|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Consiglio su stampante da 200€
Allora, vorrei prendermi una stampante ma non ci capisco una mazza
Vorrei spendere al massimo 200€, devo usarla principalmente per il cazzeggio Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se sei un edonista, e ti compiaci di ciò che stampi, ti consiglierei la c82, ink idroresistenti, cartucce separate e colori pigmentati: 139€, ha lo svantaggio del chip sulla cartuccia (occorre un resetter per ricaricare), costo per pagina stimato 4 cents (ink originali).
Se sei una persona pragmatica, ti consiglio la canon s330 photo: 100€, stampa al vivo, testina incorporata alla cartuccia e costo per pagina di 4 cents. Ha lo svantaggio di richiedere la foratura della cartuccia per ricaricare. Se vuoi il massimo dei due mondi (quadricromia ed esacromia) hp5550, 99€, possibilità di montare la cartuccia per l'esacromia, testina incorporata nella cartuccia. Il costo è però di 9 cents alla pagina e c'è un chip sulla cartuccia (se ricarichi occorre resettare con una procedura manuale). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Grazie dei consigli
Ho dato un'occhiata alla C82 sul listino Essedi, sembra interessante. Ho visto anche la Epson Stylus Photo 915 a 160€, cosa dici è una buona stampante? Rispetto alla C82 è più cara, quali vantaggi offre? Ho letto un pò le specifiche tecniche ma non ci capisco nulla, secondo te quale mi conviene? Naturalmente sono graditi i pareri anche degli altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La serie photo usa 6 colori invece di 4, una cartuccia nero e una cartuccia a 5 colori contro le 4 cartucce separate (una per ogni colore) della c82.
I vantaggi della c82 sono: - l'inchiostro resistente all'acqua; - la lunga durata delle cartucce (quella del nero dovrebbe arrivare a 1800 pagine di testo, dovrebbe); - i colori separati; - la velocità. I problemi sono: - il chip sulla cartuccia, che ti costringe a comprare un resetter se vuoi ricaricare; - le cartucce che sono difficili da ricaricare (almeno credo). I vantaggi della 915 sono: - i 6 colori che danno maggiore fedeltà alla stampa fotografica; - la stampa diretta sui cd di tipo printable (credo, non ricordo perfettamente); - la stampa senza margini, che dà l'impressione della foto autentica. Gli svantaggi sono - ink molto sensibile all'acqua (come tutte le ink jet in commercio); - la cartuccia a 5 colori, dato che quando uno finisce devi buttare il tutto (o ricaricare); - il chip sulla cartuccia, che ti costringe a comprare un resetter se vuoi ricaricare. Personalmente non avrei dubbi, C82, anche per i costi dell'inchiostro. Per quello che ho visto, la stampa fotografica è già buona in quadricromia e non vedo un vantaggio abissale per l'esacromia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
bene bene.. molto esauriente....
e cosa mi sai dire sulla 830? perchè io l'ho trovata a 99€ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'esacromia ti da dei toni più morbidi, se potessi avere vicino due foto una in esa, l'altra in quadri ti accorgi dei dettagli.
Comunque la differenza è piccola, direi più che si tratta di una chicca. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
perchè non una i850 canon scusa?
costa sui 200 euro iva inclusa.... e da quello che ho letto qua e la nelle recensioni dovrebbe essere la migliore a4 in circolazione attualmente per tutti gli usi!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[quote="newuser"]la canon s330 photo: 100€, stampa al vivo, testina incorporata alla cartuccia e costo per pagina di 4 cents.
Newuser ma ce l'hai la s330 ? Ieri mi sono recato in un negozio e ho visto che le ricariche per la stampante in oggetto erano dei serbatoi e non delle cartucce, in quanto le testine sono incorporate alla stampante e non alla cartuccia come tu affermi. Altrimenti come facevano a costare così poco ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Probabilmente newuser si riferiva alla Hp, perchè le Hp hanno tutte la testina incorporata nella cartuccia.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Sono spiacente di aver postato una simile inesattezza: ero davvero convinto che la S330 avesse cartucce dotate di testina incorporata, con una struttura simile a quelli della Bc21 (testine e cartuccia in questo caso separata) e prima d'ora non avevo mai saputo di canon con la testina termica fissa: evidentemente i risultati eccezionali conseguiti con la serie bci3x e bci6x (più volte segnalati da Dani1) hanno convinto canon a fare questo passo.
Colgo l'occasione per scusarmi proprio con Dani1, al quale ho scritto Quote:
Spero che l'utente Deuced non sia stato danneggiato dalla scelta che l'ho portato a fare con i miei suggerimenti: da oggi in poi mi riprometto di rimanere al mio "sereno lido" Epson, di cui almeno qualcosa conosco per esperienza diretta. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
X cristianox
Secondo me il consiglio della epson è azzeccato perchè quando uno parla di cazzeggio poco gliimporta degli sprechi, e tantomeno della ricarica. Infatti come scelta oculata, per basso uso il consiglio della s330 è veramente indicato, ma qui si scende nel razionale. L'altra utente aveva richiesto una scelta tra c82 e c830, quindi considerando che tutti i post della prima pagina affrontano il problema Canon o Epson e soprattutto di canon ci sono anche le istruzioni di ricarica, è implicito che la i850 sia stata esclusa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.