Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 14:50   #1
mangiafuoco
Member

Iscritto dal: Apr 2001
xp1800+@2083(166*12,5):e adesso?Posso andare oltre?

La mia configurazione è composta da un Athlon xp 1800+ step-b e da normali memorie DDR2700 Nanya 256mb cl2,5 (un banco), il tutto montato su una (secondo me) splendida A7n8x Deluxe. Dopo aver smanettato un po' con il bios e settaggi vari, sono arrivato con la cpu in rock solid a 166*12,5=xp 2600+, con il bios 1002beta (l'ho già trovato nella sceda al primo avvio!). Il Vcore è 1,775 da bios, ma AsusProbe me lo legge a 1,8; comunque il raffreddamento del mio Volcano 7+ va benone credo, in full load non supera i 52°.
Tenuto conto che la cpu e le memorie lavorano in sincrono (nel forum si consiglia così) con cl2,5 e che il moltiplicatore non sale oltre, è possibile fare qualcosa in più?
La memoria passa a cl3 se supero i 166mhz, non credo mi convenga, ma posso risolvere qualcosa con il voltaggio delle ram? O semplicemente devo fare dei test con i settaggi "user defined"cioè manuali, forzando alcuni parametri della ram, compreso il cl?
Su metto tutto in asincrono, ci perdo o magari se salgo molto di bus ci guadagno?
Grazie a tutti.

PS:
Questa cpu+mobo sono, tuttavia, una combinazione fantastica. Venivo da un P4 Northwood 1800@2520 su P4PE (scaldava veramente tanto, anche 62° full load!) e devo dire che la mia attuale configurazione costa sicuramente di meno e rende più o meno lo stesso (ma a me sembra di più!). Inoltre il processore sbloccato rende il tutto più divertente in overclock, i settaggi sono moltissimi e la mobo è veramente completa.
W XP+NForce2!
mangiafuoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 15:07   #2
OffTopic
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Asus probe mi hanno assicurato che sballa con le temperature.

Installa mbm5 e metti il sensore del diodo...con Vcore 1,8v dovresti essere a 62°.

Non ti conviene salire oltre, dato che dovresti dare troppo Vcore(dovresti passare al liquido e per 100mhz nn ti conviene)

Io con Vcore 1,675(stessa mobo, ma con bios Uber 1002) che segna 1,70v sto a 55°full load con dissi a basso voltaggio di giri e buon silenzio.
166x12,5.

quindi la mia cpu è più fortunata della tua.

Considea che alcuni hanno i 1700@2600xp con Vcore default!
OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian