|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ridondanza ciclica... come risolvere ?
Allora ragazzi vi spiego subito tutto.
Il mio HDD ieri ha avuto un bel problema e non si vedeva più neanche il suo contenuto. Con un chkdsk /f ho risolto e ora il contenuto è di nuovo visibile. Il problema però è che se provo a spostare dei files dall'hdd ad un altro, mi dice sempre "Errore di ridondanza ciclica". Ora conosco benissimo questo errore e so bene che vuol dire che si dovrebbe essere rovinato il file. La cosa che però non capisco è perchè se provo ad aprire i file (video, file compressi, file immagine, etc...) si aprono senza alcun problema. Ho provato anche ad usare un live cd per spostare i contenuti e la partizione linux, ma mi da sempre lo stesso errore !!! Qualcuno può dirmi se esiste un sistema per bypassare il controllo del CRC e poter spostare i files (non mi andrebbe per esempio di dover riscaricare una distro linux da 8 GB !!!). P.S. Ho fatto anche i test Smart che hanno evidenziato dei problemi fisici sull'hdd, però volevo appunto salvare tutto prima di formattare a basso livello ed eventualmente mandare il tutto in assistenza... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
http://www.acronis.com/enterprise/products/ATIESWin/
1- Crei cd di avvio 2- Setti il nuovo disco come slave su quello rotto 3- Avvii da cd e copi tutto il disco su quello nuovo 4- Togli il disco vecchio e setti quello nuovo come master 5- Il nuovo disco sarà una copia esatta del primo e per giunta avviabile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.