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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
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Consiglio x acquisto scooter 150
Ave a todos,
mi servirebbe un vostro parere. ![]() Vorrei acquistare uno scooter, ed ero orientato verso l'Honda SH 150 per svariati motivi: 1) Affidabilità 2) Qualità costruttiva 3) Ruote alte 4) Bassi consumi 5) Pedana "piatta" 6) Prezzo (rispetto alle caratteristiche sopra) EDIT: 7) Estetica Il mio dubbio però riguarda se aspettare il futuro, imminente modello ad iniezione (mi hanno detto che dovrebbe essere commercializzato verso marzo/aprile) oppure prendere subito il "vecchio" ma stra-collaudato. I dubbi sul nuovo riguardano il motore (sarà affidabile come l'attuale?) e l'omologazione "EuroX" (il nuovo è Euro3, e visto il clima che tira non vorrei ritrovarmi a piedi causa blocco del traffico anche per gli scooter Euro2). Voi che ne pensate? Non ho proprio urgenza di prenderlo, ma è anche vero che prima lo prendo meno uso la macchina (che ha già diversi anni alle spalle ed ha tagliato da poco il traguardo dei 100.000 km), meno spendo di benzina (sempre rispetto alla macchina), più tempo guadagno andando/tornando dal lavoro.
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* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 13-01-2005 alle 19:04. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
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Uppino!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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SportCity ma lo fanno solo 200cc
sennò Hionda SH
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
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Ma conviene comprare ora il "vecchio", a pochi mesi dall'uscita del nuovo modello?
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#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Messaggi: 57
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sono nella tua stessa identica situazione
![]() ho controllato sul listino ufficiale honda ed il vecchio modello costa 2950,00 euro ora mi chiedo quanto costera il modello nuovo e se ci sara un abbassamento di prezzo del modello vecchio. ![]()
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Prigionieri di una fede |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
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sh 150..
ce l'ha mio padre.. se siete oltre il metro e 80 toccherete con le ginocchia in 2 si sta strettini.. non c'e' spazio per portare la spesa tra le gambe ad esempio il sottosella non c'e' se non sbaglio insomma e' buono per spostarsi citta' ma niente passeggiate fuori porta.. prima avevamo lo scarabeo sempre 150.. quello si che era un bel mezzo.. magari meno maneggevole ma era come stare in poltrona.. e il passeggero non si lamentava.. molto spazio per le gambe parabrezza ok vano sottosella per il casco e un bel motore con un buon allungo.. quindi lo scooter prendetelo in base alle esigenze.. non per quello che offre.. x quanto possibile
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Messaggi: 450
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boh io possi dirti che ho uno Yamaha Majesty 150 e va molto bene sotto tutti i punti di vista...però non è a ruota alta e la pedana è piuttosto "limitata" ....
per tutti gli altri punti direi che ci siamo... comunque se la pedana larga ti serve per portarci della roba puoi sempre affidarti, in altrernativa, ad un bauletto (anche se perdi un pò in estetica)
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
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Messaggi: 9145
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Quote:
![]() E' probabile però che le rimanenze del vecchio modello le venderanno un pò scontate (100 €? 200 €? ![]() Quote:
In più, esteticamente parlando, lo Scarabeo proprio non mi piace (al contrario dell'SH). ![]() ![]() L'uso che ne farei è cittadino, niente gite fuoriporta quindi, altrimenti avrei puntato su qualcosa di più comodo (tipo un 250 cc. a ruote basse). Sinceramente l'ho provato (da fermo) l'SH 150 e, pur essendo alto 1,86 mi è sembrato spazioso. Cmq per ora mi hanno fatto questa offerta: a 2870,00 € (prezzo tasse incluse, chiavi in mano) con parabrezza, bauletto e bloccadisco.
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#9 | |
Senior Member
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#10 |
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Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
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Se proprio dovessi prensere un SH, io aspetterei l'uscita del nuovo modello, così i prezzi del vecchio precipitano.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Messaggi: 592
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Io ho un Honda Pantheon 125 (che c'è anche in versione 150), con l'iniezione faccio i 29 - 30 km/l in città viaggiando spesso in 2.
La sella è comoda sia per pilota e passeggero e il vano sottosella è veramente spazioso! Le frenata grazie al disco con pinza a 3 pistoncini davanti e al disco anche al posteriore è sembre pronta ed efficace anche tirando appena le leve, ho fatto un paio di volte delle frenate d'emergenza e i freni si sono sempre comportati benissimo. Ah in 7300km fatti in un anno il mio ha visto il meccanico solo per i tagliandi! Ciauz! |
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#12 |
Senior Member
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Città: Marte
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Anche io ero intenzionato a prenderne uno ed ero indeciso tra l'Honda SH e l'Aprilia Sportcity. Tecnicamente lo sportcity è meglio dell'SH, primo è un 200 mentre l'SH è 150, inoltre lo sportcity ha di serie freni a disco davanti e dietro mentre l'sh ha il disco solo davanti (e anche sottodimensionato imho). Ero intenzionato quindi a prendere lo Sportcity ma leggendo su vari forum ho scoperto che ha avuto molti problemi di affidabilità, probabilmente dovuti alla sua gioventù. Ad esempio il tubo della benzina si strozzava perchè posizionato male, il tappo del termostato perdeva, la strumentazione digitale spesso si spegneva, ecc... C'è da dire che lo SC monta lo stesso motore del Piaggio Liberty e parlando con un meccanico di una grande officina della provincia di Milano mi ha detto che sono motori molto affidabili.
Alla fine ho trovato un SH usato ad un ottimo prezzo da un amico e ho preso quello, ma se avessi dovuto scegliere di prenderlo nuovo probabilemnte avrei preso lo sportcity a primavera, quando i problemi iniziali sarebbero stati risolti.
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#13 | |
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#14 |
Moderatore
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Quando presi io il mio scooter (Honda Dylan 150), aspettai apposta qualche mese che entrasse in vigore l'obbligo di vendere solo moto Euro 2, in modo da avere il mezzo già con questa omologazione...
Io aspetterei l'uscita del modello a iniezione, anche perché, essendo Honda, non dovrebbe avere proprio nessunissimo problema di affidabilità; e poi, un mezzo Euro 3 passerà più tempo prima che ti costringano a cambiarlo perché non soddisfa più le nuove normative. A proposito: il blocco del traffico mi pare che riguardi solo le moto a due tempi: chiedo conferma.
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#15 | |
Senior Member
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Grazie ancora a tutti per le risposte. ![]() Forse ho trovato un SH 150 usato tramite un amico che conosce il proprietario (quindi sa come è stato trattato). Domani ne saprò di più, cmq dovrebbe avere intorno a 12.000 km, del 2003 a circa 1700,00 €.
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#16 | |
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Freni Anteriore Disco idraulico da 240 x 4 mm con pinza a tre pistoncini combinati, e pastiglie in metallo sinterizzato Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino, pastiglie in resina stampata e Sistema di Frenata Combinata Se tiro la leva di sinistra azioni 1 pistoncino davanti e quello dietro. La leva di destra aziona i restanti pistoncini del freno anteriore. Ciauz |
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#17 | |
Senior Member
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#18 | |
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#19 | |
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#20 |
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ma voi vi trovate bene con la frenata combinata? Io la odio!!
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