|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
differenze 3dstudiomax maya!
ke differenze c sono tra questi 2 programmi!??? è difficile il passaggio da 3dstudio a maya?
in animazione cosa puo fare maya di + di max??? ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
non so usare max...ma ti posso assicurare che maya è veramente un bestia...
lo trovo ottimo in ogni campo...... forse qualche strumento di modellazione in piu con i poligoni e nurbs non avrebbe guastato (magari li devo solo scoprire)....ma comunque è praticamente possibile creare ogni cosa... una cosa che mi è piaciuta un sacco poi è l'interfaccia...paurosamente ben concepita,smplice,leggera....e configurabilissima....imho anni luce avanti a 3ds questo è tutto quello che posso dirti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anke 3d studiomax ha l'interfaccia conficurabbilissima e si possono creare tutti gli oggetti ke vuoi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
|
Quote:
ErVaLt |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
con configurabilissima...non intendo solo attivare dei comandi con particolari comandi da tastiera scelti dall'utente intendo dire che grazie alla hotbox ( semplicemente una genialata) puoi lavorare creare gestire modificare qualsiasi cosa senza avere nessun menu...infatti questo si apre solo tenendo premuto la barra spaziatrice... io lavoro sempre cosi...e mi permette di avere la vista sempre a tutto schermo...una gran bella comodita!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con Maya puoi fare tutto quello che si fa con Max ma in più hai uno strumento avantissimo che è Hypershade e soprattutto ciò che riguarda l'animazione.
Poi l'interfaccia grafica di Maya è una cosa eccezionale. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cosa è hyper shape e kosa fa + in animazioni???
dai un po + specifici! per cazz con max puoi configurarti l'interfaccia
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
|
lo puoi fare anche con maya
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma volevo sapere qualcosa di +!!!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
l'hyper sade serve a gestire i materiali (shader appunto)
non so come funzionino gli altri programmi...ma diciamo che in maya grazie a questo si creano materiali basandosi su "nodi" in effetti è un po difficile da capire come cosa... diciamo che si possono creare cose disastrose....oppure piccoli miracoli per quato riguarda l'animazione in maya...si puo fare cosi (nn so come funziono glia ltri programmi) animazione con keyfame (pallina da punto a a punto b) con ossa con dinamica con vincoli con espressioni motion path driven key poi...umm...basta? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esatto.
Hypershade cmq non è affatto difficile da capire come strumento, anzi, è lo strumento più intuitivo e nello stesso tempo potente che abbia mai usato. Puoi creare veramente TUTTO. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
è cosi difficile l'interfaccia??? vorrei incominciare ad usare anche quello!
unito con max mi divertiro tanto
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
toglimi una curiosita....ma poi sei riuscito a fare qualcosa di final fantasy 10? e poi ci sei piu nella chat di ps2.it/v-zone? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
avevo fatto i palazzi! ma poi nn sono riuscito a texurarli a dovere! cmq adesso sto facendo il mio primo corto animato di 3 minuti!
no nn c sono + !!! nn so perke ma nn mi prende + come prima ad andarci
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Maya
Non dimenticatevi:
Connection Editor Dove è possibile collegare tra più oggetti,funzioni,materiali,stati....qualsiasi cosa insomma in modo immediato.....ma purtroppo non semplicissimo da capire. I Bouns Tool: Ci sono degli strumenti di modellazione e animazione aggiuntivi che sono comodi per molte cose. Animazione e utilizzo dei fluidi e tessuti integrati direttamente all'interno del programma. Tantissimi strumenti in Paint3D non semplicissimi da usare e capire ma puoi fare unsacco di cose in un lampo e senza pacchetti esterni. La cosa migliore di Maya rimane l'interfaccia,è la cosa più geniale che abbia mai visto per un programma 3D,questa è ciò che mi ha convinto ad usare Maya rispetto agli altri. Serve un monitor dai 19" in su se si vuole utilizzare bene.....però Mi dispiace solo che per il lavoro sto lasciando un pò indietro gli studi con Maya...ma che ci devo fare?
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se la Pixar usa Maya invece di max un motivo ci sarà.
Il paragone non regge minimamente. Se poi vuoi un soft davvero mostruoso (intendo per quanto riguarda il workflow) prova xsi. Sarà lo standard tra qualche anno. Hola.
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
pixar usa in minimissima parte maya... il 99.9 % del lavoro viene svolto con un software proprieterio chiamato "marionette" ne ho sentito parlare....e sembra che sa ualcosa di MOSTRUOSO!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me la cosa piu' comodo di maya sono i tasti rapidi per ruotare la visuale zoomare ecc.... che max nn ha e sono decisamente utili...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.