|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ma l'ibernazione esiste ?
Oppure sono solo favole ? allo stato attuale l'uomo ha la tecnologia adatta a praticare l'ibernazione di se stesso ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
beh tecnicamente penso che congelare un essere umano a qualche centinaio di gradi sotto lo 0 non sia particolarmente difficile.
Nemmeno farlo in fretta dovrebbe esserlo c'è solo il piccolo particolare dello scongelamento insomma chi si fa ibernare oggi scommette sulla possibilità che in un futuro lontano la tecnologia sia in grado di scongelarli... ma onestamente non penso che si investano molte risorse in questo particolare ramo della tecnica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Anche perchè siamo fatti di acqua... e quando ti congeli l'acqua aumenta di volume col risultato che le tue belle cellule si rompono... hai voglia poi a scongelare...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tenere in "vita" un essere umano in ibernazione non e' un semplice congelamento , penso che se cio' sara' possibile....in futuro ....sconvolgera' un po' tutto , nel senso che magari ti trovi a parlare con uno nato 500 anni prima e la cosa farebbe ...impressione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Se non erro dopo un ipotetico "scongelamento" ci sarebbero dei problemi riguardo l'invecchiamento precoce delle cellule, ma di più nin sò
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io penso che tra 500 anni non ci saranno molte persone con cui, eventualmente, conversare
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti non hai tutti i torti...... a me' l'idea di essere congelato....in qualsiasi modo fa rabbrividire......cav mi e' pure venuto freddo...... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Cos'è,ti sei visto demolition man???
A me sembra che l'ibernazione sia possibile a livello celebrale e anche a livello di cellule..il fatto è che bisognerebbe congelare in un lasso di tempo piccolissimo. Non so se hanno già provato sui criceti...cmq potrei farlo anche io...metto il criceto nel frizzer e poi lo tiro fuori...vediamo che succede!!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
E, come disse Pierino....è meglio svegliarsi con il cu.o gelato che con un gelato nel cu.o!!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ce l'ho in DVD |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
in america è possibile ibernare il corpo o solo la testa.
c'è una ditta che si occupa di questo da molto tempo, praticamente devi essere morto da poco tempo senno nn si fa piu nulla perche ti si danneggiano le cellule del cervello. prima ti spompano il sangue e o sostituiscono con un altro liquidoe poi pian piano diminuiscono la temperatura del corpo fino a farle raggiungere -127,15 gradi ovvero lo zero assoluto. il servizio è a pagamento e prevede solo il congelamento in attesa che la tecnologia permetta in futuro di scongelare il corpo o solo la testa e rianimare il tutto. pensate che figata svegliarsi sopo essere morti nel 3000. cmq ho visto sta roba su discovery channel due anni fa. ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Sicuro che non fosse Rieducational Channel?
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 10-01-2004 alle 03:33. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Se dovesse esistere l'ibernazione... vi prego sperimentatela su eraser
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Si vocifera che il famoso Walt Disney, sia stato ibernato in attesa di tecnologie future che lo riportino in vita e risolvano il problemino di cancro che aveva.
Ad ogni buon conto, il mondo finisce nel 2040 - 2045 circa da informazioni che mi giungono dall'alto, per cui il tutto non ha senso
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Re: Ma l'ibernazione esiste ?
Quote:
Esiste, esiste, è stata sperimentata anche in Italia... vedi Luttazzi, Grillo, Biagi (cito solo gente seria che non mi svilisce l'intervento) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ma l'ibernazione esiste ?
Quote:
roba stravista ai documentari, in pratica nel regno animale esiste! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?