|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16094.html
La compagnia di SunnyVale ha firmato un accordo di 5 anni con Rambus per la cessione della licenza d'uso di alcune tecnologie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Ma Rambus e' ancora di Intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ancora con queste Rambus?
Non è bastata la lezione di Intel con i P4 Willamette?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Se leggete bene le memorie Rambus non c'entrano per nulla...
si parla di XDR, DDR2 e 3 e FB-DIMM... e poi si parla di "tecnologia di Rambus per incrementare la velocità di interconnesione tra i chip di uno stesso computer"... Ma l'interconnessione tra chip (su piattaforma AMD) non è gestita dall'hypertransport? O sto facendo confusione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Sayan wrote:
> Ma l'interconnessione tra chip (su piattaforma AMD) non è gestita > dall'hypertransport? Lo shopping serve proprio per rinnovare il proprio guardaroba... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh signori miei io la trovo una grande notizia...il problema attuale è proprio la ram ke dovrebbe essere molto + veloce\performante di quanto è ora (rispetto ai proci)...brava AMD!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
chissà dove vuole andare a parare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma allora stiamo parlando di memorie? O di bus di interconnessione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non leggiamo della news quello che non c'è scritto... Questa news non significa che AMD andrà ad utilizzare le Rambus nei prossimo controller di memoria...
Visto che i termini dell'accordo restano segreti si possono fare solo ipotesi: secondo me è per le FB-DIMM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Secondo mè ultilizzerà la tecnologia di rambus per includere nuove funzioni nel controller ddr2 integrato nei processori m2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Per DKDIB:
... ho letto e riletto ma non ho capito il tuo commento :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
da qualche parte dovevano poi comprare una licenza per l'utilizzo delle DDR2 3 e giustamente per i server FB dimm.
Le hanno comprate da rambus |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a quando pare ci avviciniamo ad una CPU AMD (K9?
![]() Staremo a vedere...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ovviamente parlo di 1 HD e in configurazione normale, non venitemi a puntualizzare RAID, SCSI e così via... vanno meglio ma sono anche molto costose come soluzioni. Saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
in un altro articolo in rete si parlava pure dell'interesse da parte di amd del controller del pciex e sul fatto che potesse implementarlo nel processore
comuque è una buona notizia forse magari vedremo dei veri migliornamenti in termini di performance delle ddr2 e future ddr3
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
x clod76
Se non sbaglio esistono tecnologie alternative ma il problema è il bassissimo costo a giga del disco fisso attuale che stronca qualsiasi concorrenza.
E quindi a mio parere ci terremo l'attuale tecnologia ancora per molto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è che questi 75 milioni di dollari faranno lievitare i prezzi del settore AMD ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
se non ti spiace.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io la butto li...
i processori basati su K9 saranno così divisi: Opteron (Workstation e Server) con FB-DIMM Athlon64 FX (Hardcore gamers) con XDR Athlon64/Sempron64/Turion64 con DDR3 ovvio ad AMD costerebbe qualche cosa di più ma potrebbe essere una strategia sostenibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Ho subito pensato che si riferisse alle Rambus! Meno male...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.