|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13361.html
Fujitsu Siemens Computers ha presentato un nuovo modello appartenente alla famiglia di PC professionali, il modello SCENIC C620 Green PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Caspita, è pure bello, anche se non mi piace l'unità ottica in verticale...
Speriamo solo che prodotti "green" si diffondano in tutti i campi dell'elettronica, non solo l'informatica. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Da un articolo di marzo 2004 di una rivista:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mah...
... ridurranno il piombo e leviteranno i prezzi. Come sempre, da almeno 20 anni a questa parte. Volendo tenere un attimo da parte le certificazioni, mi chiedo effettivamente quante iniziative simili seguiranno a questa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
D'altra parte meglio meno soldi in tasca che un mondo ancora più devastato di quanto non lo sia già!
La scelta di Fujitsu è assolutamente encomiabile! Speriamo che altri decidano di seguirla... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Penso che i materiali ecocompatibili per i PC ci siano già, come per esempio le plastiche derivate dal mais e cose simili. Il problema è che non credo che molti produttori decidano di rinnovare i loro impianti e le loro metodologie per rispettare l'ambiete... tanto meno se sono americani o cinesi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inquinare fa risparmiare molti soldi così si andrà avanti un bel pezzo inquinando, però a volte può esserci qualche mtivo d'orgoglio di essere europei. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io sono scettico sarà puro marketing?
1) La scelta che hanno operato non è stata dettata da ambizioni ecologistiche bensì da vantaggi economici, sicuramente si sono ritrovati con una linea produttiva che faceva risparmiare loro compositi di piombo (oltre il 90%).
2) Parlano di piombo sulla scheda madre, ma non parlano del resto delle schede, del monitor e di altri elementi inquinanti... 3) Potrebbero cominciare con costruire i case con prodotti plastici riciclati e riciclabili. Un paio di anni addietro in Germania ho visto un produttore di case (anche per monitor) derivati da riciclo di legno e carta ma i prezzi erano terrificanti (credo che non esista più)... Comunque è vero che:"Per fabbricare un pc completo di monitor del peso di circa 24 Kg sono necessari almeno 240 Kg di combustibili e 22 kg di prodotti chimici, a cui vanno aggiunte 1,5 tonnellate di acqua", ma è anche vero che oltre il 75% di questi prodotti (almeno da quanto mi hanno raccontato alla IBM) vengono riutilizzati per la produzione del successivo PC... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
x Lasco
Altro che idea... ci fanno già le penne biro, i sacchetti della spesa e quelli per i rifiuti alimentari da destinare ai compostaggi... come ti dicevo e come convenivi anche tu, il problema è la "volontà" di usare le nuove tecnologie.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
come pc non sembra cosi tanto male..anzi molto bello sopratutto nel design
chissa nei benchmark
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.