Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2003, 13:10   #1
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 426
Al Qaeda a Natale in Italia



I servizi segreti israeliani avvertono: "Nel mirino
dei terroristi un importante simbolo della cristianità"
Il Mossad: Al Qaeda a Natale
colpirà la Chiesa in Italia
Il ministro Pisanu: "Vigiliamo, in un anno 71 arresti"
di CLAUDIA FUSANI


Vaticano sotto sorveglianza
per il rischio attentati

ROMA - Un attacco terroristico in Italia entro Natale e nei giorni delle feste in un luogo che rappresenta "un importante simbolo della cristianità". L'informativa è segnalata con "indice alto di probabilità", nel gergo dell'intelligence il livello più alto di credibilità, anche se non fornisce altri dettagli sulla modalità e sul luogo dell'azione terroristica. Una nota generica, come purtroppo ne arrivano quasi tutti i giorni sui tavolo del Gruppo di lavoro interforze antiterrorismo insediato al Viminale. Ma è la "fonte" che fa la differenza e obbliga a prendere molto sul serio l'informazione arrivata all'inizio della settimana dal Mossad, il servizio segreto israeliano.

Viminale e Palazzo Chigi hanno ripetuto più volte nelle ultime settimane di non voler fare allarmismi. Ma, pur non essendo circoscritta, la nota dell'intelligence israeliana appare fondata nell'indicazione dell'obiettivo - "un importante simbolo della cristianità", quindi San Pietro, il Vaticano ma anche una chiesa o una basilica - e nel delimitare il periodo: le feste di Natale, capodanno compreso. "Siamo pienamente consapevoli di dover affrontare molti rischi - ha detto ieri il ministro Pisanu incontrando Christopher Cox, presidente del Comitato interno per la sicurezza americana - ma siamo all'altezza di una sfida così impegnativa e di lunga durata". Lo dimostrano i 71 arresti, nel 2003, di cittadini islamici sospettati di avere legami con Al Qaeda e un sistema di sicurezza continuamente aggiornato intorno a 8.070 obiettivi con l'impiego di oltre sedicimila fra agenti e militari.



In Vaticano e nelle strade intorno a San Pietro la vigilanza e le misure di sicurezza sono state ulteriormente rafforzate, nel numero e nella tipologia dei turni: agenti in divisa ma anche in borghese controllano la piazza e le viuzze intorno a via della Conciliazione soprattutto nei giorni in cui sono previste cerimonie pubbliche con il Pontefice. In servizio anche pattuglie con i cani antiesplosivo. I divieti per la sosta di auto e motorini sono tassativi. "Di più non possiamo fare - avvisano i responsabili della sicurezza - almeno di non voler pensare di isolare San Pietro e sconvolgere il calendario delle celebrazioni durante le feste di Natale e Capodanno".

L'allerta del Mossad si inserisce nella segnalazione quasi quotidiana di rischi e attentati. Ogni giorno i tecnici leggono note e informazioni, "quasi tutte generiche, nulla di specifico" precisano. E ogni giorno le misure di sicurezza vengono registrate, modificate, aggiornate: negli aeroporti, che restano gli obiettivi più sensibili, "uno snodo nevralgico che può diventare il tallone d'Achille della nostra difesa" come disse qualche giorno fa il capo della polizia Gianni De Gennaro elencando i 98 scali italiani a cui vanno aggiunti 38 aeroclub, "un altro possibile obiettivo".

E poi nelle stazioni, nei porti, nelle metropolitane di Roma, Milano e Napoli che il 25 novembre sono state a un passo dalla chiusura. Una di quelle "drastiche ed eccezionali misure di sicurezza" che il Viminale ha messo in conto ma non ha ancora preso. Nelle informative si legge non solo di obiettivi istituzionali, infrastrutture come ponti o dighe e sedi militari ma anche di "soft target", oltre alle chiese anche i ristoranti, gli alberghi, i centri commerciali dove da una decina di giorni sono in servizio pattuglie in borghese e i "luoghi di aggregazione sociale".

Tutte le note, però, concordano nell'indicazione del periodo: le feste di Natale e Capodanno in cui "potrebbero esserci attentati simultanei contro obiettivi facili perché senza particolari protezioni".
L'allarme riguarda tutta Europa e gli Stati Uniti. La Cia americana, l'Mi5 britannico lanciano continui allerta. Oxford Street a Londra è presidiata da agenti armati che pattugliano anche i centri commerciali dove "cellule di Al Qaeda avrebbero fatto operazioni di ricognizione". L'Fbi e il Dipartimento per la sicurezza americano hanno avvisato della possibilità che le cellule dell'islamismo armato abbiano in dotazione "kit esplosivi da montare a bordo di aerei". A Londra sono state sequestrati "calzini con tracce di esplosivi".


(13 dicembre 2003)
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:38   #2
Krakz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 173
che bello vengono a portare i regali di natale
__________________
powered by Mandrake - You are registered as user #335131 with the Linux Counter
Krakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:53   #3
walternet
Senior Member
 
L'Avatar di walternet
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 745
Non starò certo chiuso in casa per paura di un attentato...
I controlli per quanto vengano intensificati non potranno mai farci stare sicuri al 100%... un attentato organizzato bene con un po'di fortuna non può essere sventato.

Io passo ogni capodanno in una capitale europea a un raduno di 100.000 cristiani... come bersaglio sarebbe perfetto, considerato che i controlli sono del tutto insufficienti di fronte a questa mole di persone... se ci penso mi cago sotto ma continuo ad andarci.


Quest'anno poi vado ad Amburgo, la capitale europea del terrorismo...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:54   #4
hardskin1
Senior Member
 
L'Avatar di hardskin1
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Krakz
che bello vengono a portare i regali di natale
:eheh: :eheh: :eheh::eheh: :eheh:
__________________
Playlinux.net
Ho venduto a: Freeride, topogatto.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v