|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
70-200L prove (56k warning!)
Vediamo un po' come va...
Qui i fiori sono un po' fuori fuoco
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
direi che va benone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Notevole li 1° e la 4°
poi ci devi far vedere qualche dettaglio di panorama a 70 e poi a 200 se posso suggerire cmq ottimo acquisto ti invidio molto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra di avere in mano un cannone... ma ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eccolo qui...
e' quel cosone lungo e bianco
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
dicunt (io personalmente ho mai confrontato) che da 5.6 in giù vada pur meglio del fratellone 2.8!
per valutarlo, personalmente, considererei più dei crop che dei resize, anzi, un resize per palesi motivi appiattisce proprio le differenze di definizione tra i vari obiettivi ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del fatto che sia migliore del fratellone sinceramente non lo so, dovrei provare anche l'altro diciamo che la scelta e' finita su questa lente per motivi di prezzo sensibilmente inferiore e soprattutto per il peso (qui siamo sui 700 grammi) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
in ogni caso direi che la macchina a rumore del ccd è messa bene
direi che i risultati ormai sono accettabili.. è quasi giunto il momento... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me ha sbagliato thread |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma perche' piove sempre!
non si riesce ad uscire una domenica per fare qualche scatto! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Hai voluto prendere tutto in inverno?!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: roma
|
modello?
Ciao!
scusa, esattamente che modello è? Ho visto che esiste il CANON EF 70-200/4 L USM CANON EF 70-200/2,8 L USM IS Oltre la differenza (notevole) di prezzo in cosa differiscono? Magari mi ridete in faccia per questa domanda ma non sono espertissimo! Altra domanda perchè il CANON EF 90-300/4-5,6 USM costa tanto di meno? Grazie ancora e complimenti per le foto!Sapere che vengono dalla mia stessa canon mi riempie di orgoglio!! A presto Mario
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: modello?
Quote:
anche tu con la 10d? allora benvenuto e spero presto di vedere altri tuoi messaggi (e magari foto Quello che ho io e' il 70-200 L f/4 e differisce dal fratello maggiore, oltre che per l'apertura del diaframma (f/4 anziche' f/2,8) dal peso (0,7kg contro 1,3kg) e dalla dimesione maggiore... in altre parole, i pro del 2,8 sono: - maggiore capacita' di fare scatti con meno luce - ... basta (?!) i pro del 4: - peso minore (e quindi si porta dietro con piu' facilita') - leggermente piu' piccolo... - prezzo molto inferiore la qualita' ottica e' praticamente uguale, ed e' per questo che ho optato per il modello f/4 la differenza con il 90-300 e' che la serie L monta particolari e costose lenti al fluorite che aumentano la nitidezza ed il contrasto della fotografia, olte al fatto che f/2,8 e f/4 vengono mantenute su tutta la lunghezza Ultima modifica di *Sat* : 17-11-2003 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: roma
|
Grazie per la risposta!
però io ho "solo" una 300d! Cosa mi consigli come obiettivo da aggiungere al mio 18-55 (che peraltro sottoespone, non so se lui o la camera)? Grazie! mario
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
solo?!
gia' qualcun'altro si e' lamentato che la 300d sottoespone... quindi non so se dipenda dall'obiettivo o da chissa' cos'altro. Dipende da quanto sei disposto a spendere... ce ne sono da 200 e da 2000 euro e poi dovresti dirmi se ti serve un grandangolo, uno zoom "normale" (da 28 a 130) o un tele (da 70 in su) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Pare sia il 18-55 che causa la sottoesposizione, sul foum di dpreview ci sono dei test fatti da alcuni utenti, l'incomprensibile è che sia la 10d sia la 300d danno lo stesso problema (sottoespongono) anche con il ben più blasonato 17-40LF4. Un untente giapponese ha anche segato la parte finale del 18-55 e l'ha messo sulla 10d. Sottoesponeva ancora!!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Quote:
![]() questi giapponesi Cmq io non ho tutti questi famigerati problemi di sotto esposizione con la mia 300D ma monto il 28-105..... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
deludi, credevo fosse quello stabilizzato 2.8
eheheh scherzo! bravo bravo ottimo lavoro (mi sembrava lo stabilizzato dato che me ne devo comprare uno presto) ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.