|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
|
Programmazione Videogame
Qualcuno conosce un libro che tratti la programmazione volta allo sviluppo di videogame?
P.S. anche in inglese |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Dici che libri comunque sia ne esisteranno o no? A marzo so che dovrebbe partire la seconda edizione di un corso in toscana proprio rivolto allo sviluppo di videogame i relatori o insegnanti che terranno il corso sono membri del team di sviluppo di Tsunami e Tonic Trouble..... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ciao, mi potresti dire dove lo fanno, quali sono le modalità di iscrizione o + semplicemente il sito di riferimento? THK |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i tutorial invece si trovano aggiornamenti e cmq ne esistono su praticamente ogni argomento. Aloha
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Scusate se mi intrometto, sapreste dirmi come si fa a caricare il fotogramma da visualizzare prima nel buffer video e poi visualizzarlo in Pascal???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ma non esistono nemmeno libri che illustrano le librerie e come utilizzarle?
OpenGL e DX intendo.... P.S. iniziamo lo sviluppo di un videogame casalingo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh, ce ne sono a iosa. Basta fare una ricerca con google e ne trovi diversi anche in italiano. Non avendone mai letto uno, tuttavia non saprei quali consigliarti. Puoi in generale affidarti alla casa editrice (che so, ad esempio quelli editi da McGraw-Hill sono notariamente buoni) ma di piu' non saprei dirti.
Per la realizzazione di un gioco casalingo: magari! Ma ci vuole un sacco di tempo
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Eddai proviamoci!!!!!
Un giochetto semplice semplice per iniziare..... Fatevi avanti!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
vorrei informarvi che dal numero di dicembre su computer programming stanno facendo un corso di progrmmazione con c++/openGL
che per altro si può trovare in rete! avevo trovato anche un'altra buonissima guida ma non ricordo dove..
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
se te la cavi con l'inglese non puoi perderti ---> http://www.gamedev.net
direi il sito di reiferimento x sviluppatori di giochi ... buon divertimento |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
non lo ricordo ma ti posso scrivere tutti i siti di riferimento alla fine della I lezione:
www.gamedev.net www.flipcode.com/portal <--prog a portali www.gameprog.it <--qui ci dovrebbe essere l'articolo intereo(in /index.php?view=373) www.medialab.chalmers.se <-portal rend. www.gametutorials.com <-opengl
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dopo + di un'anno si è mossa la situazione??
c'è qualche bel link per chi vuole cimentarsi?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Re: Programmazione Videogame
Quote:
C++ for Game Programmers. E poi tutta la serie di Game Programming Gems (dall'uno al quattro). Da li' in poi e' solo una questione di lavorare molto per conto proprio e poi imparare possibilmente sul campo in un team di sviluppo. I corsi di programmazione di VG, secondo me, sono perfettamente inutili; risparmiate i soldi.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
http://www.gametutorials.com/
personalmente preferisco avere sempre materiale cartaceo e manuali ma mi sono accorto che quelli di programmazione di video games e quelli di assembly sono spesso molto costosi e hanno poco materiale all'interno che peraltro si può trovare in rete. io ritengo indispensabile un buon libro di C++ e quello di programmazione di OpenGl - oltre che una buona preparazione di base su matrici e geometria proiettiva e non - poi per programmare i video games mi rivolgerei a questi siti menzionati nel thread. a me ha colpito quello che ho linkato. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
ARRRRRGGGGGGGGG!!!!!!! mi quoto da solo!!! ho appena scoperto che i tutorials adesso sono a pagamento!!!!!! che tristezza di persone |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che morti di fame...qualcuno ha uno zip di tutti i tutorial ? Volevo riprendere in mano OpenGL...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tra l'altro pagare 5 dollari per un tutorial di un cubo che ruota...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.