|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Problema con Premiere: il massacro dei frame
Salve a tutti
devo fare un piccolo montaggio, premetto che sono totalmente per quanto riguarda Premiere Pro.In sostanza ho un video in MPG che mi ha mandato un mio amico, io devo semplicemente aggiungere un'immagine esplicativa del filmato per i primi 4 secondi e una piccola scritta durante il filmato, che dura 34 secondi. Fin qui me la sono cavata. Ora, quando faccio File-> Export -> Movie... il risultato del filmato esportato è sempre inferiore a quello che mi ha mandato il mio amico, voglio dire, nelle scene di movimento si vedono un sacco di frame che mancano...e sì che ho provato nei Settings a selezionare diversi codecs come devo fare? non c'è un modo per aggiungere solamente scritte e titoli senza fargli ritoccare la qualità video? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Non puoi editare un file mpg come se fosse un avi poichè vi sono dei limiti; questi limiti sono dettati proprio dalla struttura del formato mpg. Se vuoi il pieno controllo, devi trasformare il file mpg in avi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? adesso provo a fare qualche ricerca, ma ogni consiglio è ben accetto!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Devi trovare un sw che ti codifichi da mpg(1/2) in avi e viceversa.
1) trsformi il file mpg in avi; 2) editi il nuovo file 3) trasformi il file editato da avi in mpg X i sw... prova DVD2AVI, oppure WinAvi Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
..meglio ancora Procoder2 di Canopus....THE BEST!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raga, qui la cosa si tinge di giallo
![]() Ho provato con Winavi, ma mi combina grossi casini e poi si arresta da solo, mah Ho provato con procoder2, gran programma! Ho ottenuto un ottimo output AVI secondo me..ma qui arriva il problema. Tutto contento apro Premiere e seleziono un nuovo progetto, provo a importare il mio avi.....ma niente non riesce a importarlo, rimane sulla finestra "Importing files..." e non si sblocca...ho provato ad aspettare, ma si vece che il PC non lavora e comunque il file è piccolo (8mega)..... boh! Aiutoooo Sembra quasi che Premiere non mi lasci importare gli AVI nei progetti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato
dopo aver usato procoder e generato un AVI con metodo di compressione ad esempio codec MPEG3 o altri, cerco di importarlo in Premiere per editarlo ma mi risulta impossibile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

per quanto riguarda Premiere Pro.