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Old 08-01-2004, 21:19   #1
AleFra
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L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Chi mi aiuta a creare un Videogioco ??

Ho in mente un progetto MALATO, cioè quello di creare una comunity di appassionati, finalizzata alla creazione di un gioco.

Avrei bisogno di:

- Grafici
- Programmatori
- Meccanici (si tratterebbe di un gioco di macchine)
- Piloti (se ce ne sono)
- Disegnatori
- Appassionati

... insomma, di chiunque voglia partecipare.


Rispondete numerosi !!!!

Il sito è http://projectone.altervista.org/

Non guardate l'home-page, è ancora in costruzione
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Old 08-01-2004, 21:21   #2
Jaguar64bit
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L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
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Messaggi: 8046
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
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Old 08-01-2004, 21:22   #3
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4159
mmm bella idea... comunque io al massimo te lo posso testare... sempre che non richieda computer dell'ultima generazione.

P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo )
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Old 08-01-2004, 21:26   #4
Jaguar64bit
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Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Originariamente inviato da marKolino


P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo )

Allora io gli consiglio di non inserire la Golf , nella sez di guida Rally......



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Old 08-01-2004, 21:28   #5
Chester
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Messaggi: 2443
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?



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You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
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Old 08-01-2004, 21:33   #6
marKolino
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Messaggi: 4159
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Originariamente inviato da Chester
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?



avrebbe già una base pronta...
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Happiness is a warm gun
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Old 08-01-2004, 22:04   #7
Leron
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io non ho tempo per programmare ma se ti interessa ho realizzato parecchie modifiche per flight simulator, alcune delle quali sono in vendita, quindi ne so qualcosa sulla creazione del videogioco

se ti serve aiuto basta che mi chiami

una nota sul motore grafico:

è difficile modificare quello di gta perchè è protetto dai diritti della casa, quindi diventerebbe solo una mod di gta con auto e città diverse (cosa bella per quello)

se invece vuoi fare un gioco completo consiglio di modificare i sorgenti di un motore grafico open source: ce ne sono di eccezionalmente dettagliati. se ti interessa ti posto qualche link

cmq mi attira sto progetto, se vuoi ti posso dare una mano con qualche modello 3d o per la creazione delle città (come ripeto per la programmazione del codice ho problemucci di tempo all'università cmq posso fare il possibile...)
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Old 08-01-2004, 22:08   #8
jappilas
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L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
per la programmazione dovrei finire l' uni e fare pratica col visual...

però in effetti avrei un paio di idee per videogiochi che mancano..
ad es, un "picchiaduro" in rete su pc ...
oppure un gioco di guida per le vie della mia città (credo che si presti, è sempre Genova! )
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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Old 08-01-2004, 22:12   #9
lnessuno
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Messaggi: 7390
ma andate su www.happypenguin.org, cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no?
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Old 08-01-2004, 22:18   #10
Fradetti
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Originariamente inviato da lnessuno
ma andate su www.happypenguin.org cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no?
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
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Old 08-01-2004, 22:22   #11
Leron
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Originariamente inviato da Fradetti
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge

mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground

cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto
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Old 08-01-2004, 22:22   #12
lnessuno
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Originariamente inviato da Fradetti
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge

la virgola ci stava bene nella frase però

cmq anche sourceforge è valido... solo che è più difficile trovare i giochi

di giochi open source ce ne sono un sacco... e non penso sia difficile entrare a far parte di un gruppo
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Old 08-01-2004, 22:24   #13
Schummacherr
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Originariamente inviato da Leron
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge

mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground

cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto

Figo..fai anche il Top Center che è l'unico posto di Trento che ricordo,anche se non è in centro
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Old 08-01-2004, 23:08   #14
Leron
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Città: Trento
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per ora ho fatto solo trento sud e bolghera, ma probabilmente mi spingo fino alla circonvallazione (quindi 300mt a nord del top center )
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Old 09-01-2004, 16:51   #15
AleFra
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Sono contento che abbiate risposto ... magari come idea non è così malata come pensavo, comunque sul forum ci sono già alcune discussioni, per suggerimenti o proposte andate sul sito (non è obbligatorio essere iscritti)
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Old 09-01-2004, 18:36   #16
lnessuno
Bannato
 
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cmq volevo dire... se vi interessa fare un gioco di macchine provate a dare un'occhiata a racer ( www.racer.nl ), c'è già un motore grafico più che discreto (basta dare un'occhiata agli screenshot) e si possono creare macchine e piste a piacimento.... l'unica cosa che può far storcere il naso è che non c'è l'intelligenza artificiale, quindi niente avversari computerizzati, e anche la gestione degli incidenti è penosa


per il resto secondo me merita, ed essendo un progetto open (almeno mi pare, lo era fino a qualche tempo fa ) uno si può unire allo sviluppo
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Old 09-01-2004, 18:43   #17
Horatio
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I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/
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Old 09-01-2004, 18:51   #18
lnessuno
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Originariamente inviato da Horatio
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/


vaglielo a spiegare a quelli che hanno fatto america's army, o meglio ancora racer...
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Old 09-01-2004, 19:00   #19
Matro
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Originariamente inviato da Horatio
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/
Spero sia una frase per lollarsi

Comunque consigli da programmatore di videogames (non lavoro, è per hobby ):

1) Bisogna avere dei fondamenti di programmazione, e anche qualcosa in più, in qualsiasi caso!

2) E' possibile usare tool per creare videogiochi (leggesi game maker, blender, ecc), ma a mio avviso fanno poco professional, per due motivi: uno che a volte (ma anche sempre ) sono troppo restrittivi in certi ambiti, secondo che la soddisfazione di aver fatto qualcosa partendo dal linguaggio nudo e crudo è impagabile, e comunque si ha una panoramica di tutto il lavoro (se magari usassimo un tool e il gioco non gira perché il bug non è nostro ma del tool stesso ?? )

3) Linguaggi: c e c++, non a livello assembly ma nemmeno a visual basic..

4) (se si usa la 3) Librerie grafiche: per iniziare si possono usare le fantastiche librerie Allegro, semplificazioni delle DirectX che per principianti fanno anche troppo.. successivamente si può scegliere di passare a DirectX o OpenGl

5) Spero di essere stato d'aiuto
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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