Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 14:43   #1
mitrux
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ventola cpu prescott 3.0 -rumorosisssima

Come da titolo ho una cpu p4 3.0 prescott con la ventola rumorosissima, cosa posso fare x a diminuire il rumore, qualcuono mi ha consigliato lo svitol ma penso che non sia una buona idea.
Cosa mi consigliate, esiste una ventola ottima x il raffraddamento di questo processore e da dove la posso comprare ??? Se è una ventola difettosa posso rivalermi della garanzia del processore boxato x farmelo sostituire ???? grazie a tutti !!!!!
mitrux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 14:50   #2
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Mi sa che ti conviene prendere lo Zalman interamente in rame se non vuoi avere dei problemi.

Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 22-06-2004 alle 10:58.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 15:03   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
credo che il rumore sia dovuto ai giri nn al fatto che cigola o altro
lo svitol nn credo risolva

fai prima a cambiare dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 21-06-2004, 15:45   #4
dyper
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ciao,anch'io ho un prescott 3.0 Ghz e anche la mia ventola non è una delle più silenziose!!!quando sale di giri è pazzesca,fa un bel macello però a me hanno consigliato di non sostituirla perchè il prescott è un processore "delicato" sotto l'aspetto di temperature di lavoro e gestione dei giri della ventola...diverso è se per rumore intendi proprio rumore di ostruzioni nel moto,allora li devi guardare se è montata correttamente,in caso contrario ti devi avventurare nella lunga prassi per avvalersi della garanzia sui pezzi di intel!!!

Ti saluto...dyper
Old 21-06-2004, 15:54   #5
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
potresti sempre diminuire i giri della ventola con speedfan ad esempio.
Se lo vuoi cambiare un bello Zalman CNPS 7000A CU ci va benone
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 22:23   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
E' un dissy boxed? comunque sconsigliato diminuire forzatamente i giri, causa surriscaldamento del procio ...

Piuttosto mi sa che ti tocca prendere un bel dissy nuovo e costoso, tipo lo Zalman o un bel SP94+ventola silenziosa
Old 22-06-2004, 10:41   #7
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Problemi con Prescott ?

Salve ragazzi, scrivo questo intervento dato che alcuni di voi hanno funzionanti dei Pentium 4 con nucleo Prescott e cosa più importante per me, nella versione a 3.06GHz...
Dico questo in quanto sarei orientato verso questa versione di core per il mio (e anche di un mio amico) prox. computer...
Mi attanagliano molti dubbi circa eventuali problemi di stabilità dovuti al Thermal Design Power richiesto per la versione 3.0E di Pentium 4 che secondo datasheet Intel dovrebbe attestarsi intorno agli 89 watt...
In base alla vostra esperienza (non in condizioni di "overclock" perchè non saranno quelle in cui io mi troverò) avete riscontrato problemi di reset improvvisi, blocchi di sistema, schermate "blu" o quanto altro sia comunque riconducibile ai 125 milioni di affamati transistor di Prescott ?
Che cosa ne pensate di un Cooler Master DI4-8KD3B-01 come soluzione alternativa alla "scarsa" come qualità, soluzione di "riferimento" presente nella versione boxed di Intel ?

Grazie a tutti.

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 10:47   #8
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
molti usano Zalman CNPS 7000A CU...anche per fare oc...
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:00   #9
Athlon 64 3000+
Bannato

Re: Problemi con Prescott ?

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
Salve ragazzi, scrivo questo intervento dato che alcuni di voi hanno funzionanti dei Pentium 4 con nucleo Prescott e cosa più importante per me, nella versione a 3.06GHz...
Dico questo in quanto sarei orientato verso questa versione di core per il mio (e anche di un mio amico) prox. computer...
Mi attanagliano molti dubbi circa eventuali problemi di stabilità dovuti al Thermal Design Power richiesto per la versione 3.0E di Pentium 4 che secondo datasheet Intel dovrebbe attestarsi intorno agli 89 watt...
In base alla vostra esperienza (non in condizioni di "overclock" perchè non saranno quelle in cui io mi troverò) avete riscontrato problemi di reset improvvisi, blocchi di sistema, schermate "blu" o quanto altro sia comunque riconducibile ai 125 milioni di affamati transistor di Prescott ?
Che cosa ne pensate di un Cooler Master DI4-8KD3B-01 come soluzione alternativa alla "scarsa" come qualità, soluzione di "riferimento" presente nella versione boxed di Intel ?

Grazie a tutti.

Marco.
Perchè devi per forza prendere un Prescott e metterti dei problemi sul TDP?.Io ti consiglio un P4 3 ghz bus a 800 Northwood che è molto migliore e scalda pure anche di meno.
Old 22-06-2004, 11:08   #10
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ahimè è quello che penso anche io...però esaminando a fondo l'architettura del core Prescott ho notato alcune buone nuove...una per tutte la reintroduzione di circuiteria dedicata per le operazioni di shift, sugli interi ecc. (fu introdotta con il 386 ed all'ora aveva il nome di "barrel shifter")...
Le cose che mi "sconcertano" più di tutte sono:

1) la estrema lunghezza della pipeline a 31 stadi.
2) l'aumento della latenza sia per la cache memory L1 che per la L2.
Di positivo adesso la f.p.u ha una latenza di un ciclo per le fmul...
Che ne pensate del Cooler Master DI4-8KD3B-01...
Vi ringrazio.

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:58   #11
Athlon 64 3000+
Bannato

L'Architettura del prescott a me non piace per niente.Molto meglio il Northwood.
Old 22-06-2004, 12:02   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Re: Problemi con Prescott ?

Quote:
Originariamente inviato da Marco71

nel momento in cui mi dici
NO OVERCLOCK
nn posso che dirti che il prescotto nn ti conviene.....
saliva un po' di + del NW se ben raffreddato....
(nn che il NW nn salga)

però in questo caso prendi un 3.0C

il precotto cmq nn ha prob di skermate blu per via della temp
il dissy boxed lo tiene cmq a bata anke se con temp un po' altine

bYEZZZZZZZZZZZZ

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian