|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
processore e rapporto qualità/prezzo
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al Forum. Sono intenzionato all'acquisto di un nuovo pc abbastanza potente per poter fare musica elettronica in tutta tranquillità. Purtroppo non sono un grande esperto di informatica e vi chiedo una domanda abbastanza scontata per molti di voi: è meglio risparmiare con un AMD o è più affidabile un pentium 4 con la medesima potenza (per esempio intorno ai 3 Ghz...)?
Grazie a tutti, rispondetemi! ale bovo [b] |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Re: processore e rapporto qualità/prezzo
Quote:
se nn fai encoding prendi un amd 2500+ e lo porti agevolmente a 3200 o se sei + sfortunato a 3000+
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
altro
grazie, ho dato un'occhiata anche ad altre discussioni e ho notato un gran numero di preferenze per gli athlon... in effetti sono andato a fare un preventivo per un athlon 3200 ed era il migliore come rapporto qualità prezzo. Soltanto che mi vuole far credere che non esistano schede madri con più di 3 banchi per la ram (balla da 4 soldi) e io ho voglio 2 GB di ram... senza vedermi obbligato ad acquistare le memorie da 1 GB che hanno prezzi sanguinosi.... boh sto combattendo con i preventivi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Guarda che tutte le ram hanno prezzi sanguinosi da un po di tempo a questa parte.
Anzi risparimi pure qualcosina a comprare 2 moduli da 1 giga che nn 4 moduli da 512 mb. Cmq per ritornare all'oggetto della discussione,sicuramente il miglior processore come qualità prezzo attualmente è il 2500+;li trovi testati per andare a 200x11 (cioè avere le stesse identiche prestazioni di un 3200+) con una decina di euri in più. Mlto buoni sono anche i 2500+ mobile,che costano di più ma hanno un margine maggiore di overcloccabilità. Se nn sei un patito dell'oc cmq,il 2500+ desktop va più che bene. Ciauz!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io ti consiglio di dare un'occhiata alle caratteristice del programma che usi per fare la musica digitale! se è pesantemente ottimizzato per le istruzioni sse2, ad esempio, non ha senso risparmiare e prendere un amd. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160