mio caso )
Old 19-01-2006, 14:22   #13
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da krokus
Ciao,

gli anni _solari_ e gli anni _fiscali_ sono diversi e possono corrispondere o non corrispondere.

Con Apple, in particolare, l'anno _fiscale_ 2006 è iniziato lo scorso ottobre e terminato il 31 dicembre. Si parla quindi di primo trimestre fiscale 2006.

Esistono alcune aziende, invece, nelle quali l'anno fiscale prende il via ad anno solare già iniziato.

Buona giornata!
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:11   #14
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
magari pensano al docente universitario... o a chiunque se lo possa permettere! (e non è il mio caso )
Si io all'università vedo molti prof coi mac... ad es. il prof di programmazione e quello di informatica grafica hanno il powerbook 17" che non è esattamente economico... e sicuramente avranno usufruito dello sconto...
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:28   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
Si io all'università vedo molti prof coi mac... ad es. il prof di programmazione e quello di informatica grafica hanno il powerbook 17" che non è esattamente economico... e sicuramente avranno usufruito dello sconto...
Diciamo anche che molto probabilmente non li hanno pagati nemmeno loro ma l'università, anzi ne sono sicuro.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:55   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ma che palle! Possibile che anche una notizia sul risultato dell'ultimo trimestre fiscale debba trasfosmarsi nel solito tiro al piccione contro Apple? Vi sembra questa la sede per comunicarci che non vi piace l'iPod? Machissenefrega! Adesso anche lo sconto educational.. I prodotti Apple sono carissimi (secondo qualcuno), ma se fanno uno sconto non va bene lo stesso.. Che noia!
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:51   #17
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Commento # 1 di: Morfeo XP pubblicato il 19 Gennaio 2006, 11:47

Ciò significa che per ogni azione è previsto un dividendo pari a $ 0.65?

quello di cui si parla è un indice di valutazione di redditività: si prende l'utile totale e lo si divide per il numero di azioni circolanti, e viene l'UPS=Utile Per Azione. più alto è meglio è.
il dividendo è a discrezione dell'azienda che ha emesso le azioni: quando c'è molto cash flow, cioè molto denaro liquido che non si ha necessità di utilizzare perchè i profitti sono stati alti, l'azienda li distribuisce agli azionisti, un tot per azione.
tutto qui. spero di non aver detto caxxiate.

ciaux
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:52   #18
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:

Questione di marketing?
E' bello e fa bene quello che deve fare
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:19   #19
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
PROCESSI MIMETICI

Be' la domanda sul perchè l'ipod piaccia tanto e tutti lo vogliano è molto interessante e cela uno dei segreti più abusati della psicologia umana: gli esseri umani competono inconsciamente tra loro per avere il meglio. più precisamente ciò che RITENGONO essere il meglio. desiderano ciò che ritengono migliore. e la cosa buffa è che una cosa è ritenuta migliore e desiderabile se si crede che tutti o la maggioranza la desiderino. il paradosso è che la competizione è tipicamente mimetica, si compete imitando gli altri, si compete imitando gli avversari. quindi ognuno di noi vuole distinguersi e avere il meglio, e il meglio è ciò che ritiene che tutti gli altri vogliano e desiderano.
Renè Girard, un antropologo francese fuggito in USA da decenni, ha sviscerato il tema in tutte le salse (competizione mimetica e capro espiatorio). e la pubblicità e il marketing conoscono queste dinamiche. per cui il marketing cerca sempre di convincere l'individuo che un oggetto è molto desiderato da tutti gli altri. l'individuo così ha percezione che la cosa sia di valore e la desidera. e fa di tutto per averla, e se non può averla la denigra, ma comunque la desidera.
apple è riuscita a creare questa aura di desiderabilità attorno all'ipod. e il fatto che costi aumenta la percezione del valore e della desiderabilità. anche se trovare il giusto equilibrio tra il valore percepito e il prezzo che si fa pagare non è facile. apple ci è riuscita alla grande con ipod. i concorrenti non è che non riescano a costruire apparecchi migliori o equivalenti. costruiscono lettori mp3 meno desiderati, con meno aura di valore. perchè chi compra un ipod si sente migliore, o crede di essere migliore. e i commenti di questo forum evidenziano chiaramente questa dinamica. dinamiche di competizione mimetica: ricerca di valore, competizione, invidia, critica....

ciao a tutti meditate gente meditate

lol
lol
lol

METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 00:55   #20
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Complimenti. Eccellente spiegazione. Se mi permetti, citandoti, vorrei aprire un thread su un forum Mac, proprio perchè trovo la tua dissertazione di ottima analisi.
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian