|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prezzo gruppo diel gruppo di continuità
salve a tutti da quando ho l'adsl il mio pc perennamente acceso.
per stare tranquillo ho migliorato moltissimo il sistema di raffreddamento o messo le ventole sull' hd ho comprato il masterizzatore dvd per archiviare i dati. ma cmq rischio di rovinarlo perche dalle mie parti se ne va spesso la corrente per pochi secondi. vorrei comprare un gruppo di continuità vorrei sapere da voi +o- quanto costa e se c'e' qualche tipo in particolare da comprare che e miglliore grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
interessa molto anche a me, ho la stessa situazione: pc sempre acceso e sbalzi di tensione / corrente che se ne va sempre più frequenti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Stavo per aprire un nuovo thread, ad ogni modo posto la mia richiesta qui...
Ho trovato due gruppi di continuità molto convenienti, ma ora sono indeciso fra i due. Aiutate anche me TECNOWARE Power Basic 500 (250VA) [87,60€] ELSIST ARTE 5 500VA [70,80€] Non riesco a capire un cavolo delle caratteristiche tecniche... che faccio? Prendo semplicemente quello che costa di meno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
nessuno sa aiutarci??????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Da E$$edi ho visto che hanno l'APC da 500 VA,
APC Back UPS EI 500VA a 115 euro iva compresa. momentaneamente è in arrivo ma ho l'intenzione di prendermelo appena arriva. Ne ho sentito parlare molto bene, è un prodotto che dà sicurezza. Qualcuno ha altre proposte o altri siti?
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Il Tecnoware mi hanno detto che ha una autonomia veramente risicata, loro dicono 5 minuti ma se hai un PC un pò "grossetto" fai appena a tempo a spegnere Windows. L'APC ha il doppio dei Volt-Ampère, perciò ti dà una sicurezza molto maggiore. Io preferisco spendere un po' di + ma avere una roba di ottima qualità. Devi considerare anche che questa spesa la fai adesso e ti durerà per anni... il mio consiglio è che è meglio avere una roba buona, anche spendendo un po' di +.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Io per il muletto ho preso il Trust 600VA, si comporta davvero bene, l'ho testato alla grande, però supporta max 360W
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
agma! vecchio mio! (edit) conterraneo! lo hai comprato da GiannoneComp...., non è vero? ci avevo pensato, lo vedo in offerta da diversi mesi ma mi frena un pò il fatto che è senza software di controllo o mi pare su una vecchia porta seriale o parallela, veramente non ricordo bene... tu come ti trovi? a quale autonomia ti arriva? Ciao Ultima modifica di raxas : 17-09-2003 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Occhio a VA, VAi e W
Ciao a tutti, sono appena entrato in questo forum.
Senza fare nomi, attenti a quando comprate i gruppi di continuita': - la potenza nominale di USCITA CONTINUATIVA dovrebbe essere indicata in VA (oppure kVA per UPS piu' grossi) - su alcuni UPS c'e' indicata la POTENZA INFORMATICA (indicata come VAi) che e' una pura invenzione commerciale e non un dato tecnico) - se la potenza e' indicata in W, questa indicazione presuppone che chi ha messo la targhetta sappia che tipo di carico verra' collegato all'UPS (ha la sfera di cristallo, oppure ipotizza). La potenza informatica e' sempre maggiore della potenza nominale, serve a creare un po' di confusione. La potenza reale in W e' sempre minore di quella nominale in VA. Per esempio, lo stesso UPS potrebbe avere una targhetta che indica 500 VA e 350 W. Se ci fosse anche la VAi probabilmente sarebbe 800 se non 1000. Esistono diverse configurazioni di UPS: es.: on-line e line-interactive. Gli on-line sono sicuramente migliori ma piu' costosi. Ciao a tutti Mario |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Matiaij dice:
Quote:
Ciao Mario |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: Occhio a VA, VAi e W
Quote:
Esatto comunque x trasformare i VA in W si deve moltiplicare x 0,6 Quindi 500VA=300W circa. Io ho il tecnoware power adv 600 da 3 anni e mi trovo benissimo,usa la tecnologia interactive(Regola,stabilizza e filtra la tensione d'ingresso)appena c'è un qualsiasi disturbo in rete commuta immediatamente in modalità batteria. L'ho uso solo x il Pc perchè non è sufficiente anche x il monitor autonomia 10 minuti circa. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che ci fai ben sperare! Ho preso il 500 Va della APC, in due giorni di utilizzo mi ha salvato il PC da un calo vistoso della tensione e da un distacco di corrente x eccesso di utilizzo (i soliti contatori Enel... Ho fatto proprio bene a pigliarlo!!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Occhio a VA, VAi e W
Quote:
e grazie delle informazioni |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per adesso mi sembra ok.... anche se il software di gestione è molto scarso...
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
da VA a WATT
Caro Ercolino,
Quote:
Diciamo che praticamente la regola VA x 0,6 funziona quasi sempre. Ciao Mario |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia, sono molto soddisfatto anch'io dell'ups. Il software mi sembra sufficiente per un utilizzo normale. Il suo dovere lo fa.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
per curiosità, quanto consuma un ups, immagino sia sempre attaccato alla corrente ?? qundo interviene per uno sbalzo di tensione stacca il pc dalla corrente normale per alimentarlo a batterie o ripristina la tensione giusta ?? se io ho bassa tensione in maniera costante per 15 ore al giorno, come si comporta 'ups?
non avete per caso uno screen-shot da postare dell'utility dell'ups ?? grazie per l'aiuto e scusate per la miriade di domande ma l'argomento mi incuriosisce |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.