|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Consiglio modem ADSL
Volevo chiedere a tutta la comunità un parere. Stavo realizzando un router domestico, vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561645 e http://overmodding.altervista.org/iunet.php
Posseggo già un modem adsl USB della US Robotics, che però non mi soddisfa molto in termini di prestazioni. Pensavo se prendendo un modem piu performante, ma soprattutto interno, guadagnavo qualcosa come ping, sono un giocatore di CS incallito ![]() Posseggo una linea Alice adsl 640 (prossimamente dovrebbe passare a 1280). La mia domanda è se fosse il caso di spendere altri euro per un altro modem interno, oppure la differenza sarebbe quasi inesistente. Giocando su CS sui server NGI pingo con una media di 100. Eventualmente avete avuto una buona esperienza con alcuni modem, riportate pure marca e modello grazie. Dimenticavo di dire che il modem sarà installato su OS Linux (vedi primo link).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Secondo me non cambia niente tra modem esterno e interno.
Cambia invece tra modem usb e modem ethernet. Con un modem ethernet avrai una connessione più stabile, un ping leggermente migliore e soprattutto è molto più facile installarlo su una macchina linux. Quello che ti sto dicendo l'ho provato personalmente: sono passato da modem usb a ethernet e l'ho installato sia su win che su linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, mentre quale sarebbe il miglior modem per alice adsl per os linux?
Ho sentito parlare bene dell'alcatel... confermate?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Veramente non saprei ma a me avevano condigliato i dLink in quanto erano basati proprio su linux.
Secondo me non esiste un modem migliore per linux. Voglio dire che una volta chè il modem o router funzina bene con la linea telefonica (connessione stabile ecc..) devi solo guardare se trovi i driver per linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come sarebbe basato su linux???
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma veramente non saprei ma mi hanno detto così Guarda qui la risposta di Hall999 Comunque anche a me sembra strano, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia stato progettato per l'uso con linux: sai tipo i prodotti co l'etichetta "Designed for windows XP" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, sono quasi deciso di buttarmi su di un router/modem Ethernet... Ma quale???
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che ne dite di questo?
Modem D-Link ADSL DSL-300T ETHERNET
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.