Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2005, 11:50   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Case discografiche ed Apple, fratelli coltelli

Quote:
Le case discografiche ed Apple amici per forza? Tra battaglia sul prezzo fisso imposto da Cupertino e voglia dei produttori di liberarsi dall'ingombrante predominio della Mela, un articolo di C/Net getta lampi di luce su un orizzonte nascosto.


Le case discografiche americane sono sempre più insofferenti del dominio di Apple sulla musica digitale ma non non sanno come fare a meno di Cupertino. Questo lo scenario dipinto da un articolo pubblicato oggi da C/Net che traccia un interessante "dietro le quinte" del difficile rapporto tra la casa della Mela e le grandi case di produzione.

A testimoniare lo stato di disagio e la tensione, che parte dal rifiuto di Apple ad aprire iPod ai formati concorrenti e finisce con la politica del prezzo fisso per canzone, tra le due parti è un anonimo manager di una grande casa discografica. "La situazione è spiacevole - dice a C/Net facnedo riferimento a Steve Jobs - c'è un solo uomo a decidere e nessuna casa disografica è in grado di dirgli: non avrai il nostro catalogo a meno che non tu non apra FairPlay a Windows".

Le case discografiche, come accennato, sono molto preoccupate anche per il fatto che Apple non recede sul costo unico per tutte le canzoni, sia si tratti di vecchi titoli che di hit da classifica. Ma anche qui nessuno pare in grado di obbligare Cupertino a modificare la sua filosofia.

Il disagio, scrive C/Net, è tanto più grande perchè all'atto di firmare l'accordo con Jobs i discografici pensavano di tenere in pugno la situazione, forti del fatto che Apple con meno del 5% del mercato potesse semplicemente rappresentare un esperimento nella liberalizzazione della vendita di canzoni su Internet. Ma ora, con l'apertura a Windows, iTunes controlla il 70% del mercato della musica digitale, e il rapporto di forza si è invertito con Apple che é in grado di guidare le danze e le case discografiche che devono adeguarsi.

Le contorsioni per liberarsi dal giogo, sostiene C/Net, stanno portando le case discografiche sempre più vicine al mondo della telefonia. In questo ambito non esiste un solo protagonista e, soprattutto, i clienti che comprano a man bassa suonerie non solo non hanno nulla da dire se una canzone costa più di un altra, ma arrivano a pagare brani di una canzone più di quanto non costi una canzone intera.

Il patto con le società che si occupano di telefonia cellulare potrebbe contare anche sulla volontà da parte dei carrier di controllare il business della musica digitale, tagliando fuori Apple e il suo store. Questo obbiettivo potrebbe essere perseguito facilmente, visto il controllo che i carrier hanno sull'hardware. Basterebbe loro rifiutare la distribuzione diretta, a prezzo ridotto, di telefoni compatibili con iTunes per indurre gli stessi produttori di telefoni ad escludere le tecnologie di Apple ed andare incontro alle richieste dei carrier. Questa eventualità sembrerebbe essere già stata presa in considerazione stanti le difficoltà che Motorola pare trovare nel commercializzare il telefono che ha costruito con Apple.
http://www.macitynet.it/macity/aA21159/index.shtml
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v