|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Prov. Como
|
Non per riaccendere il dibattito ma sto impazzendo!!!
qualcuno di voi si inca.... come una iena perchè in questo forum c'è ne sono di domande come la mia, ma io sono al limite: non ce la faccio più!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Guarda, credo che nessuno me ne vorrà se la mettiamo così:
nforce2: +veloce anche se non di troppo (in specifica) +oc anche estremo +supporto fsb 400 -supporto linux scadente (casini vari e no 3d se non scheda nvidia) -problemi vari -costo superiore kt400 +stabile + più che sufficente +prezzo (sui 100€ - 110€) +supporto linux esemplare -oc limitato -no ddr400 -no fsb400 -prestazioni leggermente inferiori Detto questo chiediti di cosa hai bisogno, cosa sei disposto a tollerare e a spendere. Considerando che fra poco escono sis748, kt600, nforce2 ultra sarebbe anche possibile aspettare. Se hai urgenza vedi tu. Considera anche che il socket a è agli sgoccioli, nel senso che entro la fine dell'anno (ci sono tuttavia 8 mesi circa) sarà fascia economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli (prov.)
|
ciao pica.
anche io sto tirando avanti con una kt7a a cui non posso neanche con certezza installare un nuovo amd. pure io vorrei e dico vorrei, un computer potente ma stabile, ed ero indirizzato su un pentium4 possibilmente il 3ghz. visto i costi e visto che a settembre c'è l'uscita della cpu amd a 64bit, aspettiamo che è meglio. poi dipende dalle entrate. (quelle economiche) ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Il tuo scopo principale è l'overclock? nforce2 ma non sarà tutto rosa e fiori, vedi di comprare un bios a parte e tenerlo x sicurezza come farò io.
Non overclocki? kt400, che comunque ti fa salire fino a 190 di bus mantenendo il pci nella soglia di sicurezza (190/5). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Mi spiegate una cosa? ma quanto volete overcloccare? Io ho un thoro step b 2100+ che mi gira tranquillamente a 2800+, senza mai un crash che sia uno.
Potrebbe salire tranquillamente ancora un po, solo che le temp ad aria diventano altine. Io ho il kt400, non ho mai avuto un problema, ho overcloccato quanto mi serviva, e me ne frego di quel filo in piu delle prestazioni che puo darti un nforce 2 (quanto sara poi) ![]() Secondo me questi pregiudizi del kt400 che non overclocchi sono veramente da riguardare, io sono soddisfattissimo cosi e mai al mondo prendero un nforca che non mi da garanzie concrete ![]() non voglio accendere la solita zuppa di polemica (kt400 vs nforce2), ho detto solo la mia esperienza. ![]() ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho sempre sostenuto quel che dici tu, posseggo un kt400 ma sto passando a nforce perchè mi piacciono i bus alti, non per altro. Per overclock quando si parla di mainboard di marca di intende quello, il bus, perchè le cpu salgono anche solo di moltiplicatore
![]() Io con la mia KD7 salgo ma non fino a 200 (stabile). Comunque è vero la nforce2 ha problemi, tuttavia il più grave è risolvibile (bios di riserva). Questo è valido se uno col pc ci gioca ed è appassionato, uno che non vuole problemi è meglio che stia sul kt400 che comunque è un ottimo prodotto. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
Voglio dire .. 38 Mhz non sono un po' eccessivi .. ?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Io amo smanettare, faccio un uso abbastanza avanzato del mio pc, ma come oc, ritengo che con frequenze umane non abbia niente da invidiare al tanto blasonato nforce2
![]() Se poi uno vuole mettere bus a 200, abbassando il moltiplicatore avendo stesse freq ma velocita maggiore forse è migliore l'nforce2, ma credo che anche il via riesca bene lo stesso..... Per quanto riguarda il bios di riserva, le nforce stanno venendo fuori ora, le mobo con kt 400 è gia un pezzo che avevano questa tecnologia. Sono piu che sicuro che col tempo i problemi relativi all'nforce 2 verranno risolti, ma per ora IMHO conviene di gran lunga un buono e sicuro kt 400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
va beh, io non mi voglio spingere fino ai vostri livelli. Ma la storia del via e le ddr400? quindi posso comprare delle buone 2700 e stare tranquillo? io avevo intenzione di prendere le kingstone Hiperx 3500 (che, confrontando in giro non hanno questo prezzo proibitivo, anche se nessuno mi ha detto come sono visto che sembra che nessuno le abbia!). Cavolo, dovevo nascere ricco cosi me le compravo entrambe le mobo!!
![]() grazie raga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
La cosa comica ( o triste a seconda dei punti di vista) è che uno è costretto a tenersi a casa chippettini del bios già flasciati pronti per essere sostituiti quando il PC non parte.
Secondo me schede con problemi simili sarebbero da rivedere prima di essere immesse sul mercato perchè non è concepibile. Potevano al limite ovviare facendo una versione dual bios tipo gigabyte, ma sicuramente gli schemi Nvidia devono essere seguiti precisamente. Ormai il problema sembra proprio di costruzione visto che le corruzioni del bios continuano nonostante gli aggiornamenti dello stesso. Ormai attenderei al nuovo SiS e al nuovo Nforce che sembrano prossimi ad uscire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
L'importante che dal bios le setti come 333 e poi abbassi i timings per rifarti sulle prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La cosa comica ( o triste a seconda dei punti di vista) è che uno è costretto a tenersi a casa chippettini del bios già flasciati pronti per essere sostituiti quando il PC non parte.
Concordo, infatti non lo consiglierei mai ad un utente non smanettone. Io ho delle winbond bh5, ho sempre overclockato, e non sopporto che il kt400 non mi vada almeno a 200, quindi rischio visto che il bios costa poco. A tutti gli altri tipi di utenti io consiglio kt400 anche se perdono un pelino in prestazioni. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
uhmm
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok. ho deciso. kt400. a malinquore lascio gigabyte. Provo MSI. ma mi dite le differenze tra i tre tipi che ho trovato in giro:
KT4V(MS-6712), KT4 Ultra(MS-6590), KT4M(MS-6596) quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma che differenza c'è tra la kt400V e la kt400Ultra? dotazione a parte sono diverse..... infatti noto che una ha il dissi attivo sul chipset (serie ultra) e la V invece ha solo quello passivo. Si, a Abit ci sto pensando..... Dopo le vacanza compro e basta, non ci penso più!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.