|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14725.html
Gli analisti di Gartner hanno recentemente pubblicato alcuni dati significativi in merito al mercato del pc ed alle previsioni per il 2005-2006 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
...ci credo.. ormai il notebook + economico costa 600 euro.. come un pc desktop completo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si hai ragione...ma peccato che non siano aggiornabili nell'hardware....almeno credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si esatto, però con l'avvento dei moduli nVidia MXM si può aggiornare almeno la scheda grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Da quanto lo si dice? Quanti portatili lo usano? Quante schede video si trovano in giro?
![]() Ah, per inciso, uguale al sistema Ati. Nessuna alternativa ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Nei portatili si possono cambiare cpu, ram e disco fisso...
Inoltre si può cambiare anche la scheda di rete wireless che è su slot minipci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma soprattutto, quanti sono gli utenti a cui interessa aggiornare un componente del proprio notebook? Lo 0,1% del totale?
Con l'attuale dinamica dei prezzi, se uno vuole aggiornare il notebook dopo 2 anni spende meno a comprarsene uno nuovo e a regalare il vecchio (valore poche centinaia di euro) a figli, nipotini, scuole o quant'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mi sembra una moda più che altro...imho un desktop è comodo per molti fattori, un portatile per altri...
tanti tengono portatili (mastodontici) attacati sempre alla presa di corrente e sempre sulla scrivania ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non ci trovo nulla di stupido a comprarne uno da tenere sempre attaccato alla corrente (non è il mio caso).. Vedi uno studente fuori città oppure persone che necessitano di silenzio o lavorano in spazi ristretti.
Se hai la necessità di comprare un computer, ora finalmente i portatili non sono solo un segmento abbordabile ma anche una validissima alternativa. Un tempo c'era un divario ENORME, un desktop lo compravi con 2-3 milioni + il milioncino dello schermo, mentre il portatile più cesso in circolazione veniva da 6 milioni e ci potevi fare 1/3 delle cose... Ora con 900€ ti puoi comprare un portatile discreto, comunque ottimo come strumento multimediale, oppure un ottimo pc (ma senza monitor). L'upgradabilità è purtroppo limitata proprio a causa dell'oggetto in questione, i produttori si son sforzati, ma più di tanto non si riesce a fare, si dovrebbe scender a compromessi con l'integrazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Un portatile è la scelta migliore per il 99% degli utenti normali.
Ormai sono rimaste solo aziende a pubblica amministrazione a comprare desktop da installare negli uffici. Di quel 10-20% di prestazioni in più o in meno non frega niente a nessuno (comunque si può fare tutto, e quelli che si esaltano guardando i Fps invece di giocare sono lo 0,1%). Tantomeno interessa l'upgradabilità: il pc è ormai considerato un'elettrodomestico come gli altri, dopo qualche anno si cambia. Chi smanetta con overclock, schede video, memorie ecc. (come chi elabora il motore della propria auto), non condizionerà mai i grandi numeri del mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ormai sento tanti miei amici che vogliono comprarsi il portatile, senza un reale bisogno. Passi che è nettamente più piccolo di un desktop ma con quella cifra ad esempio uno può farsi un pc per niente impegnativo e comprarsi magari scanner e stampante e annessi e connessi. Insomma un pc (ovvio, senza troppe pretese non sto parlando di top di gamma) completo. Per chi è alle prime armi la trovo ancora la scelta migliore. Il portatile l'ho comprato 5 anni fa, studente fuori porta, mi serviva assolutamente per rimanere in pari con le esercitazioni. Però 4600000 mi stanno ancora sul groppone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.