|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
HDSentinel e installazione su NAS
Vorrei installare HDSentinel sul mio Nas Asustor seguendo questa guida :
Monitor Hard Disk Status of ASUSTOR ma sto incontrando alcune difficoltà nell'eseguire alcuni comandi con Putty che mi restituisce un errore di : "pattern not found". Qualcuno può aiutarmi? Grazie ![]() Ultima modifica di Kenobis : 03-04-2022 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
|
Dovresti essere un pò più preciso dove ti da gli errori e magari allegare qualche screen per aiutarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Faccio esattamente tutti i passaggi come descritto, sino al punto 11 dove mi chiede di digitare il comando "crontab -e" e di inserire la stringa (ovviamente modificata in base alla versione scaricata) Codice:
*/10 * * * * /volume1/hdsentinel/hdsentinel-019c-x64 -r /volume1/hdsentinel/hdsreport.html -html ![]() Cosa sbaglio ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
|
La sintassi è giusta, ma non è che magari devi scaricare le versioni per nas al posto di quelle normali?
Anche se sulla guida ti fa vedere il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho seguto le tue indicazioni, ho scaricato la versione per "ARMv8" l'ho correttamente scompattata ma al momento di inserire il comando Codice:
*/10 * * * * /volume1/hdsentinel/hdsentinel-armv8 -r /volume1/hdsentinel/hdsreport.html -html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non c'entra nulla la guida o quello che ti stanno dicendo nel merito. Devi entrare in INSERT mode in crontab per aggiungere un nuovo cron mentre adesso sei in COMMAND mode, per questo hai l'errore. Se stai usando VIM (da come sembra) dopo aver lanciato "crontab -e" devi premere i, poi inserisci la riga e infine salvi con :wq
![]() |
#9 |
Member
|
il che significherebbe che non ha nemmeno seguito la guida alla lettera... al punto 11 citato dice "go down to the end of the list (with the arrow keys), type o and in the new line type": il comando 'o' in vim significa "open a line below the current line" in insert mode, quindi avrebbe dovuto esserci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok sembra finalmente funzionare (sono io che non ero molto pratico
![]() Ora però ho pasticciato un pò con l'inserimento dei comandi in "crontab -e" , come posso cancellare i comandi errati dati in "crontab -e" e riportare tutto pulito? Un ultimo piccolo aiuto Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
https://www.marquette.edu/mathematic...r-commands.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
guarda la sezione "To Delete Text" al link precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
INVIO non è necessario, a meno che non ti serva dare effettivamente un INVIO. ESC per uscire dalla modalità inserimento e poi :wq
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.