|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
i soldi fanno la felicità?
Sono quasi sicuro chiunque abbia visto questo topic associato al mio nick ha pensato "ecco, il solito buffone che arriva a rompere con le sue storie". Però questa volta, è vera grigia la situazione.
Premessa: questa mattima mi telefona mia mamma e mi dice che un signore per il quale disegno ha la leucemia, una forma anche cronica. Questo mi ha portato a pormi una domanda: i soldi fanno la felicità? Io sinceramente ho sempre fatto l'associazione denaro -> benessere -> felicità. Però mi rendo conto che delle volte, come oggi, questo ragionamento fa qualche piega. Tanto per descrivere il tipo di persone di cui sto parlando, vi posso dire che era abituato a comprare aumobili (mercerdes etc...) in contanti. I soldi non gli mancano affatto, anzi. Però è triste vedere che persone che possono fare assegni a 6 zeri (parlo in euro) non possano comprarsi anche la salute. Forse chi avrà letto questa discussione avrà pensato come mai mi preoccupo del denaro in una situazione simile. La mia risposta è che ogni persone, quando martoriata da "preoccupazioni" reagisce in maniera differente, in base alla propria esperienza, alle proprie condizioni di vita e a tutto ciò che la circonda. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo me i soldi fanno la felicita'. Ma ovviamente e' solo la mia humble opinion.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma anche secondo me la fanno... però sai, delle volte.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
i soldi fanno la felicità?
Si, indubbiamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Per la mia modesta esperienza di poveraccio che soldi non ne ha mai avuti tanti, i soldi aiutano a vivere meglio, a togliersi qualche soddisfazione, ma per essere felici servono ben altre cose....
Ultima modifica di bluelake : 06-01-2004 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: i soldi fanno la felicità?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: padova
|
Per i soldi sono tutto nella vita,
purtroppo no ne ho tanti, ma x me è la cosa + fondamentale lo so, forse non tutti la pensano come me, ma x me è così |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
un malato ricco sta meglio di un malato povero, e questo per alcuni è la naturale legge del mercato per cui è demagogico curare chi non può pagare
questo è il pensiero alla moda adesso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non fanno la felicita' ma aiutano.......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il soldi fanno molto spesso la felicita' delle persone che si possono permettere il lusso di "decidere" con piu' arbitrio della propria vita...
Nel momento in cui si presenta un male, possono sempre aiutare ma si e' limitati... con quelli incurabili invece e' un caso a parte... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Non sono tutto, ma fanno abbastanza felici
Il Signore di cui parli ha un male grave e come ben dici la salute non si può comprare: ma almeno sa che avrà i mezzi per affrontare spese mediche che gli permetteranno di tirare avanti più a lungo possibile. Se poi oltre ai soldi ha anche persone che gli vogliono bene vicino lo aiuteranno ad affrontare meglio momenti difficili.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
piuttosto che farla, aiutano a farla....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
i soldi nn fanno la felicità...
ma in questo mondo i soldi ti aiutano a vivere meglio e vivendo meglio si creano meno problemi e sei di un bel tocco + felice di uno senza soldi.... ki è povero potrà anke essere felice ma dovrà sempre lottare x trovare cibo...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Re: i soldi fanno la felicità?
Quote:
Spero per lui che possa curarsi e tornare ad essere in buona salute. Ad ogni modo i soldi si, imho, fanno la felicità.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
I soldi ti danno più possibilità di scelta e ti garantiscono più reti di salvataggio se sbagli [o ti capita qualcosa di male].
Ergo: aiutano ad arrivare alla felicità. IMHO
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
la felicità si basa su una serie di componenti........non bastano solo i soldi ma ci devono essere, come ci deve essere la salute prima di tutto.
Ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
i soldi possono appagarti materialmente. puoi comprarci delle cose (e anche delle persone), ma se dovessi scegliere tra essere straricco e magari senza affetti (o malato) e rimanere come sono, rimarrei senz'altro quanto sono adesso. puoi possdere tutto quello che ti pare, ma senza la salute ed il calore umano non sarà mai gratificante vivere (credo).
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Che pensiero profondo........se non ce lo dicevi tu sai quando ci saremmo arrivati... Ultima modifica di Jaguar64bit : 06-01-2004 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
i soldi nn danno e nn daranno mai la felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

//\\ Vendo =>