|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Cavolo si riavvia prima di entrare in windows!!!
Volendo portare il mio 2800 barton a 2400 mhz ho impostato bus 200 e molti a 12 il sistema si avvia tranquillamente ma quando dovrebbe entrare in windows si riavvia!
Ho pensato subito che l'alimentatore non ce la facesse però cavolo ho un 400 watt marcato ENCER ( non sò se è una marca buona). quali potrebbero essere le cause di questi riavvii? se devo cambiare l'alimentatore quale mi consigliate? p.s. Io ho un case con una ventolina laterale colorata e due game pad sull'usb e un termometro frontale forse queste periferiche succhiano molta energia?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao!prova ad alzare ilvcore un pò alla volta e vedi se va bene.ciao
AMD Athlon XP2800+ Barton,Mb Asus A7V8X,Alimen. 400 W,RAM V-Data 333mhz 256x2,MSI GeForce4 Mx440,Sound Blaster Live!5.1 Digital,1°Hard Disk IBM Deskstar 60gb - 2°Maxtor 40 gb,Masterizzatore DVD Freecom 4x USB,Cd Asus 50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se porti il processore a quella frequenza ti consiglio di cambiare il dissipatore con uno + performante tipo volcano11+,slk900-947 ecc.ciauzzzzzzzzz
![]()
AMD Athlon XP2800+ Barton,Mb Asus A7V8X,Alimen. 400 W,RAM V-Data 333mhz 256x2,MSI GeForce4 Mx440,Sound Blaster Live!5.1 Digital,1°Hard Disk IBM Deskstar 60gb - 2°Maxtor 40 gb,Masterizzatore DVD Freecom 4x USB,Cd Asus 50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Al momento ho il v-core a 1.675v e non intendo aumentarlo poichè in full load arrivo a toccare ( anche se per pochi secondi) i 56c°! ( con il case semi aperto) dopo che il computer è stato tutto il giorno acceso, di norma arriva sotto sforzo a 54 c°.
Girando su internet mi sono accorto che gli alimentatori costano un botto! Ho trovato un Q-TEC 550 watt a 49 € QUI p.s. cmq prima dell'estate mi arriva O L' slk 800 o lo Zalman a-al-cu 7000
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
a 2400 mhz devi quasi sempre aumentare il vcore.....a meno che non abbia una CPU super!!
Gli alimentatori Q-tech non sono un gran chè....promettono tanto ma in realtà erogano malissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Poichè i q-tec non sono buoni mi consigli un buon alimentatore max 50€?
Il v-core già sta a 1.675(il v-core standard è 1.65v) e credo che un riavvio non sia un problema da v-core basso!
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. Ultima modifica di REN88 : 19-11-2003 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
economici non te lo so dire, mi sembra i Chieftec non costino molto e non siano male. Io ho un Enermax e l'ho pagato 100€ un anno fa.....
prova a fare una ricerca nel forum, trovi una risposta sicuramente. Io comunque i problemi di riavvio li ho risolti con l'aumento di voltaggio della Cpu e delle Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Un riavvio cosi è causato al 90 % dal poco vcore.....
se pensi seriamente di andare a 2400 mhz con vcore 1.65 sei molto aggressivo, anzi troppo !! Il fatto positivo è che ti va il boot normalmente ma se vuoi essere stabile devi overvoltare per forza nel tuo caso...... Prova a passi do 0.25 alla volta e vedi come va ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ripeto io attualmente sto a 2300 mhz con 1.675v di v-core e il v-core standard è 1.65v e purtroppo ho delle temperatre da urlo 56 c° dopo una giornata di divx- aquamark-giochi di norma sotto sforzo raggiunge i 54 c° passare da 1.675v a 1.7v con queste temp........
CMQ grazie ! Appena mi faccio l'slk 800 vedrò se è un problema di ali o di v-core! Non mi avete detto però se La marca del mio alimentatore (ENCER) è buona! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
la logica è un optional
scusa ma se continui a dire che alla frequenza di default ti fa 54° non è che ti si riavvia perchè hai un dissipatore di cacca????
prova a cambiarlo!!!!!!
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
1)se pensi di arrivare a 2400mhz con vcore default sei pazzo...nn terrà mai e quindi ti provoca il riavvio 2)quell'ali nn è che mi ispiri..se vuoi fare veri OC devi prenderti un ali di buona marca enermax ecc e nn lo troverai mai a 50euro 3)cambia dissi e prenditene uno serio... se nn fai queste tre cose la vedo dura salire ankora..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.