Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 20:19   #1
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Chi mi aiuta a creare un Videogioco ??

Ho in mente un progetto MALATO, cioè quello di creare una comunity di appassionati, finalizzata alla creazione di un gioco.

Avrei bisogno di:

- Grafici
- Programmatori
- Meccanici (si tratterebbe di un gioco di macchine)
- Piloti (se ce ne sono)
- Disegnatori
- Appassionati

... insomma, di chiunque voglia partecipare.

Rispondete numerosi !!!!

Il sito è http://projectone.altervista.org/

Non guardate l'home-page, è ancora in costruzione
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:21   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:22   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
mmm bella idea... comunque io al massimo te lo posso testare... sempre che non richieda computer dell'ultima generazione.

P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo )
Old 08-01-2004, 20:26   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da marKolino

P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo )

Allora io gli consiglio di non inserire la Golf , nella sez di guida Rally......

Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:28   #5
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?

Old 08-01-2004, 20:33   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?

avrebbe già una base pronta...
Old 08-01-2004, 21:04   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
io non ho tempo per programmare ma se ti interessa ho realizzato parecchie modifiche per flight simulator, alcune delle quali sono in vendita, quindi ne so qualcosa sulla creazione del videogioco

se ti serve aiuto basta che mi chiami

una nota sul motore grafico:

è difficile modificare quello di gta perchè è protetto dai diritti della casa, quindi diventerebbe solo una mod di gta con auto e città diverse (cosa bella per quello)

se invece vuoi fare un gioco completo consiglio di modificare i sorgenti di un motore grafico open source: ce ne sono di eccezionalmente dettagliati. se ti interessa ti posto qualche link

cmq mi attira sto progetto, se vuoi ti posso dare una mano con qualche modello 3d o per la creazione delle città (come ripeto per la programmazione del codice ho problemucci di tempo all'università cmq posso fare il possibile...)
Old 08-01-2004, 21:08   #8
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
per la programmazione dovrei finire l' uni e fare pratica col visual...

però in effetti avrei un paio di idee per videogiochi che mancano..
ad es, un "picchiaduro" in rete su pc ...
oppure un gioco di guida per le vie della mia città (credo che si presti, è sempre Genova! )
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:12   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ma andate su www.happypenguin.org, cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:18   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma andate su www.happypenguin.org cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no?
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:22   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge

mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground

cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto
Old 08-01-2004, 21:22   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

la virgola ci stava bene nella frase però

cmq anche sourceforge è valido... solo che è più difficile trovare i giochi

di giochi open source ce ne sono un sacco... e non penso sia difficile entrare a far parte di un gruppo
Old 08-01-2004, 21:24   #13
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Leron
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge

mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground

cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto

Figo..fai anche il Top Center che è l'unico posto di Trento che ricordo,anche se non è in centro
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:08   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

per ora ho fatto solo trento sud e bolghera, ma probabilmente mi spingo fino alla circonvallazione (quindi 300mt a nord del top center )
Old 09-01-2004, 15:51   #15
AleFra
Senior Member

L'Avatar di AleFra

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Sono contento che abbiate risposto ... magari come idea non è così malata come pensavo, comunque sul forum ci sono già alcune discussioni, per suggerimenti o proposte andate sul sito (non è obbligatorio essere iscritti)
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:36   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

cmq volevo dire... se vi interessa fare un gioco di macchine provate a dare un'occhiata a racer ( www.racer.nl ), c'è già un motore grafico più che discreto (basta dare un'occhiata agli screenshot) e si possono creare macchine e piste a piacimento.... l'unica cosa che può far storcere il naso è che non c'è l'intelligenza artificiale, quindi niente avversari computerizzati, e anche la gestione degli incidenti è penosa

per il resto secondo me merita, ed essendo un progetto open (almeno mi pare, lo era fino a qualche tempo fa ) uno si può unire allo sviluppo
Old 09-01-2004, 17:43   #17
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:51   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Horatio

vaglielo a spiegare a quelli che hanno fatto america's army, o meglio ancora racer...
Old 09-01-2004, 18:00   #19
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Horatio
Spero sia una frase per lollarsi

Comunque consigli da programmatore di videogames (non lavoro, è per hobby ):

1) Bisogna avere dei fondamenti di programmazione, e anche qualcosa in più, in qualsiasi caso!

2) E' possibile usare tool per creare videogiochi (leggesi game maker, blender, ecc), ma a mio avviso fanno poco professional, per due motivi: uno che a volte (ma anche sempre ) sono troppo restrittivi in certi ambiti, secondo che la soddisfazione di aver fatto qualcosa partendo dal linguaggio nudo e crudo è impagabile, e comunque si ha una panoramica di tutto il lavoro (se magari usassimo un tool e il gioco non gira perché il bug non è nostro ma del tool stesso ?? )

3) Linguaggi: c e c++, non a livello assembly ma nemmeno a visual basic..

4) (se si usa la 3) Librerie grafiche: per iniziare si possono usare le fantastiche librerie Allegro, semplificazioni delle DirectX che per principianti fanno anche troppo.. successivamente si può scegliere di passare a DirectX o OpenGl

5) Spero di essere stato d'aiuto
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian