|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
lettori cd e dvd esterni
ciao a tutti.
sono sempre stato attirato dai lettori dvd/cd esterni poichè sono molto più comodi per poter inserire i dischi,dato che non ho il computer vicinissimo.. ora la domanda è: dato che ho un toshiba dvd sdm 17.. (non mi ricordo il resto della sigla) esistono dei kit non troppo costosi per poter interfacciare un lettore/masterizzatore sul canale usb oppure firewire? so che esiste la possibilità per gli hd, ma per le unità ottiche varie non conosco niente. ed inoltre: nell'eventualità di comprare (se esistesse) due di questi adattatori, ci sarebbero grossi problemi per quanto riguarda latenze e occupazione del uP? grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=609471 e http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542723 Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, ma mi sembra che si parli solo di cassetti per hd.. che ovviamente (?) non saranno compatibili con i lettori cd/dvd..
non esiste uno spinotto che accetti in ingresso il connettore eide e in uscita il connettore firewire e/o usb? ho trovato anche questa discussione sui cassetti esterni, ma mi pare che anche qui si parli solo di cassetti per hd: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542724 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao !
Esistono box esterni anche per i CD-W. Essenzialmente si tratta della stessa cosa di quelli per HDD, solo che sono più grandi e permettono di attaccare l'ottica alla USB. Se vuoi usare un DVD-W od un CD-W a più di 4x, l'unica è usare un box USB2 con una scheda USB2. Paolo
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta. più tardi darò un'occhiata tra i vari produttori per cercare qualcosa. un'ultima domanda: sai se esistono dei convertitori che accettino in ingresso il connettore ide e in uscita abbiano usb o firewire? così si eviterebbe l'acquisto dell'intero cassetto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Non penso ne esitano, di conseguenza l'acquisto di un kit completo è pressochè inevitabile su vuoi rendere esterna un'unità interna. Un caro saluto a Paolo ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
No, non mi torna che adattatori del genere esistano, anche perché in mezzo ci va di sicuro un circuito che interpreti i segnali in ingresso per trasformarli nei corrispondenti in uscita. Meglio un cassetto, che ha tutto ed è più comodo. Paolo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in effetti il discorso non fa una piega..
avrei un'altra domanda se possibile..: montare gli hd in verticale può causare dei malfunzionamenti a lungo andare? lo chiedo in questo thread per non aprirne inutilmente un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Un saluto a Paolo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao !
Confermo,e ti dico di più: quando mi capita di dover attaccare un fissodisco volante in un PC privo di cassettini, attacco la piattina IDE, ed attacco il disco in verticale, lasciando solo che il lato corto poggi sul fondo del case. In anni, non è successo mai nulla a nessun disco. Basta che il disco sia di qualità Paolo
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ero scordato di controllare eventuali risposte.. quindi se il disco non fosse a contatto con il case (quindi non va a massa grazie al collegamento dell'alimentatore, presumo) non ci sarebbero problemi di sorta.. o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao !
No, direi proprio di no. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.