|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
ACER 1601lc o Fujitsu-Siemens Amilo D7820?
Visti i non brillanti risulati del chip SISM650 riferitemi nel mio post precedente, mi sto orientando verso un NB con l'ATIRadeon9000 ed in particolare ho notato l'ACER 1601lc e il Fujitsu-Siemens Amilo D7820 (http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,2344,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,3335485405.htm e http://www.fujitsu-siemens.it/rl/products/products.asp?page=amilod#).
Il dubbio deriva dalla non presenza della seriale nell'acer che però, stando a quanto ho letto in uno dei post del forum, possiede una linea audio d'ingresso,che il siemens non ha. Per la seriale (che per esempio servirebbe per collgare il mio attuale cellulare) potrei utilizzare un adattatore usb-seriale, ma a questo proposito ho sentito di una certa incompatibilità dell'adapter con certi NB e vorrei capire se, una volta installata la mini periferica, si accede alla seriale con il normale indirizzamento (comX), come se il NB ne avesse sempre avuta una. La line audio-in l'ho già utilizzata col DeskTop per registrare l'audio di 3 concerti in VHS. Certo...con il DVD nel NB avrò altre possibilità con cui registrare l'audio, ma è anche già capitato a qualche mio amico di non riuscire ad estrarre la traccia audio da un DVD perchè Windows non poteva gestire file superiori a 1 Giga! Da questo punto di vista avere una line-in è una sicurezza in più, visto permette di registrare da qualunque fonte audio esterna. Per come la vedo io l'Acer, diciamo, è orientato al futuro (solo USB e multimedialità), mentre il siemens offre una compatibilità immediata maggiore. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche io sto cercando un notebook provvisto di LINE IN
(..perche' rinunciare......) e anche io pensavo all'Acer 1601 finora l'unica alternativa (con LINE IN) e' il Toshiba 2450 e forse anche un Asus della serie L3 L3180M (da verificare bene pero' se ha la line in) altrimenti il piu' economico Asus L2480C se trovi altri notebook con line in , fammi sapere.. qual'e' il tuo vecchio portatile ? ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nell'Acer aspire 1601 manca anche la parallela - ora, non è che sia una tragedia, solo che chi come me vuole collegare il mio ancora ottimo scanner (anche se ha un paio d'anni), deve mettere in bilancio l'acquisto di un'unità adattatrice usb (con qualche problema, spesso, di compatibilità)
entrambi, f-s e acer, sono due mattoni, ma curiosamente trasmettono un senso di solidità (se si esclude la tastiera...) - come display mi è sembrato soddisfacente il 15" acer, il 14"e il 15" f-s non mi hanno convinto a fondo, luminosità e brillantezza dei colori mi è sembrata migliorabile esiste un f-s amilo 8820, con display 15" sxga, ma qui non si trova, se qualcuno ne ha notizia, me lo dica... :-) tastiera? guardatela attentamente... i colori? grigio o avion ? il touchpad? meglio quello f-s, eh? hd poco capaci ma soprattutto lenti da valutare... ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Questo è il mio primo portatile, anzi diciamo che "l'Acer 1601lc sarà il mio primo portatile", visto che oggi l'ho ordinato!!!
Non cercavo espressamente un NB con ingresso audio, ma rispetto alla seriale l'ho ritenuto più utile per il futuro e il fatto che, come mi dici, non è proprio facile trovarne uno con la line-in, ho reputato tale "opzional" come un bel pregio aggiuntivo. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Scusate ma visto che si parla di line in con il microfono in che hanno quasi tutti i portatili non si puo fare lo stesso lavoro?
Io avevo provato una volta a collegare l'amplificatore al mic in per registrare e la qualita del suono era molto valido |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tu con quale notebook hai fatto questa prova ?
il modello Acer 1601 in effetti NON ha una presa LINE IN ma una presa MIC IN/LINE IN ..una presa ,cioe', che accetta entrambe le impedenze.. pero' bisognerebbe verificare la qualita'. Io preferirei avere due ingressi separati, e diventano davvero pochi i portatili con questa caratteristica. Io ho verificato che solo l' ASUS L2480C ha entrambi gli ingressi separati.. peccato che sia un modello un po vecchio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
Era un tochiba ma non mi ricordo il modello!!! Puo essere che aveva l'ingresso mic-in/line-in!!! Ma non ho capito!!!Cioe alcune porte di microfono sono anche line-in ed alcune sono solo microfono in? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.