Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2003, 16:18   #1
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
rete wireless da 2 Km

Ciao!
Vi descrivo il mio problema:
A
/\ C
B

dovrei condividere una connessione ADSL dalla postazione C alle altre due postazioni A e B.
A e C sono distanti circa 2-2.5 Km, non ci sono ostacoli in mezzo e A è qualche decina di metri più in alto rispetto c.
B invece non è visibile da A perchè c'e' una piccola altura fra le due postazioni, in linea d'aria distano circa un Km.
Probabilmente fra B e c non ci sono ostacoli, ma la distanza sarebbe circa 4 km (questo lo devo verificare).

Vi pongo ora le domande:

1) A quanto ho capito io posso uscire (secondo le varie norme) con 20dBm dall'antenna. Riesco a coprire 2-2,5Km, magari con un'antenna direttiva?
Anche con qualche antenna fatta in casa?
Ammesso di riuscire ad effettuare il collegamento con una potenza di 20dBm, violo qualche altra norma? (Lo spazio fra le varie postazioni non è di mia proprietà)

2) Di quale hardware necessito? Potrebbe bastare un AP solo in A (per ripetere il segnale proveniente da C verso B) o è necessario un AP per ogni postazione?

3) ho sentito parlare di un'ISO scaricabile da www.sputnik.com che permette di trasformare un PC con una prismII in un AP. Qualcuno ha testato questa ISO?
Si ottengono buone prestazioni (Paragonabili ad un vero e proprio AP)? Ci sono altre soluzioni software per creare un AP a partire da prismII o altre schede?
Si può collegare un'antenna esterna a queste schede?

4)Che potenza hanno in uscita delle normali schede PCI?E soprattutto tale potenza è regolabile via software/aggiornando il firmware?
Ciao,
Simone
Old 06-06-2003, 16:48   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
1- non puoi collegare fondi che non siano di tua proprietà, quindi qualsiasi cosa tu faccia non è regolare (inoltre dovresti chiedere il nulla osta al comune o chi per lui, ma non credo ti dia il permesso).

PS hai la signature troppo lunga!
Old 06-06-2003, 22:08   #3
BeBrA
Senior Member

come immaginavo al momento se dovessi fare una cosa del genere non sarei in regola.
Ho sentito comunque voci che parlano di concessioni per i privati per reti wireless anche all'esterno della propria proprietà (una licenza tipo quella che hanno i radioamatori).
Per caso tu hai sentito qualcosa?
Per quanto riguarda i punti 2 3 e 4 sai dirmi qualcosa?

grazie, Simone

[aggiornata la sign ]
Old 07-06-2003, 00:29   #4
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Città: Monza
?? è un bel lavoro... ti costerà un patrimonio
Old 07-06-2003, 00:58   #5
BeBrA
Senior Member

Beh, al momento c'e' solo l'idea, anche perchè attulmente non è fattibile, dato che non sarei in regola con le leggi...

Il costo è molto variabile, se si potesse fare tutto soltanto con schede wireless + antenne esterne il costo totale sarebbe molto basso, se invece ogni postazione deve avere un AP, allora il costo sale parecchio...

Ciao
Old 08-06-2003, 23:02   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il problema dei ponti radio è che il cavo coassiale non può essere tanto lungo, pena una bella attenuazione che compromette la distanza massima raggiungibile e quindi anche la velocità del link della connessione.
Old 10-06-2003, 00:16   #7
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
ma con una misera schedina wireless che distanze si possono coprire in campo aperto e portata ottica, montando antenna adeguata?
Old 10-06-2003, 08:05   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

dipende dalla sensibilità della sk, cmq con una buona antenna forse i 2 KM li fai, ma sarebbe meglio usare un bridge wireless.
Old 29-06-2003, 18:21   #9
Nyo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
un sito x le antenne fatte in casa?
Nyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 23:13   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

guarda su wireless-italia.com
magari c'è qualche link
Old 02-07-2003, 12:43   #11
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originally posted by "gohan"

il problema dei ponti radio è che il cavo coassiale non può essere tanto lungo, pena una bella attenuazione che compromette la distanza massima raggiungibile e quindi anche la velocità del link della connessione.
Confermo. Anche nel mio caso quelli dell'isp wireless mi hanno sconsigliato fortemente di usare un cavo superiore ai 12 metri,anche se avrebbe agevolato abbastanza l'installazione. Il motivo è una forte attenuazione,mi dissero il tot di db che perdeva al metro,non li ricordo ma non erano pochi. E il cavo è di quelli buoni. Io ho un'antenna da 24db e sono associato all'access point a circa 6Km di distanza da qui senza problemi. L'access point mi hanno detto ha pannelli tipo quelli da ripetitori dei cellulari,con un'apertura di 30 o 45°,non me lo ricordo. Con antenne direttive,che non sono come quella che ho io (ovvero fatte a griglia e molto ampie) ma piccole di diametro e non grigliate ma "piene" loro portano il segnale a una 10-ina di Km di distanza dal mio access point alla loro sede. Non chiedermi i prezzi che non li so,io so che tra scheda 352 pci Cisco antenna e 12m di cavo mi hanno fatto spendere 300 euro. le antenne direttive non so quanto costino in +.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian